Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: gattapelosa    11/12/2013    5 recensioni
Stop! Non andate oltre, questo Regno non è Regno per voi. È terra di follie: vi vive Biancaneve nella comicità della sua vita futura, Ariel e i suoi incontri piccanti, il Genio nella lampada, Cenerentola coinvolta nel mistero del padre deceduto, Alice nella magica terra di "MaChiCazzoHaInventatoStaRoba"...
Io vi ho avvisati, non entrate. Non siete abbastanza forti.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Fenomenali poteri cosmici
 
 







Tic-Toc
 

Tic-toc, fa l’orologio. E me lo sento dentro, il tic-toc beffardo di un tempo che scorre per tutti, non per me.
Tic-toc. Mi prendi in giro? Cosa me ne faccio io del tuo rintocco, se ogni istante che vola è pari al prossimo, uguale al precedente? Una schiavitù eterna, una vita fatta di buio, poi la luce del nuovo padrone, che ordina, ringrazia, scompare e di nuovo buio.
— Voglio l’immortalità— dice qualcuno. Sai cos’è l’immortalità? È la speranza di morire. Se potessi sognare sognerei la morte, il silenzio. Nella mia vita non esiste il silenzio, solo un unico rumore.
Tic-toc.

 



Libero e Mortale


​— Genio, che hai?— chiede Al. — Sto bene, è stata solo una piccola caduta.
Una piccola caduta, Al, e ti sei storto il braccio. Mezzo metro di troppo e addio la testa. Ma forse non è corretto parlare di cadute, meglio ampliare il discorso: incidenti, disgrazie, malattie. Voi morite, Al. 
E io finalmente capisco: non era la lampada a farmi soffrire, ma l’immortalità. Essere libero vuol dire conoscere e amare persone provenienti da tutto il mondo. Essere immortale vuol dire vederle morire una dopo l’altra, e non poterci fare proprio niente.








Bacheca dell'autrice

Hola! Eccomi tornata con questo nuovo, appasionante racconto! (Sì, certo...)
Come potete vedere le drabble sono due, e non centrano nulla l'una con l'altra. Perché ciò? Perché HO SBAGLIATO (depressione...)
No, okay, dovevo scrivere del Genio che si strugge per la sua immortalità nella lampada, e ho scritto del Genio che si strugge per la sua immortalità fuori dalla lampada. Mio Dio, che grande mente.
Il guaio? Preferisco di gran lunga quella sbagliata! Mi è dispiaciuto un casino, davvero, ma Tic-Toc è il miglior sostituto che ne sia venuto fuori. Non che mi dispiaccia, ma somma, dopo "Libero e Mortale" speravo in qualcosa di meglio...specialmente perché questo è il mio genere preferito.

Altra cosa che ho notato: vi ricordate la celeberrima frase del Genio (messa dalla sottoscritta come titolo al capitolo)? FENOMENALI POTERI COSMICI, in un minuscolo spazio vitale. 
Ho/abbiamo (per altre partecipanti al contest) scritto di FENOMENALI POTERI COSMICI, nel minuscolo spazio vitale della drabble. Che ironia.

Ah, e amo le drabble, sapete perché? Posso mettere la punteggiatura in maniera totalmente arbitraria! Tanto l'unica cosa che conta è il suono! Oh, che goduria. L'unico lato negativo è che non si può sforare con le parole, infatti qui ho dovuto abbreviare una frase da "è la speranza di poter morire" in " è la speranza di morire". Ma perché lo dico? Semplice! Ho voglia di parlare! 

E fu così che lasciai un commento più lungo del capitolo. 

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: gattapelosa