Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: hermione_W    11/12/2013    1 recensioni
Ash,Misty e Brock vorrebbero partire per la regione di Orre per una nuova avventura ma qualcosa di pericoloso e sconvolgente li tratterrà......tra ricerche e misteri riusciranno i nostri eroi a scoprire cosa sta succedendo a Orre? Se questa piccola trama vi ha incuriositi, leggete!
(Recensite se avete qualcosa da dire :D) Spero che vi piaccia!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Brock, Misty, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4- DUE CHIACCHIERE CON IL PROFESSOR OAK

Il giorno dopo quasi tutti si svegliarono di buon ora in casa Ketchum: Delia come il solito fu la prima ad alzarsi e preparò un’abbondante colazione insieme a Brock, che , nel frattempo, aveva sentito rumore in cucina ed era sceso. Misty invece si svegliò alle otto meno cinque e perse parecchio tempo in bagno a pettinarsi e Ash, dopo mezz’ora, fece il suo ingresso nel salotto sbadigliando. Appena conclusa la prima colazione ognuno prese servizio nei propri incarichi. 
<< Mamma, io vado al laboratorio del professor Oak…Devo andare a trovare i miei Pokemon…Non li vedo da un sacco di tempo…>> Urlò Ash dal salone.
<< Va bene,ma ritorna prima dell’ora di pranzo, ok? >> Si raccomandò sua madre.
<< Certo! Ci vediamo dopo Brock. Ciao Misty. >> Salutò il corvino.
Così percose la stradina che conduceva al laboratorio e bussò. 
<< Chi c’è lì fuori? Professor Oak? Posso aprire? >> Disse Tracey Sketchit, l’aiutante del professor Oak e il ragazzo che aveva viaggiato con Ash e Misty nelle isole Orange.
<< Si,Tracey >> Rispose il professor Oak da lontano. 
La porta si aprì. 
<< Ehi Ash! Ciao!! Non sapevo fossi tu! Pensavo fosse quel venditore di Magikarp che ogni volta viene a bussare...Entra,accomodati! >> Esclamò esultante Tracey.
Ash salutò il professor Oak e Tracey e si sedette sul divanetto.
<< Allora Ash! Com è andata l’esperienza della Lega Pokèmon? Ti abbiamo visto in tv! Tifavamo tutti per te! >> Chiese il ragazzino dalla chioma verdognola.
<< Beh…piuttosto bene Tracey. Anche se non ho vinto ho potuto misurarmi con allenatori fortissimi provenienti da tutto il mondo, e questo è già bello. Inoltre ho conosciuto tanti nuovi amici e guardacaso ho anche incontrato Richie. Si ricorda di lui, vero professore? >> 
<< Si,me lo ricordo, eccome. Diventò tuo amico e rivale nella Lega di Indigo. Come sta? >> 
<< Bene! E’ stato felice di rincontrarmi. Anche lui, come me, non è riuscito a raggiungere il podio ma se l’è cavata. Ha raggiunto il 25° posto.In questo periodo è diventato molto più bravo di me. >>
<< Ash, vedrai che con un po’ d’impegno riuscirai in ogni impresa, anche nelle più complicate. >>  
<< Lo crede davvero, prof. Oak? >> chiese Ash speranzoso.
<< Certo, Ash. Conosco le tue potenzialità e so che non sono davvero niente male. Ehm…Tracey, prepara un po’ di thè al nostro Ash! >>
<< Si, professore. >> 
Dopo un paio di minuti il thè fu pronto e Ash ringraziò.  Intanto il professor Oak cominciò a parlare:
<< A proposito Ash, hai avuto modo di sentire mio nipote Gary ultimamente? >> 
 << No…Purtroppo non sono riuscito a sentirlo. Come procedono le sue ricerche? >>
<< Vanno alla grande. Poche settimane fa ha scoperto nuovi fossili di Lileep e li ha anche rianimati. Sono molto fiero di mio nipote. E’ un bravo ragazzino. E pensare che è diventato ricercatore a soli tredici anni! >>
<< Già, ha molto talento. Anche come allenatore era bravo ma ha deciso di seguire le orme di suo nonno. >> 
<< Eh già…Ricordo quando eravate piccoli…Venivate sempre qui al laboratorio e giocavate e litigavate al tempo stesso >> Disse il professore con uno sguardo sognante,  immerso nei ricordi.
Tracey ad un certo punto si alzò  e si diresse verso una teca di vetro che conteneva un trofeo d’argento  forma di osso di Pokemon. Lo mostrò al corvino,che gli restituì un’espressione sorpresa.
<< Cos è quello, Tracey? >> Chiese Ash.
<< Questo è il Premio Archeologia Moderna , in un’ acronimo il PAM. L’ha vinto Gary qualche mese fa,  prevalendo anche su Pokèarcheologi adulti. Il nipote del professore sa il fatto suo…>>
Ad un tratto Ash si ricordò della telefonata di ieri sera a sua madre e gli venne spontaneo chiedere al professor Oak delucidazioni sulle catastrofi di Orre:
<< Ehm professore ...Scusi se la distolgo ma potrei chiederle una cosa? >>
<< Dimmi tutto, Ash. >>
<< Può dirmi qualcosa in più sugli uragani di Orre? Cioè, mia madre mi ha accennato l’argomento ma so solo che stanno devastando la regione…>>
<< Beh, Ash, la regione di Orre fino ad ora era conosciuta dai più per il suo clima mite e per la regolarità delle poche perturbazioni annuali. Infatti se ne calcolano all’incirca cinque per ogni anno. Ma da qualche giorno a questa parte dei devastanti catasclismi stanno scombussolando la consueta calma e,ovviamente,tutta la popolazione è stata messa in allerta, in quanto ciò sta causando vittime in tutta l’isola. >> Spiegò Oak.
<< Ma, professore, tutto ciò non è casuale…Giusto? >>
<< No, Ash. C’è sicuramente qualcosa di molto importante sotto. Appunto per questo sto facendo delle ricerche insieme ad altri scienziati e, proprio domani mattina, insieme terremo una conferenza sull’argomento. Devo dire che hai un certo interesse per l’accaduto, quindi ti chiedo se hai voglia di parteciparvi. Naturalmente sono invitati anche i tuoi amici e tua madre >>.
<< Ma certo, professore! Sarà  un onore!>> Esclamò Ash convinto.
<< Bene. Vi aspetto, allora...Uh, Tracey che ore sono? >>
<< E’ mezzogiorno, professore. Il sushi è quasi pronto.>>
<< Va bene. Ash,  ti vuoi unire a noi per il pranzo? >> Chiese il professor Oak riordinando la sua scrivania.
<< Grazie per il pensiero ma devo tornare a casa. Mamma non ha detto altro…>>
<< Ok, allora ci vediamo Ash. A domani, eh? Non mancare alla conferenza! >>
<< Certo, professore. A domani! >>
Così il ragazzino tornò a casa e la giornata passò in fretta fino a quando non giunse la notte e tutti dovettero abbandonarsi al tepore delle braccia di Morfeo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: hermione_W