Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: _Branwen_    14/12/2013    4 recensioni
Possono le anime regalarci echi di emozioni?
Piccoli ritratti nel quotidiano, o forse no, dei personaggi del mondo di Soul Eater, in poche parole, come se si catturassero dei frammenti di vita concentrati nell'essenziale di pochi periodi.
#1 Daddy (Spirit).
#2 Unthought known (Maka).
#3 Summer sunshine (Crona).
#4 Calm the fire (Kid).
#5 Hollow years (Tsubaki).
#6 Join the club (Blair).
#7 Sweet child o' mine (Soul).
#8 With arms wide open (Black*Star).
#9 Won't back down (Stein).
#10 Extra: What we are gonna play?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Black*Star/Tsubaki, Soul/Maka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Unthought known.

There is a distant sound of a melody.
Release me from this place”.
Erised, Periphery feat. John Petrucci of Dream Theater.


In biblioteca chiedi di consultare un libro di teoria e di storia della musica.
Vuoi avvicinarti a un mondo per te nuovo, praticamente sconosciuto.
Desideri conoscere una nuova realtà... per capirlo.
È il dovere di una buona meister” ti ripeti.
Ma non ci credi molto nemmeno tu.

È la differenza tra simpatia ed empatia, chi sa suonare vive appieno la musica, chi l'ascolta non la sente sua fino in fondo.
Pensi di non avere un'attitudine musicale, quindi compensi a modo tuo, leggendo.
Eppure la tua anima risuona con quella di Soul in un'eco che crea una melodia nota solo a voi.
Anche questa è musica.
Te ne sei resa conto.


There is a distant sound of a melody
and I won't leave this place”.

110 parole, prompt #musica





L'angolo di Layla.


E rieccomi, sono tornata a rompere le scatole, visto?
Colgo l'occasione per dirvi che aggiornerò settimanalmente, salvo imprevisti, ogni sabato o domenica.
Questa drabble l'avevo preparata e la parola me l'ha suggerita il mio migliore amico, Dave, chiacchierando, come al solito su tante cose, anche sulla scrittura, passione in comune.
Orbene, parlando di musica, avevo immaginato Soul suonare... banale, eh?
Ma, detto francamente, io non so suonare strumento alcuno e memore del fatto che Maka non è molto informata sulla musica... ecco qui questa storiella.
Sì, io vedo Soul e Maka come coppia da una vita e dappertutto, quindi sì, aleggia nell'aria anche qui.
La definizione tra simpatia ed empatia nella musica è una concezione tutta mia che ho trasposto, perché mi immedesimo molto in Maka.
L'empatia è a mio dire (conosco la definizione del dizionario) la capacità di immedesimazione che però ti rende sempre distaccato dalla cosa o dalla persona che vuoi avvicinare (chi ascolta la musica senza suonarla) e la simpatia, sempre secondo me, è quando invece ti immedesimi e vivi l'altra parte appieno perché la senti presente, viva, tua (suonando si apprezza di più la musica, la si vive).
Io sono "empatica" di musica, infatti spesso colmo il fatto che non so suonare concentrandomi sul testo delle canzoni (le analizzo proprio perché sono ferrata in letteratura e retorica), ma spero di avere del tempo per imparare a suonare.
Dedico questo testo a colui che, anche se non c'è più, è sempre stato il mio amico più grande, colui che mi ha insegnato ad amare la musica, mentre lui suonava io cantavo e da lì siamo diventati amici.
Mi ha anche fatto conoscere Soul Eater tra l'altro e ci sentivamo proprio Soul e Maka.
Andrea, grazie di tutto. Diventerò un medico legale anche per te, oltre che per me stessa.
Okay... basta così.
Un grazie di cuore ad aki_penn (sono io che ringrazio te!) e a JoMarch95 che hanno messo questa raccolta tra le preferite e l'hanno recensita.
Sono felice che vi sia piaciuto il mio modo di vedere quello strambo di Spirit.
E grazie anche a tutti voi che leggete in silenzio, spero di conoscere le vostre impressioni, non fatevi problemi a dirmi cosa pensate.
Al prossimo sabato (o domenica),
un abbraccio,
Barbara.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_