Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Sheella    09/12/2013    1 recensioni
“Amico, ti faccio solo una domanda. Entrambe le ragazze piangevano, una è Lawanda la tua ragazza, e una è Daphne la tua migliore amica. TU, avendo Lawanda davanti, da chi sei corso? Da chi sei adesso?”
“Da Daphne..”
“Adesso dimmi qualche difetto di una e dell’altra”
“Beh Daphne è logorroica, lunatica, intrattabile, cogliona, con l’autostima sotto le scarpe, stronza, una bambina, guarda film deprimenti, legge troppo, scrive molto, usa solo lo smalto nero, ha troppe troppe maglie di colore scuro nell’armadio, non va mai in piscina perchè dice d essere gras-“
“Stop LIAM! FERMO! Adesso dimmi qualcosa di Lawanda”
“Beh lei “
“Lei?”
“Lei non è Daphne”.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 




You and I
We don’t wanna be like them
We can make it till the end
Nothing can come between you and I
Not even the Gods above can separate the two of us
No nothing can come between you and I
Oh, you and I
 
Mi appoggio al letto seduta per terra, piango, ancora, di nuovo, Lawanda non può averlo detto, non a me che sono la sua migliore amica, no.
Eppure ha urlato tutte quelle parole con cattiveria.
Mi abbasto tanto per riuscire a trovare la scatola rosa anctico sotto il letto e tirare fuori il piccolo diario su cui nell’ultimo periodo scrivo molto..
Non ho più nessuno con cui parlare dopo che mi ha portato via Liam e allora scrivo su di lui.
Oggi però voglio fare qualcosa di diverso.


Caro Diario, ti scriverò come se stessi scrivendo una lettera a Liam, magari mi aiuterà un po’ a spiegartoi quello che provo e che è successo.


Ricordi Liam? Avevi ditto che nulla si sarebbe messo tra te e me..
Eppure adesso non ci sei  e al mio messaggio dove ti ho chiesto di uscire hai risposto “Scusa ma Lawanda mi ha chiesto di andare a prendere un gelato” .
Non avrei mai pensato di poter essere gelosa della mia migliore amica, della mia piccola..
Lawanda è la ragazza perfetta e anche io lo so, i capelli biondi, gli occhi blu, con ottimi voti a scuola, capo della scuadra di pallavolo, parla in modo impeccabile e se gli esce una parolaccia è perchè è davvero incazzata, è la figlia modello e la ragazza modello.
E’,però, la mia migliore amica, e adesso la tua ragazza, Dio Liam, perchè?
Beh a questo posso rispondermi da sola; Lei è perfetta, io, io sono Daphne e non ho niente che vada bene.
Ho i capelli senza una forma precisa, gli occhi di un banale marrone, la mia media a scuola è del sei tirato, non faccio sport, e se leggere è definito uno sport allora leggo, su sei parole cinque sono parolaccie, i miei genitori mi caccerebbero a calci in culo di casa e mi vesto in modo decisamente “particolare”.
Ma, Liam, non hai mai visto come brillavano i miei occhi quando entravi nella stanza? E il mio sorriso? Lo hai mai visto? Ti sei mai soffermato a vedere il mio sorriso?
E lo so che eri il mio migliore amico, ma non è colpa mia se sei così perfetto.
La cosa che però mi fa più male è che io e Lawanda non abbiamo mai avuto gli stessi gusti in fatto di ragazzi, infatti lei ha sempre voluto gli occhi e i capelli chiari, ma tu l’hai conquistata comunque, ma lei, ti ha conqustato comunque.
Io invece cerco di conquistarti di anni e non ce l’ho mai fatta.
Cos’è che non andava, che non va, in me?
Il fatto che bevessi il caffe almeno cinque volte al giorno, amavo il cocco, oppure che mi piacevano i libri e i film che facevano piangere, che faccio tanto la dura, ma alla fine “Sei un po’ come il cocco, se dura fuori, e dentro? Beh dentro sei buonissima.” E lo so che a te il cocco fa schifo.
Tu sai benissimo che ho conosciuto Lawanda quando avevamo 11 anni e da allora niente e nessuno ci ha mai separato, perchè insieme abbiamo superato tutto.
Ti ho raccontato di quando mi ha fatto promettere che non mi sarei mai e poi mai innamorata di un ragazzo che piaceva a lei? Bene, adesso lei l’ha fatto con me.
Cazzo LIAM: TI AMO. E lo so che non leggerai mai questa lettera, perchè io non te  la farò leggere, perchè ci sono troppo cose nascoste dentro.. troppi segreti.
Sai, ho voluto dirti tutto più di una volta, poi ti ho guardato e ho pensato “Diamine, ma come faccio? E se poi lo perdo?” e così ho sorriso e “Ti voglio bene Liam”.
Ricordo che il 19-09 Lawanda è venuta di corsa a casa mia e “Devo dirti una cosa, Daph, beh l’ho tenuta segreta per scaramanzia, ma io e Liam e sono felicissima perchè è stupendo. Ti giuro che mi sento un idiota perchè quando mi dicevi che Liam era fantastico stupendo e bla bla bla io non ti credevo e invece  100 volte meglio!”
Non pensavo che vedere la mia migliore amica felice mi avrebbe ucciso.. anzi, non pensavo che la mia migliore amica mi uccidesse.
Eppure eccomu qua, che scrivo su un foglio, col la mia calligafia bruttissima e con tutte le parole scolorite da tutte queste lacrime.
E’ da tre mesi che piango, inninterrotamente, tu non ci sei più,  ma avevi detto che niente e nessuno ci avrebbe separato, e liam, DOVE SEI?
Sei con Lawanda, io lo so, DIAMINE lo so, ma mi manchi..
E mi odio perchè prima ho anche litigato con Law perchè CAZZO ti sta portando via da me.. e tu eri il mio tutto, ancora prima che ci fosse lei, anche quando non c’era lei.
E le sue parole mi hanno ucciso “Tanto lo hanno capito tutti che sei innamorata di lui, però lui ha scelto me. E mi dispiace, ma ti sei innamorata troppo tardi. Cazzo Daphne lo sanno tutti che sei sempre stata gelosa di quello che avevo io, della mia vita, che è sempre stata meglio della tua. Ma devi svegliarti e vivere la tua vita, basta assilare me e Liam, trovati un altro con cui parlare e passare il tempo. LUI E’ IL MIO RAGAZZO! E tu devi farti da parte e lasciarci stare in pace. Guarda, Zayn vorrebbe conoscerti, perchè non provi, è un bravo ragazzo” Lo so che è un bravo ragazzo, ma non ha i tuoi occhi, il tuo sorriso i suoi capelli. NON è te e io ho solo avuto la capacità di piangere, la guardavo e le lacrime scivolavano lente sul mio viso, lei mi ha guardato con compassione, ha capito quello che ha fatto, quello che ha detto, èperchè io non piangevo mai.
Ha cercato di avvicinarsi, un passo ananti lei e uno indietro io.
“Vattene” “Scusa Daph, davvero non volevo mi  è scappato, nulla di quello che ho detto era vero” “Vai via. Per favore, smettila di uccidermi. Per favore”
Se n’è andata e tu non sei venuto qui per me..probabilmente sarai sulla nosta panchi al parco con Lawanda tra le tue braccia..
Sai quante volte ho sognato di essere la tua ragazza? Ogni notte e lei che non lo ha mai sognato probabilmente è lì co


