Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: sammy91    10/12/2013    2 recensioni
"Heather apri gli occhi! So che la tua vita è stata difficile e so che non ci siamo mai realmente conosciute ma io sono qui da giorni, mesi ormai e credo di conoscerti meglio di qualsiasi altra persona là fuori! Apri gli occhi e fammi rivedere il tuo bellissimo sorriso che ho potuto vedere una volta soltanto. E' stata però la volta in cui ho capito che la mia vita non sarebbe stata più la stessa..."
Genere: Malinconico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Heather Morris, Naya Rivera
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 13 – “Scommesse”

 
 
Naya era seduta sul divano con un bicchiere di vino bianco in mano e un enorme sorriso luminoso sul suo volto
che si contrapponeva al cielo notturno fuori dalla finestra. Non poteva fare a meno di percorrere ogni secondo della sera precedente che la sua memoria aveva custodito con cura.
“Quel bacio, così inaspettato ma desiderato allo stesso tempo.
Un tocco delicato e un’ondata di calore che ti fa dimenticare ogni cosa.
Il frutto di un istinto naturale che ti fa volare in alto..”


Il suono del campanello la riportò al presente ma non era abbastanza forte da toglierle anche il sorriso. Lasciò il bicchiere sul tavolino e si diresse verso la porta.
Non fece nemmeno in tempo ad aprirla che una certa biondina piombò dentro come un cannone.

-“Rivera, voglio un rapporto completo di ieri sera, ora!”- le ordinò Diana, sedendosi sul divano e sorseggiando il vino dal bicchiere dell’amica.

-“Ciao anche a te..”-rispose l’altra chiudendo la porta e andando a posizionarsi di fianco all’amica.

-“Anche se il tuo sorriso da ebete parla da solo vorrei comunque qualche dettaglio.”- sbottò la bionda scrutando il viso della mora.

-“Mi ha baciata” –disse Naya, ignorando il tono ironico dell’amica e sorridendo ancora di più.

-“Vi siete baciate? Oddio sono così contenta per te Naya! Finalmente, era ora! NO.., ma aspetta un attimo! Hai detto che E’ STATA LEI A BACIARE TE? Ma Cristo! RIVERA! Che cosa diavolo stavi aspettando? Un libretto d’istruzioni?!”

-“Sì, sì prendimi in giro quanto ti pare, tanto non riuscirai a farmi arrabbiare.”- rispose tranquillamente la mora perdendosi di nuovo fra i pensieri.

-“Terra chiama Naya! Pronto, c’è qualcuno lì o sei stata rapita da Cupido?”-disse, agitando le mani, la bionda.

-“Tu smettila di fare la gallina e ti racconterò tutto!”- sbottò rimproverandola.

Il viso della bionda diventò rosso, un po’ per la rabbia e un po’ per la vergogna. Fece qualche respiro profondo per calmarsi e quando cercò di riprendere a parlare fu fermata dalla mora che si avvicinò al suo viso per stamparle un bacio sulla guancia. Tutta la rabbia mischiata alla vergogna scomparvero in un nano secondo dopo quel gesto pieno d’affetto.

-“Grazie Dì, grazie di tutto. Credo che ripetertelo all’infinito non sarebbe abbastanza. Senza di te, non ce l’avrei mai fatta. Non dico solo per la storia con Heather ma per tutto quanto. Sei l’unica a conoscermi così bene, forse,  sai più cose di me di quante ne sappia io. Dovrei ringraziarti ogni giorno dell’anno per averti nella mia vita. So che il mio carattere non è per niente semplice; lasciami dire però che anche il tuo spesso entra in competizione col mio.. In ogni caso, ti voglio bene Miss Diana.”- disse con gli occhi lucidi.

Un gesto e una dichiarazione pieni d’affetto. Diana ne fu travolta. Rimase per qualche secondo in silenzio cercando di memorizzare bene quel momento perché sapeva che era uno di quelli che si ripetono poche volte nella vita, specialmente se si ha un’amica come Naya Rivera. Scosse la testa leggermente per riprendersi dalla commozione e disse:

-“Scusa, non è che potresti ripetere il tutto così potrò registrarmelo? Ho paura di svegliarmi domattina pensando che si trattasse solo di un frutto della mia immaginazione.”

-“Oh ma piantala e abbracciami”- disse la mora lanciandosi sulle braccia dell’amica.

……………………………………………………………………………………………………………………………………………….

-“Ashley! Sono a casa!”-urlò Heather entrando in casa che condivideva con l’amica.

-“Finalmente! Vieni in cucina che ho preparato la cena.”

Heather si tolse le scarpe, posò la borsa sul divano e si diresse verso la cucina. Aveva passato una giornata infernale al lavoro tra le varie scadenze che si avvicinavano non aveva avuto nemmeno un attimo per staccare e andare a mangiare qualcosa. Arrivata in cucina, salutò Ashley con un abbraccio e si sedette a tavola.
Era molto grata all’amica, che conoscendo i suoi orari di lavoro, spesso le preparava la cena. Di solito si trattava di una pizza surgelata o di un hamburger e rimase quindi piacevolmente sorpresa quando si trovò davanti ad una porzione di pollo con le mandorle nella salsa di soia, uno dei suoi piatti preferiti.

