Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: YamaMaxwell    13/05/2008    2 recensioni
Non so cosa ti aspetti da me…. L’unica certezza che ho è che ogni secondo che perdo non potrà più essere vissuto
Genere: Romantico, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
52 THANKS

52 THANKS?

























































EPILOGO









L’avevano lasciato solo.
La stagione calda lo portava sempre a comportarsi nella stessa maniera e il motivo era sempre il medesimo.
Inutile parlargli. Vita non garantita.
Fargli quella domanda era impossibile…. Non li avrebbe degnati di risposta alcuna.

Quel giorno il sole picchiava più del solito, segnalando l’arrivo dell’estate in tutto il suo calore.
Lui odiava l’estate, anche tutte le altre stagioni in realtà, ma quel periodo in particolare.
La sua mente, in quei momenti, volava a pensieri spiacevoli e intrisi di amarezza.
Si passò una mano sulla barba leggermente incolta. Da quanto non la tagliava? Ma soprattutto, da quando avevano iniziato a spuntare sul suo viso pallido quelle puntine di barba così altamente fastidiose?
Forse era vecchio, davvero.
Aprì il giornale, leggendo la notizia del giorno in modo altamente svogliato.
Lo abbassò leggermente solo quando sentì la porticina del gatto, costruita nella parte bassa della porta, cigolare appena.
Alzò un sopracciglio per poi togliersi svogliatamente gli occhiali e riporli accuratamente sul tavolino, di fianco a lui.
Sanzo- Quante volte te l’ho detto di non passare dalla porta del gatto? Quando ci rimarrai incastrato non piagnucolare poi!- Borbottò.
Osservò un viso furbetto che lo guardava con soddisfazione.
Sbuffò, richiudendo il giornale- Beh, che vuoi? Non hai altro posto in cui andare?
Il bambino, che avrà avuto si e no cinque anni, sgattaiolò vicino al tavolo e rubò una mela.
Sanzo- Tsè, sempre a mangiare tu…- Si stropicciò gli occhi- Tale e quale a tuo padre!
Il bimbo allargò un radioso sorriso ancora non completo di tutti i dentini, i suoi occhioni dorati si illuminarono- Sono tutti preoccupati per te, sai?- Parlottò mentre masticava con gusto la mela- Pensano che non resisterai più di quattro giorni!
Sanzo abbassò la manina del bimbo che chiaramente aveva alzato solo tre ditina- Tsè, che pensino ciò che vogliano! E non mangiare il torsolo!
Il bimbo fece spallucce- Troppo tardi- Ghignò divertito iniziando a salterellare per tutta la stanza per poi arrampicarsi sulle ginocchia del bonzo.
Sanzo- Piantala di salirmi sempre addosso, Bokunii!
Bokunii- Ma ci si sta così bene! Acquista tutta un’altra prospettiva da qui!- Sorrise.
Il bonzo si passò una mano fra i capelli, esasperato.
Bokunii- Senti ma..la zia quando torna?
Ecco.
La domanda che nessuno doveva porgli.
Sanzo- E che vuoi che ne sappia io?- Grugnì.
Il bimbo inclinò appena il capo- Eppure dovresti saperlo, no? Sei tu che ci vivi insieme, no? Se non lo sai tu chi lo può sapere?!
Avrebbe volentieri preso a testate un muro se solo non ci fosse stato lui.
In realtà non lo sapeva davvero quando sarebbe tornata.
E questo…lo rendeva cento volte più irritabile.
Bokunii- Non fare quella faccia preoccupata, zio! Zia-Reiji ama solo te!
Sanzo- Ah si? E questo chi lo dice?
Bokunii- La mamma! ^___^
Sanzo- Tsè…quella stupida!
Il bimbo scese dalle ginocchia e gli si piazzò di fronte. Un raggio di sole oltrepassò le tendine e si posò dolcemente sulla sua testina dorata.
Bokunii- Senti zio…ma se la zia va via sempre ogni estate, poi torna sempre..
Sanzo- Hn?
Bokunii- Si dico… non c’è da preoccuparsi, no? Io non mi preoccupo, perché so che mi vuole bene e che tornerà da me con un mucchio di cose buone da mangiare- Aprì le braccine- Quindi, non dovresti farlo nemmeno tu!
Sanzo- Forse hai ragione….- Appoggiò una mano sul mento- Mi sto rammollendo, diamine!- Si alzò.
Il bimbo, che gli arrivava pressappoco all’anca, sorrise- Sai zio, penso che sia sbagliato che tu l’aspetti seduto qui a far nulla…. La zia non vorrebbe questo…anche perché lei fa ciò che vuole, no? Quindi anche tu dovresti farlo, giusto?
Sanzo- ….
Bokunii- E poi papà mi ha spiegato che ognuno ha il suo modo di essere , che non è giusto cambiare per gli altri…. Alla fine noi siamo ciò che vogliamo essere, no?
Sanzo- Tsè, ma guarda se devo ascoltare del moralismo da un moccioso del genere- Lo afferrò e lo fece girare appena.
Il bimbo rise finché non fu riposato a terra.
Sanzo- Andiamo. Devo prendere delle cose in città
Il bimbo gli prese la mano- Zio! Zio! Mi compri i nikuman?!!! >.<
Sanzo- Tsè, vedremo.
Bokunii- EVVIVA XD EVVIVA I NIKUMAN!!!!!
Prese a correre nel praticello davanti alla casetta.
Sanzo si portò distrattamente una mano per coprirsi dal sole.
”….. noi siamo………. Tsè, che cosa stupida! E’ ovvio che ‘siamo’, altrimenti non potremmo nemmeno considerarci vivi”
Guardò Bokunii che osservava meravigliato un fiorellino.
Sorrise - .. e così un’altra stupida giornata ha inizio











