Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Miriel_93    15/12/2013    1 recensioni
Dopo "It took a long time", i nostri eroi sono ritratti nella vita a un anno dalla sconfitta di Naraku. Come trascorrono le loro giornate, ora che il loro acerrimo nemico è stato cancellato dalla faccia della terra e, a parte qualche demone minore, la pace regna nell'epoca Sengoku?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango, Rin/Sesshoumaru
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inuyasha entra nella nostra capanna come un tornado. Non che sia mai stato di umore particolarmente buono, in questi ultimi tempi, ma vederlo con quell’espressione buia dipinta in viso mi sorprende. Lo guardo ringhiare contro qualsiasi cosa si trovi davanti, pur cercando di mantenere la calma davanti a me.
«Inuyasha» Lo chiamo, cercando di catturare la sua attenzione.
«Non è successo niente» Mi risponde malamente, lanciandomi un’occhiataccia. Mi tiro a sedere con un sospiro. Quanta pazienza.
«Inuyasha» Riprovo, con un tono più dolce.
«Ho detto che non è successo niente» Ribadisce, mentre misura a grandi passi casa nostra. Alzo gli occhi al cielo.
«A cuccia» Aggiungo, con nonchalance. Un tonfo e mio marito è disteso sul pavimento, di umore più nero che mai.
«Dannazione!» Sbotta, cercando di tirarsi su.
«Adesso ti calmi e mi spieghi» Sentenzio, incrociando le braccia sopra al ventre. Mio figlio scalcia come a darmi ragione. Inuyasha, invece, digrigna i denti in silenzio. «Allora?» Incalzo.
«Ho litigato con Miroku, fine della storia» Risponde lui, in modo a dir poco telegrafico. Lo guardo con un sopracciglio sollevato in un’espressione poco convinta.
«Il motivo?» Chiedo, quando capisco che non avrebbe aggiunto altro, di sua spontanea volontà.
«Non sopporto che mi guardi con quell’aria di sufficienza che prende ogni volta che il discorso si sposta su nostro figlio» Bofonchia. Alzo di nuovo gli occhi al cielo.
«Quella che tu chiami “aria di sufficienza” non è altro che sofferenza. A Miroku e a Sango dispiace che per noi le cose siano così difficili» Cerco di spiegargli.
«Tsk»
«Vai a chiedere scusa»
«No»
«Vai!»
«No!»
«A cuccia!» Io ci provo a mantenere la pazienza, ma tutti i miei sforzi sono concentrati nel resistere alla tentazione di fare di testa mia e smetterla di farmi trattare da invalida.
«D-dannata» Mugugna Inuyasha.
«Te lo sei cercato. Adesso vai a scusarti con Miroku» Insisto, recuperando un tono gentile. Sì, soffro di sbalzi d’umore a dir poco evidenti.
«Al momento non ne ho nessuna intenzione» Risponde mio marito, incrociando le braccia sul petto muscoloso. Se non altro ha lasciato la porta aperta all’eventualità di scusarsi.
«Quanto mi fai penare» Sospiro, scuotendo lievemente la testa con un sorriso.
«Piuttosto» Aggiunge, un istante prima che finissi di parlare. «Spiegami perché non mi hai ancora tolto questa schifezza» Chiede, con aria di sfida, sfiorando il Rosario della Soggiogazione. Per un istante resto in silenzio. A dire il vero non ho mai pensato a liberarlo da quell’impiccio. «Ancora non ti fidi di me?» Continua, stringendo i denti.
«A dire il vero…» Inizio.
«Preferisco non saperlo, se devo essere sincero» Mi interrompe, alzandosi.