-“A cosa devo quest’onore?”- domandò divertita.

-“Nulla, avevo un po’ di tempo libero e così ho pensato di farti una sorpresa.”- rispose con tranquillità l’altra.

-“Ah, quindi non stai cercando di corrompermi per avere qualche informazione sulla mia uscita di ieri?”

-“Beh forse…Ma visto che ieri sera eri tornata tardi e stamattina mi hai lasciato in cucina un biglietto con scritto: buona giornata :) presumo che la tua serata sia stata piuttosto interessante..”-sbottò col tono sarcastico Ashley.

-“Oh sì, ci puoi scommettere! In ogni caso mi sembra strano che tu non mi chieda dei dettagli..”-disse Heather per poi assaggiare la pietanza.

-“Fammi indovinare.. Siete andate a cena, inizialmente eravate tutt’e due in imbarazzo ma poi alla fine Naya si è decisa di fare il grande passo e ti ha dato un bacio al quale hai risposto senza opporsi minimamente, ho indovinato?”-concluse soddisfatta facendo un occhiolino all’amica.

-“Quasi..”

Alla risposta di Heather, ad Ashley andò di traverso un boccone del pollo e cominciò a tossire rumorosamente.
Dopo essersi ripresa, alzò lo sguardo verso l’amica e con un tono sorpreso le chiese:

-“Vuoi dirmi che non vi siete fermate al bacio? Non avrei mai pensato che Naya potesse spingersi fino a quel punto al primo appuntamento e che tu, ti lasciassi andare così facilmente.”

Heather notando quell’espressione confusa e stranita sul viso dell’amica, rise di gusto e disse:

-“Ma che hai capito scema.. Il mio “quasi” non voleva dire che mancava qualcosa ma che, non era semplicemente del tutto esatto ciò che avevi pensato tu. Sono stata io a fare il primo passo e a baciarla.”- rispose orgogliosa e serena ricordandosi di quel piacevole momento.

-“Hahahaha, certo come no..”-rise Ashley pensando che fosse uno scherzo.

-“Non sto scherzando. A fine serata, visto che Naya non era riuscita a trovare il coraggio, ho deciso di fare io il primo passo,
così quando mi ha accompagnata a casa, mi sono avvicinata e l’ho baciata.”

Ashley rimase sconvolta e senza dire una parola, si alzò dalla sedia e andò in salone.
Heather, confusa e infastidita dal comportamento dell’amica, si alzò a sua volta per seguirla.
Arrivata in salone la vide col telefono in mano che digitava qualche numero e le chiese:

-“Ma cosa ti prende? Che differenza fa se sono stata io a fare il primo passo e non lei?”

-“Aspetta e capirai”-rispose l’altra mettendo in vivavoce la chiamata e facendo il gesto di stare in silenzio all’amica che si limitò ad annuire.

-“Pronto?”-si sentì la voce di una donna dall’altro lato che Heather riconobbe subito, era sua madre.

-“Ma che diavolo?!”-sussurrò rivolgendo un’occhiata severa all’amica.

-“Sì, salve signora Morris, sono io, Ashley.”

-“Ciao carissima! Dal tono della tua voce, mi sembra di capire che mi devi una cena.”

-“Sì, ha vinto lei. Ma come faceva ad essere così sicura di vincere la scommessa?”

-“Beh, tesoro. Sono sua madre, la conosco bene. Non posso nascondere che all’inizio l’idea che mia figlia fosse attratta da un’altra donna mi spaventasse ma vedendola così felice non ho potuto far altro che accettarlo e spero che presto venga da me per parlarne.”

-“Sì, penso che lo farà MOLTO presto Signora Morris”- disse divertita guardando la bocca spalancata di Heather che non riusciva a credere a quello che aveva appena sentito.

-“Bene cara, ora ti saluto. Visto che sono buona, ti lascio scegliere il giorno e il posto per offrirmi la cena. Ciao e salutami la mia bimba innamorata.”

-“Senz’altro. Buona serata!”- dicendo ciò concluse la chiamata.

Heather era seduta sul divano totalmente sconvolta. Sua madre lo sapeva..Lo sapeva, ma soprattutto l’accettava. Ashley si avvicinò a lei, l’abbracciò e le disse:
-“Non devi più aver paura di nulla.”

Era vero. Heather non poteva chiedere di più.
Amava ed era amata.
Ora era libera di urlarlo al mondo intero.


N.A.
Eccomi qui col penultimo capitolo. Manca ancora l'epilogo e poi ci saluteremo. La mamma Morris che fa delle scommesse..Chi l'avrebbe mai detto :)) Naya che viene rimproverata e Heather che non viene creduta..Povere ragazze. Poi c'è Diana che ormai si è fatta conoscere abbastanza bene nel corso della storia :) 
Spero che vi sia piaciuto. A presto! (con il gran finale). Un abbraccio.
-Sam.
P.S. Come sempre, un grazie di cuore a tutti voi!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: sammy91