THE END



26 MAGGIO 2005 - 18 MAGGIO 2007






















^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Non mi ammazzate, vi prego! Mettendo l’epilogo inatteso qui volevo creare un elemento a totale sorpresa! Spero vi abbia spiazzati >__<

Avete letto bene, 18 maggio.. e ho impiegato così tanto nella pubblicazione dell’ultimo capitolo perché… non lo so.. forse non volevo questa storia terminasse. Perché, alla fine, è quella che ho preferito, che mi è rimasta più nel cuore e nelle viscere. Con Tuffo nell’ignoto mi sono emozionata, questo è sicuro, ma qui mi sembra di aver creato una storia così attiva e coinvolgente che….. ma forse l’unica rimasta realmente coinvolta sono io. Quando l’ho finita ho pensato ‘riuscirò mai a scrivere qualcosa di più bello o anche vagamente interessante?’.. alla fine chi scrive ha sempre una storia che gli rimane più nel cuore, dei personaggi che sa rimarranno per sempre con lui. E per ora Seiry penso sia quello che mi è rimasto più nel cuore di tutti, non ne comprendo molto bene il motivo.
E scrivere queste parole mi rattrista, perché vuol dire che sono arrivata alla fine, che sto veramente per mettere fine a qualcosa, un pezzo di me se ne va con questa storia. Spero di aver lasciato un segno anche in qualcuno di voi..che un domani, qualcuno potrà ricordarsi WE ARE come un racconto divertente, triste, ridicolo ma soprattutto scritto col cuore.
Avrei un sacco di quelle cose da dire, dopo una storia che dura da più di due anni…. Ma ora non mi vengono parole se non un grazie intenso a tutti i miei personaggi e a voi lettori che con le vostre parole, critiche, commenti, emozioni mi avete fatto andare avanti, avete partecipato alla creazione di questa storia stimolando la mia mente e i miei pensieri. A voi tutti i ringraziamenti più grandi e sentiti

SAKURA HIME – Mi hai seguita fin dall’inizio, e di questo ti ringrazio, perché mi hai continuato ad accordare fiducia! Cmq… hai visto che alla fine non te li ho fatti morire? In verità la storia doveva finire proprio come il capitolo 51 ma… come ho spiegato prima, Seiry è davvero il personaggio che preferisco.. mi si è stretto il cuore al pensiero di vederla morire, in quel modo poi, dopo essersi così aperta….. e poi, un po’ in molti volevano vedere Tomo morta ¬_¬

