Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: high_function221B    16/12/2013    4 recensioni
Cosa succederebbe se Mika da piccolo avesse tenuto un diario al quale raccontava le parti più profonde,i dubbi esistenziali,ma anche le semplici giornate scolastiche?
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N.B Tutti gli errori prsenti nel testo(imprecisioni,verbi concordati male..)NON sono casuali.
      Ho voluto avvicinarmi quanto più alla realtà,e come molti di voi sanno Mika è dislessico,come sarebbe stato il diario di Mika?
                                                                                                                    BUONA LETTURA!!





Caro diario,

il mio nome è Mika, o meglio Micheal Hoolbrook Penniman junior, ma io odio questo nome, perciò per te sarò sempre Mika.
I miei mi anno appiopato questo nome dopo un lungo diferbio tra mamma e papà che si è aceso ancor prima che io nascessi. Tutto dipende dal fatto che papà è americano e in america si usa(che cavolo di usanza)chiamare il primo figlio maschio con il nome del padre agiungendo però(che fantasia!) junior alla fine. Per fortuna questa usanza non è piaciuta mai nemeno a mamma che così ala fine a acosentito di chiamarmi all'anagrafe come papà, ma con la solenne promesa , che sarei stato sempre per tuti semplicemente Mika.
Sono nato il 18 agosto 1983 a Beirut, in Libano. Mia mama è libanese, e come ti dicevo, papà e americano.
Sono il terzo di quatro fratelli, oramai posiamo dire 5 dato che mamma è incinta di nuovo (si divertono parechio,eh?! )
Almeno però questa volta è un maschio, quando mamma me l'ho a deto ho tirato un sospiro di solievo, iniziavo a sentirmi circondato solo da donne. Come avrai capito quindi ho tre sorele: Paloma, Yasmine e la piccola Zuelika. Il bambino che mamma aspeta pensiamo di chiamarlo Fortunè, mi piace tantisimo come nome, e poi, finalmente, non è un nome di derivazione araba! Non che io abia qualcosa contro, ma iniziava a diventare monotono.
Perchè tu mi conosca meglio, dato che da ora in avanti saprai molte cose su di me voglio racontarti la mia storia.

Ho avuto una storia piutosto movimentata sin dall'inizio,nel 94, scopiata la guerra civile e noi siamo stati costreti a trasferirci in Francia. È stato belisimo crescere lì. Frequentavo una scuola in cui vestivamo con un buffo, piccolo cappello in testa e i nostri pantaloni avevano l'elastico in fondo. Sembravamo dei piccoli soldati napoleonici o qualcosa di similie. Poi, proprio durante la prima notte della guerra del golfo, papà e stato rapito e tenuto prigioniero in un'ambasciata per non so piu nemeno quanto tempo. Eravamo abastanza ricchi, insomma i soldi non ci eran0o mai mancati, ma in seguito a quest' avenimento abbiamo perso moltisimo. Ricevevvamo un fax da papà una volta ogni 2-3 settimane, se andava bene, ed io, non vedendolo per tanto tempo, quando è tornato, con la barba lunga e vestiti che potevano essre qualsisi cosa trane che nelsuo genere o davvero stentato a riconoscerlo, ho profato anche una sorta di paura, una paura che mi ha disorientato. Lui è mio padre, epure in quel momento, io, ho avuto paura di lui. Crescendo ho capito. Ho compreso che ero arabiato con lui, perchè ci aveva lasciato soli, senza soldi, facendosi sentire rarisimamente, ok che mandava qualche fax di tanto in tanto ma non bstava mai, io lo volevo lì al mio fianco.
Alla fine delle elementari abiamo provato a ricominciare tuto trasferendoci in Inghilterra.

Qui le cose sono precipitate, ho sempre faticato a scuola per qualcosa di tanto misterioso chiamato dislessia che ho scoperto solo in prima media, sono completamente andate a rotoli. Sono iniziate le prese in giro, le menate fuori, dentro, durante le ore scolastiche, le visitine quotidiane con l'acqua del cesso e il rifiuto di andare la scuola la mattina per non rivivere tutto ciò di nuovo, da capo, ogni singolo giorno, di nuovo.
Alla fine della prima media mi hanno bociato così mia madre ha pensato di farmi prendere un anno sabatico e di rimanere a casa da scuola. Durante quell'anno ho preso lezioni di Musica da una maestra di canto Russa arivata in inghiltera da pochisimo. Non sapendo legere la musica sempre per la solita facenda mi ha dovuto insegnare un modo completamente nuovo di suonare il piano. Lei mi faceva vedere gli acordi mi diceva come si chiamavano e io li memorizavo. Questo valeva anche per i pezzi che dovevo suonare, lei li suonava e io la imitavo. Ma non pensare che fosero tute rose e fiori quando sbagliavo mi pichiva e mi urlava dietro “niet mika,concentrate! Da lei poso dire di avere imparato la disiplina,è stata un importante lezione.

Sono tornato a scuola l'anno dopo, la nausea al matino prima ancora di vedere e atraversare quel cortile e tutti gli atti di bullismo sia da parte di insegnati che degli studenti come me erano rimasti, ma le cose stavano andando in modo quasi impercetibile, meglio. Ora avevo la musica con me.
Lo steso anno sempre grazie alle lezioni di piano sono riuscito ad entrare alla Royal Opera House dove ho cantato in un opera di Strauss..ancora ricordo l'emozione prima di salire sul palco e quando ho cantato!!

Ora devo andare mia madre mi sta chiamando per la cena,e io, ho una gran fame!!

                                                                                                                                    MIKA


Ciao a tutte :))
e complimenti a quelle che sono arrivate fin qua sotto senza morire prima d'infarto per gli errori disseminati nel testo(ahah un po' lo ammetto ho voluto mettervi alla prova,non è vero neppure questo volevo essere il quanto più aderente(?) alla realtà)
Se vi è piaciuto recensite e se non dovesse essre stato così fate finta di nulla,io non mi offendo
A parte gli scherzi recensioni sia positive che negative sono ben accette 
Violet_penny

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: high_function221B