«Inuyasha» Chiamo nuovamente, vedendolo costruire un muro intorno a sé, evitando di mostrarmi la sofferenza.  Esce e mi lascia di nuovo da sola, in compagnia della piccola vita che ha quasi finito di crescere dentro di me. Questi mesi sono stati lunghi, terribilmente lunghi, e difficili. Ci sono stati momenti in cui Inuyasha si è rivelato incredibilmente premuroso, contrariamente a quanto mi sarei mai aspettata, e altri in cui lo sconforto l’ha spinto in fondo a un baratro così profondo che temevo non sarebbe riuscito a risalire. E invece ci era sempre riuscito, pur di starmi accanto. Oggi, però, sembra profondamente ferito.  E tutto per colpa mia.
Abbasso lo sguardo sul rigonfiamento nascosto dal kimono. Un nodo mi si forma in gola prima che io possa oppormi. Improvvisamente sento di non meritare nemmeno una piccola parte di quella felicità, di non meritare nemmeno l’amore di Inuyasha. Perché? Beh, perché…
L’ingresso di qualcuno nella capanna mi strappa alle mie tristi riflessioni. Mi volto e mi ritrovo davanti una Sango alquanto confusa. Hajime, in braccio a lei, è impegnato a studiare i movimenti delle proprie dita grassocce.
«Kagome, c’è Inuyasha?» Mi chiede, venendo a sedersi vicino a me. Scuoto la testa, mordendomi la lingua. «Che succede?» Domanda, notando il liquido scintillio dei miei occhi. Nascondo il viso tra le mani e mi sciolgo in singhiozzi disperati, spiazzando persino il piccolo Hajime. Lo sento emettere un versolino gutturale pieno di stupore, mentre la mano di Sango mi accarezza i capelli nel tentativo di consolarmi. «Fatti coraggio, Kagome» Incita, sorpresa.
Quando finalmente riesco a riprendere il controllo mi asciugo le lacrime con la manica del kimono, tirando su col naso.
«Scusami» Bofonchio. Sango scuote la testa e senza aggiungere altro mi invita a spiegarle. «Non credo di meritare nulla di tutto questo» Sussurro, sforzandomi di non ricominciare a piangere.
«Che sciocchezze vai dicendo?» Mi domanda.
«Io non appartengo a questa epoca, Inuyasha non avrebbe dovuto essere mio, io…» Mugugno.
«Calmati, calmati» Mi accorgo di tremare.
«Inuyasha mi ha detto di aver litigato con Miroku» Dico, spostando un po’ il centro del discorso.
«Sì. Era venuto a chiedergli un fuda per te, ma sai anche tu che Miroku non ha quel tipo di talismani» Spiega Sango, cullando distrattamente Hajime. «Inuyasha l’ha presa un po’ sul personale, non ho ben capito che cosa è successo a dire il vero, e ci ha urlato che non ha bisogno della nostra pietà» Conclude, stringendosi nelle spalle.
«Mi dispiace. È tutta colpa mia» Le dico, abbassando il viso.
«Smettila di dire stupidaggini e spiegami perché piangevi. Non credo fosse per questo, dato che non sapevi che cosa era successo di preciso» Sango non mi lascia mai scampo. Deglutisco e mi accarezzo il ventre.
«Inuyasha mi ha chiesto perché non gli ho ancora tolto il Rosario. Il problema è che per me è diventato così naturale il fatto che ce l’abbia che non ci ho mai pensato. Invece lui crede che sia perché non mi fido di lui…non so, è come se io fossi un peso. Non è questa discussione in sé…è tutto» Confesso. «Gli sto procurando un dolore dietro l’altro. Prima ho rotto la Sfera e lui è stato costretto a recuperare i frammenti insieme a me, poi l’ho obbligato a scegliere tra me e Kikyo, l’ho fatto preoccupare mille volte perché volevo fare di testa mia, ora questo» Continuo, riferendomi alla situazione in cui avevo costretto sia me che mio marito. «A volte credo che tutta la nostra sfortuna in realtà sia solo una conseguenza del mio comportamento. Io non avevo il diritto di innamorarmi di Inuyasha. Io non avrei nemmeno dovuto mettere piede in quest’epoca» Concludo, mordendomi un labbro.