TEMARI – Se davvero hai pianto, io ti ringrazio, perché vorrebbe dire che le mie parole ti hanno raggiunta. Io ho pianto realmente alla fine, soprattutto in certe battute che si fanno Goku e Seiry… Comunque grazie per i complimenti, spero d’averti fatto davvero emozionare

HOPE87 – Oh, sei la prima che nota questa cosa, che bello! (Intendo delle canzoni) Me commossa ç__ç beh… ogni pezzo che scrivo ha una sua canzone, penso che se letta con la stessa melodia con cui è stata scritta, una storia risulti più scorrevole… ^__^ Alla fine del capitolo 51 è Reiji a piangere comunque

BLAMBLEROSE – Sono sicura che prima o poi arriverai fin qui, e di questo ti ringrazio!!! ^^

HAZEL GLOS(Kowalski), GOKYCHAN, VEJITINA, XIMENG!!!!!

E tutte le persone che hanno letto, anche solo un capitolo, questa storia, un immenso grazie anche a loro!!!!! Davvero, di cuore!



E ora… la cosa più difficile…. Il saluto, che poi è un arrivederci a nuova vita, alle ‘persone’ che hanno realmente tirato avanti la storia

SEIRY….. Oddio cara Sei…. Per me sei un idolo! Sei arrivata tutta strafottente, con un’idea precisa, con estremo orgoglio e tantissima paura… e a poco a poco, lentamente, hai combattuto contro te stessa.. ti sei lasciata andare, hai provato nuove emozioni. Quelle che tanto ti facevano paura, che detestavi… hai aperto il tuo cuore a una persona, per lui sei cambiata, ti sei addolcita, sei diventata più forte… sei il personaggio che ha fatto il percorso più lungo, quello che ha tirato avanti la storia, che più ha fatto dividere i lettori.. chi ti adora…chi ti odia…. Quasi sento la tua voce che sta dicendo ‘non me ne frega nulla del giudizio degli altri, io sono come sono, che vi piaccia o no!’ ..come hai ragione! Da te ho imparato moltissimo. Bisogna scoprire le proprio debolezze per poi poterle affrontare, superarle. Sei stata maestra per me e sei la persona che più vorrei avere come amica tra tutti i miei personaggi..vorrei andare a fare shopping con te, fare bevute(metaforiche perché sono astemia) e ridere la sera in macchina… Grazie di essere nata e di aver incrociato la mia strada

REIJI, la più amata, da subito, dei miei personaggi. Con Simal sei quella che ha mosso più acque! Col tuo modo di fare, il tuo carattere sempre così palesemente forte, ma forse quella realmente più fragile internamente… Sei nata già triste, senza il tuo amore.. e anche se nel finale hai trovato qualcun altro a cui donare il tuo cuore, so che non mi perdonerai mai per averti strappato il tuo Koran… però sei riuscita comunque ad andare avanti, a fare la tua vita, a trovare la tua strada. Sanzo ti saprà rendere felice, spero XD Rimarrai sempre un idolo comunque, per i tuoi modi stravaganti di vestire, la tua risposta sempre pronta, il capire tutto alla prima, il tuo esserci sempre… sei un po’ l’appiglio per tutti, sei stata il personaggio più carismatico della storia suppongo. Ti ammiro, davvero
E ti vedrò sempre muovere sotto le note di ‘It’s alright’ e sorriderò ogni volta ^__^

SHUNI….oh Shun…. Quante te ne ho fatte passare! E pensare che all’inizio sei nato quasi come ‘scherzo’ verso me stessa… per fare entrare nella storia il mio di Shunino… e invece ti sei avvinghiato alla storia diventandone una parte importantissima, forse una delle principali. Senza di te la storia si sarebbe fermata in molti punti.. forse Reiji e Sanzo sarebbero morti.. o comunque Reiji sarebbe molto diversa da ciò che è diventata… Tutti ti adoravano… Io ti adoro… così tanto che non ho avuto la forza di farti morire. Perché tu lo sai che eri ‘nato morto’, ti avevo creato sapendo già il tuo destino..dovevi morire impazzendo da demone, da solo… e invece Reiji ti ha salvato…. Poi Ihn, quanto hai fatto star male i lettori, me…. Ma alla fine sei sano e salvo, forse parecchio triste innamorato di una donna che non ricambia i tuoi sentimenti..ma pur sempre vivo, con una speranza di vita lunghissima e felice! Costruisciti una vita, la tua vita Shun! E falla grande, come lo sei tu!

