Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: DeerWs    15/12/2013    2 recensioni
I tributi morti nella 74edizione. Le loro storie, la loro fine. Perchè in fondo anche nel buio c'è la luce.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Cato, Clove, Lux, Rue
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Glimmer.


Cibo, vestiti, salute. Gioielli. Una vita piena e soddisfacente. Risate, divertimento.
E qual è il prezzo da pagare? La devozione a Capitol City.
Chinare il capo davanti alla bandiera. Allungare le mani desiderose verso la figura del presidente.
Solo questo, in cambio di una vita felice.

Felice?

Quando la mamma mi portò il mio primo gioiello, a dodici anni, mi disse che lo avevo meritato perché stavo facendo il mio dovere da cittadina. Perché quel giorno se alla mietitura fosse stato estratto il mio nome sarei dovuta essere felice. E se non fosse uscito, avrei dovuto prepararmi bene per l’anno dopo. E quello dopo ancora, e ancora. E intanto ero stata ricoperta di gioielli. Fino a quando il mio nome era stato estratto e il mio ultimo regalo, il mio anello avvelenato, mi era stato portato via.

Perchè i gioielli possono essere letali.

Ma chi può vincere, se non me? Non sono pur sempre una dei favoriti? Non ho la capitale dalla mia parte?
Quando sento il tonfo e la prima puntura urlo.
-Marvel! Cato!- corro, sentendo altre urla intorno a me. Gli insetti mi avvolgono, mi entrano in bocca, mi soffocano.


Posso morire anch’io, quindi?

Arranco per qualche metro, fra gli alberi soffici e profumati, e poi vedo la mamma che mi viene incontro.
-Mamma!-gridare mi provoca dolore, ma lei non sorride e mi urla di andare a combattere. Ma dove?
Poi una marea d’oro mi investe e non riesco più a respirare.

 I gioielli possono essere letali.


E il cannone spara.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: DeerWs