«Kagome» Mi chiama Sango, dopo avermi ascoltato con attenzione. «Se tu ed Inuyasha non foste stati destinati ad incontrarvi, perché il Pozzo Mangiaossa ti avrebbe portato qui, mh?»
«Non lo so…» Borbotto.
«Smettila di darti la colpa di tutto quello che accade. Inuyasha è una testa calda, lo sappiamo tutti, e reagisce male alla pressione. È preoccupato per te, come tutti noi, anzi, di più. Non è colpa tua» Mi rassicura. «Pensa solo a resistere un altro po’. Manca poco, e potrai abbracciare il tuo bambino, Inuyasha si rilasserà un po’ e tutto tornerà alla normalità, vedrai» Mi promette, sistemandomi una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Ho sempre pensato che Sango fosse la sorella maggiore che non avevo mai avuto, e quei momenti sembravano confermare la mia tesi.
«Grazie, Sango. Mi dispiace veramente tantissimo che Inuyasha si sia comportato così con te e Miroku…» Aggiungo.
«Lascia perdere, sappiamo com’è fatto. Non darti troppa pena. Ma soprattutto credimi, tutto si sistemerà» Ribadisce, accompagnando le sue parole con un sorriso. Annuisco e le sorrido a mia volta, con Hajime che mi guarda incuriosito. Gli porgo una mano e lui provvede prontamente a stringermi un dito, gorgogliando soddisfatto.
«Ehilà, come siamo diventati forti!» Scherzo, mentre agita la mia mano e io lo assecondo.
Il tempo scivola via, in compagnia di Sango che mi racconta delle marachelle di Hajime e della disperazione soddisfatta di Miroku. Scivola via velocemente, tanto che quando Sango si alza per tornare a casa mi stupisco di quanto buio si sia fatto. E Inuyasha ancora non è tornato.
«Se preferisci posso tornare qui con Miroku e tenerti compagnia» Propone la sterminatrice di demoni. Scuoto la testa con un sorriso di ringraziamento.
«Non ti preoccupare, hai già fatto tantissimo per me. Salutami Miroku e digli che mi dispiace» Le dico.
«D’accordo. Mi raccomando. A presto!» Mi saluta, uscendo. Ha l’aria preoccupata. Scommetto che più tardi passerà a controllare.
Il silenzio è quasi soffocante, ora che Sango è andata via. Mi mordicchio distrattamente il labbro, prima di scendere furtivamente dal letto per mettermi a cucinare qualcosa, l’unica attività che Inuyasha mi permette di svolgere, non prevedendo grandi sforzi.
Mentre sto tagliuzzando le verdure, mio marito torna. Alzo gli occhi e lo guardo con aria colpevole e dispiaciuta.
«Inuyasha» Tento, ma lui mi zittisce scuotendo la testa. Si avvicina e mi prende il viso tra le mani. Chiudo gli occhi e lascio che le sue labbra catturino le mie. Mi aggrappo alla sua bocca come se fosse la mia unica fonte di ossigeno nelle profondità del mare. «Scusami» Mugugno, tra i suoi baci.
«Mi dispiace. Non avrei dovuto dirti quelle cose. Ti amo, Kagome» Dice lui, come se non avessi parlato. È raro che, dopo una discussione, torni così pentito. Che cosa gli sarà successo? Egoisticamente penso che non mi importa, che va bene così. Lascio che mi baci a lungo, prima di tornare a preparare la cena. Abbiamo ancora così tanto da imparare.

Sono imperdonabile =.=" Ci ho messo una vita ad aggiornare, ma per via dell'università e di altri mille impegni, come al solito, ho avuto pochissimo tempo. Spero che mi possiate perdonare ç_ç
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e, soprattutto, spero di poter aggiornare presto!
Alla prossima! 
Baci baci!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Miriel_93