Lascio la lettera a metà perchè suonano alla porta “ARRIVO” urlo dal piano superiore. Entro un attimo in bagno, cerco di aggiustare la matita colata perchè -sono di ferro io-
“Chi è?”
“Liam! Cazzo apri!”
Sorriso e apro la porta “Liam! Ma non dovevi uscire con Lawanda?”

“Mi ha detto uqello che è successo..”
Colpo al cuore, se sa’ che lo amo è finita. Magari è venuto a dirmi che mi odia, che faccio schifo, che sono la peggiore ragazza del mondo.
“Sai, tutto?”
“No. E’ arrivata e mi ha detto che avete litigato, le ho chiesto perchè, ha semplicemente detto che è stata cattiva e che stavi piangendo”
“Ah”
“Piangeva anche lei, mi ha supplicato di restare lì, ma non ti avrei mai lasciata da sola, ha anche farneticato quelche cosa stupida a cui non crderebbe nessuno tipo che tu ti sei messa a piangere e l’hai insultata”
“VA da lei, sta male, non mi va che soffra”
“Daphne, ehi, guiardami, sei distrutta, io non ti lascio”

E l’ho guardato, il sorriso dolce, la testa leggermente piegata verso sinistra e gli occhi dolci.
Le lacrime scendono di nuovo, e lo abbraccio “Mi dispiace, Liam mi dispiace.. Scusa non volevo.”
“Sta tranquilla, da quant’è che non dormi? Hai delle occhieaie giganti! Andiamo su dai, dormo con te”

Mi sdraio con la testa appoggiata sulla spalla di Liam, lo amo anche per questo.


NARRATORE ESTERNO.
Liam non riesce a prendere sonno, Lawanda gli ha detto tutto, ma tutto tutto. Sposta di poco la testa di Dalilah e la guarda dormire, è bella.
Non bellissima o figa, come Lawanda, lei è bella.
E’ bella con i capelli deformati, è bella anche se logorroica, lunatica sclerotica. E’ BELLA. In tutto e per tutto. Si alza per andare in bagno e schiaccia un quaderno, che più che quaderno è un fiario.
Lo prende e legge, lo legge perche trova scritto “Liam”, legge tutte le pagine che può, e si sofferma su quella finale.
Dalilah lo ama davvero e Lawanda non mentiva.
Il punto è che lui non sa chi ama, non lo sa proprio. E dpo una chiamata veloce a Harry che si schiarisce le idee
“Amico, ti faccio solo una domanda. Entrambe le ragazze piangevano, una è Lawanda la tua ragazza, e una è Daphne la tua migliore amica. TU, avendo Lawanda davanti, da chi sei corso? Da chi sei adesso?”
“Da Daphne..”
“Adesso dimmi qualche difetto di una e dell’altra”
“Beh Daphne è logorroica, lunatica, intrattabile, cogliona, con l’autostima sotto le scarpe, stronza, una bambina, guarda film deprimenti, legge troppo, scrive molto, usa solo lo smalto nero, ha troppe maglie di colore scuro nell’armadio, non va mai in piscina perchè dice d essere gras-“
“Stop LIAM! FERMO! Adesso dimmi qualcosa di Lawanda”
“Beh lei “
“Lei?”
“Lei non è Daphne”.
 

 



SPAZIO AUTRICE:
Il finale dateglielo voi a questa storia, io non ne avevo il coraggio.
Secondo me sarebbe troppo stupido darle un finale mio.
Perchè è tutto tanto relativo.
Quindi ognuno è libro di immaginarsi il finale che vuole e magari,
se vi fa piacere mandarmelo cosi’ leggo un po’ che ne pensate.
Baci. 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Sheella