TOMO, sai che non eri ponderata nella storia, vero? E sai anche che tu sei nata per essere un pesciolino rosso? (è una storia lunga… per chi la vuole conoscere basta chiedere) Eppure le tue scene di venuta sono state le più spettacolari di tutta la storia! Sei forte, hai una forza mostruosa.. Ti ho fatto combattere poco ma penso che saresti stato un degno nemico per i sayuki-boys… e alla fine sei quella che è finita meglio forse! Innamoratissima di un uomo, un po’ difficile forse, ma che sicuramente ti tratterrà benissimo e ti farà sempre felice! Poi con un amico come Gojyo non avrai di che annoiarti… no, devo dire che sei il personaggio più fortunato di tutta la serie(serie? O___o)

URYUU hahahahaha, sei geniale! Mi fai troppo ridere! Un donnaiolo incallito dal cuore d’oro! Ti butteresti nel fuoco per un tuo amico, e così hai fatto in fondo… e poi YUI-CHAN.. siete una coppia magnifica!…ancora oggi mi chiedo come ho potuto creare un personaggio come te, sei magnifico oltre che decisamente bello, forse sei il personaggio più bello, come fisico, che ho mai creato e mai creerò! Spero di darvi un finale adeguato, prima o poi… e spero che tu e Yui abbiate sempre tanta fortuna!

KORAN direi che senza di te metà della storia non avrebbe avuto senso… eri come un’anima che aleggiava sempre in tutta la vicenda.. il tuo nome saltava fuori più che quello dei nemici XD mi spiace d’averti fatto fare quella fine e spero che ora stia bene, magari sia a giocare all’omino nero con qualcuno di mia conoscenza XD

DJILER, un personaggio complicato… nemico/amico , il tuo ruolo è stato confuso fino alla fine. Hai confuso persino me! Ma sei stato decisivo per il finale.. spero tu non conviva per sempre con la tua tristezza, che ti riprenda e ti rifaccia una vita!

IHN, sei ridicolo, posso dirlo? XD mi hai sempre fatto ridere, in senso positivo ovviamente! Sei un bastardo con charme XD oltretutto sei un imbecille pieno di te XD un personaggio che però è riuscito molto bene direi XD

PEYEN SAMA.. devo dire qualcosa anche di te? Ovviamente non sarai mai un cattivo come Simal XD ci hai creduto fino alla fine ma, come dire, Seiry è un tantino la protagonista, non poteva non vincere XD però sei riuscita a mettere le mani addosso a Sanzo, e qui ti devo stringere la mano e darti tutta la mia ammirazione per l’impresa XD

E grazie a tutti i personaggi che si sono incontrati per strada e che hanno partecipato a questa storia.
Grazie anche a Goku, Sanzo, Gojyo, Hakkai che si sono prestati nuovamente e che ancora una volta hanno affidato la loro vita alle mie mani.



Bene… i miei ringraziamenti sono tristemente finiti. Avrei ancora molte cose da dire, molte cose forse le dirò… chissà se ce ne sarà occasione.
Ma il THE END questa volta è incombente… la storia è finita e con loro le avventure di tutti…
Ho già pronti degli extra ma li inserirò a parte, se vorrete leggerli potreste aprire una piccola finestrella su quello che è successo nove mesi dopo la caduta di Peyen-sama, quello che è successo in questi sei anni di buco nella storia e anche quello che succederà dopo. Ma quelli sono ‘extra’, una cosa in più che vuole rendere omaggio ai miei personaggi e che vuole dare un degno finale a ognuno di loro, alle volte felice alle volte più amaro… se avrete la voglia di leggerli ne sarò molto felice.
Ma per ora, termino qui…
Non so con quali parole, non so in quale modo…ma termino con la certezza che ogni fine permette un nuovo inizio… e che Seiry, Goku, Reiji, Sanzo, Shuni, Hakkai, Tomo, Gojyo, Uryuu porteranno avanti le loro vite egregiamente!


Grazie… grazie a tutti… un frammento del mio cuore ora è vostro

Con affetto

Yama




12-05-08

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: YamaMaxwell