Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: TheshiningSofia    14/12/2013    2 recensioni
Se pioverà, mi comprerò un ombrello per proteggermi.
Se nevicherà, comprerò una coperta per riscaldarmi.
Se parleranno, comprerò dei tappi per le orecchie affinché non li ascolti.
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I wanna be strong.
 
-Sei brutta.-
-Ma perché non muori? Ahahah.-
-Sei una balena! Cicciona!-

 
Le risate e le prese in giro dei miei compagni mi hanno lacerata per molto tempo, le cicatrici continuano a bruciare tuttora; Nella mia testa rimane ancora il rimbombo di quelle voci maligne, perfide, che mi accompagnano ogni giorno.
Sin da quando mi sveglio la mattina spero che vada meglio, che mi lascino in pace, che possa vivere la mia vita serenamente, senza ostacoli.. Senza insulti.

Perché a loro non interessa ciò che sono, ciò che ho dentro. 
Del mio carattere, dei miei sentimenti non se ne fanno niente: al contrario li sfruttano per buttarmi ancora più giù.

Sono debole, non riesco a contrabbattere, forse per la mia bassa autostima. E quindi, mi chiudo in una valle di lacrime a rimpiangere il fatto di essere nata.

-Sii forte.- continua a dirmi imperterrita la mia migliore amica, quella ragazza che non mi abbandona mai e che mi difende ogni volta. 

Il mio carattere è fragile, il mio cuore è frantumato.. Sto tentando di ricostruire man mano i mattoni spaccati, così da creare una muraglia più solida, più resistente.

 
-Sei enorme!-
-Non servi a nulla!-
-Sei da manicomio!-

 
Gli insulti sono sempre gli stessi, ormai credo di saperli a memoria tante sono state le volte che me li hanno gettati addosso.
Ecco che di nuovo le lacrime premono, le mani mi tremano.. 
Ecco che ricomincio: piango.

Non vorrei, ma lo faccio. 

Ma a che scopo? Il mio pianto non aggiusta un bel niente! Spero capiscano il mio malessere, spero comprendano che sono una persona e non un oggetto senza sentimenti. Ma non lo capiscono, perché quelle non sono persone ma dei demoni passeggeri che sfumeranno con gli anni. Sono solo uno dei tanti ostacoli che mi si presenteranno nella vita.

E come il solito teatrino, loro si mettono a ridere: felici della mia reazione. 
A questo punto vorrei solo morire, andarmene lontano da questo posto, lontano da tutti. Il mio cuore ha sofferto troppo, non può farcela. 
Ogni volta dal dolore mi taglio, sperando allievi le mie sofferenze ma no, le pene diventano sempre più forti. E soffoco di dolore.

Ma chi me lo fa fare? Io non voglio essere così agli occhi di chi mi vuole male, voglio essere forte; Sicura di me! La vita è lunga e di certo andrà meglio di come è adesso quella attuale. 
Perché piangere? A pensarci, ho un sorriso davvero stupendo. I miei occhi brillano quando sono felice, perché farli diventare cupi? Perché riempirli di amarezza? 
Perché dare ascolto alle bocche di gente della quale non mi interessa nulla? Solo adesso che mi pongo queste domande mi sento una sciocca;

Devo fidarmi di me stessa. Devo avere fiducia in me e nelle mie capacità.

 
-Lasciali perdere.- continua la mia amica.

Ora che ci penso lei mi vuole bene, la mia famiglia mi vuole bene.. E, sinceramente, mi bastano loro per essere felice.

Basta pianto. Basta autolesionismo. Basta ascoltare la bocca tinta di nero della gente. 

Io sono forte. Voglio essere forte.

Combattere per i miei valori, per le mie capacità... Combattere per me stessa.

Solo ora capisco che gente del genere è nulla, che anche se non mi piaccio con il tempo migliorerò, che per le persone che mi amano sono perfetta e mi stanno vicino accettando anche i miei difetti. Perché per loro sono speciale, e vedermi soffrire in questo modo li fa star male.. E allora sono anche io una persona perfida, perché faccio soffrire le persone a cui voglio bene e faccio godere quelle che mi odiano. 

Non voglio diventare come loro, io sono superiore a loro: si credono tanto perfetti quando in realtà peccano più di chiunque altro e si rendono persone crudeli, assassine, assetati di lacrime di gente buona.

No, voglio smettere con questo spettacolino. Non voglio più essere il loro burattino; Spezzerò le corde così che possa fregarmene di loro, che possa vivere, gettandomi alle spalle gli insulti di persone ignoranti.


 
Se pioverà, mi comprerò un ombrello per proteggermi.
Se nevicherà, comprerò una coperta per riscaldarmi.
Se parleranno, comprerò dei tappi per le orecchie affinché non li ascolti.



 
*ILikeABufalo(?)*
Salve ragazzuoli! :3
Eccomi tornata con una nuova one-shot.

Alour, dico da adesso che non sono autolesionista, né sono vittima di bullismo o altro.
Perché ho scritto questa roba? Per dare forza a quelle persone che sono tristi, che hanno il cuore a pezzi per ragazzi che, veramente, non vanno neanche notati a distanza. Che sono solo delle bestie!
Quindi ragazzi e ragazze che vi tagliate, che vi deprimete per ciò che vi dicono spero che dopo questo mio piccolo bozzolo voi possiate capire quanto la vostra vita è importante, perché c'è gente che tiene a voi!
Quindi perché essere tristi quando avete qualcuno che sta al vostro fianco? 
Siate forti! Non ascoltate le parole altrui, che sanno solo sputare critiche a raffica. 
So che può essere difficile (alle medie mi dicevano 'sei pazza' oppure 'sei da manicomio' anche non facendo niente..), ma PROVATECI. 
Il male che vi fate genera solamente altro male!
E se non ce la fate.. Allora pensate a questa one-shot, pensate alla gente che vi vuole bene.. Pensate alle persone stupende che siete... :)

Spero di avervi fatto riflettere e di avervi aiutato.
Fatemi sapere se è da inceneritore o se vi è piaciuta.. :')

Baci, Sofia. :3


 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: TheshiningSofia