Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: DeerWs    17/12/2013    0 recensioni
I tributi morti nella 74edizione. Le loro storie, la loro fine. Perchè in fondo anche nel buio c'è la luce.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Cato, Clove, Lux, Rue
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marvel.

Se alzo gli occhi e osservo il cielo non vedo il cielo del mio Distretto.
Quante volte ero rimasto a fissare il firmamento, a casa? 
Quante volte mi ero chiesto com’erano fatte le stelle, se erano davvero diamanti grezzi sparati in cielo?

Non ero anche io un diamante grezzo? 

Un tesoro nascosto, pronto ad essere levigato e a risplendere, più dei luccichii chiusi nelle scatole per la Capitale. Come me, diamante spedito come un pacco verso la levigazione. Verso la gloria.

Nascosto dietro all’albero osservo la bambina che si agita nella rete. Un sorriso mi spunta sulle labbra.
Sento le urla di dodici e pochi secondi dopo la ragazza si scaglia contro la preda.
Le lascio il tempo di liberare la ragazzina, per farle credere di essere al sicuro. Ma si sbagliano.
La lancia parte quando entrambe si accorgono della mia presenza,  è troppo tardi.
Sento qualcosa perforarmi la giugulare e un fiotto di sangue mi esce dalla bocca.

Il cielo si oscura sui miei occhi morti. Il sole trema perché io muoio.

Addio stelle, addio vita.

E il cannone spara.

**

oook, questo è un Marvel un pò megalomane e sicuro di sé. Ma del resto chi non lo era fra i favoriti? Vedremo.
Recensite, se volete:)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: DeerWs