Libri > Fallen
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    15/12/2013    3 recensioni
Dopo la vittoria contro Lucifero, tutti hanno trovato il loro posto nel mondo, tranne Cam. Il demone, dopo vari anni, si reca alla Shoreline, sperando di trovare qualcosa da fare. Invece, troverà qualcos'altro.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cameron Briel, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FLIGHT DELAYED
 
Eravamo tutti in camera mia – ad eccezione di Arriane, che aveva deciso di tenere le distanze fisicamente per evitare che Lucifero si accorgesse di tutto – e restavamo in silenzio. Dopo quello che avevamo appena scoperto, c’era poco da dire.
-Perché seconda Ribellione? – chiese Paige rompendo il silenzio. – Ce n’è stata una prima? –
-La prima Ribellione è stata quella di Lucifero, circa seimila anni fa. – le spiegai.
-E quali sono state le conseguenze? –
-Beh, noi siamo stati banditi dal Paradiso, abbiamo reso un’intera area del pianeta inabitabile con la Caduta e tutti quelli che vivevano lì sono stati distrutti dall’energia dell’impatto. Considerando che presumibilmente questa volta la Ribellione avverrà sulla Terra, non oso immaginare cosa succederà. – disse Roland.
Calò di nuovo il silenzio: affrontare la realtà stava diventando sempre più complicato.
In quel momento la suoneria del mio cellulare ruppe il silenzio.
Era Arriane.
-Dimmi. –
-Sembra che il signorino ceda alle mie attenzioni, ma ancora è difficile da dirsi. Da voi come va? –
Non sapeva quello che avevamo scoperto.
-La situazione è più complicata del previsto. Organizzerò un modo per incontrarci in sicurezza. Ora devo andare. Più tardi aggiornami. –
Attaccai il telefono e tornai a sedermi vicino a Paige: appena la sfiorai, avvertii la pelle d’oca sotto la maglietta e il tremore che le percorreva tutto il corpo.
Aveva paura, era comprensibile.
Ma la sua paura era la mia debolezza: se volevo essere in forma, dovevo cercare di controllare i miei sentimenti.
-Quando pensate che inizierà la battaglia? – chiese April.
-Non so, forse quando Lucifero deciderà di agire. Cosa che nessun essere vivente potrà mai prevedere. – dissi io.
-E coinvolgerà solo voi o tutti? – disse poi.
-Non si sa niente, April! Sai com’è nata la prima Ribellione? Noi stavamo pensando ai fatti nostri quando c’è stato un gran tuono e due minuti dopo eravamo tutti al cospetto del Trono per essere giudicati! Queste cose sono imprevedibili! –
Preso dal nervoso, mi alzai e uscii. Avevo bisogno d’aria, per calmarmi e riflettere.
Scesi le scale e uscii nel giardino. Mi stavo rendendo conto che ero stato scortese con April: in fondo, lei non poteva sapere come funzionavano queste cose. Ero stato cattivo, mi sarei dovuto scusare.
Mentre camminavo, mi tornarono in mente i ricordi della Sword&Cross, tutte le avventure passate con Daniel, i nostri piani per proteggere Luce, i miei vani tentativi per conquistarla.
Tutte quelle cose che mi sembravano così importanti perdevano significato in confronto a quello che dovevamo affrontare.
In quel momento, compresi perché mi ero comportato in quel modo orribile.
Per la prima volta dopo la Caduta, avevo paura.
 
Daniel e Luce erano in aeroporto: quando Daniel le aveva spiegato la situazione – omettendo i dettagli più cruenti – aveva preso una borsa e ci aveva messo l’indispensabile. Poi aveva chiamato la madre per prenotare dei biglietti aerei per quella sera stessa e aveva urlato a Daniel di andare nella sua stanza a prepararsi.
Luce cercò con lo sguardo il loro volo sui monitor dell’aeroporto e, quando lo trovò, vide che aveva un ritardo di un’ora.
-Daniel, il volo è in ritardo. –
-Ho visto. Fammi chiamare Cam, lo avviso che arriveremo più tardi. –
Prese il cellulare e compose quel numero che aveva imparato a memoria in una paio di giorni.
-Cam, il volo è in ritardo, non so quando … -
-Non ti preoccupare. So che gli aerei sono una rottura. Per fortuna ho la soluzione. –
-E sarebbe? –
-Voltati. –
Daniel si voltò e vide che fuori dalla porta c’erano Cam e un altro ragazzo. Roland, gli suggerì la mente.
-Forza, uscite di lì, dobbiamo andare subito. – disse Cam notando la faccia stupita di Daniel.
-E come arriveremo alla Shoreline? –
-Volando. –
 
Angolo autrice
Chiedo perdono per l’ora, ma a causa dello studio ho potuto aggiornare solo ora!
Che ne dite del capitolo? Vi piace?
Questa volta non aggiornerò nel weekend, ma lunedì 23, perché pubblicherò il capitolo natalizio!
Quindi a lunedì!
 
Ps spero che il capitolo vi sia piaciuto!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: world_magic