Film > Altro - Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Sylvia Naberrie    16/12/2013    4 recensioni
[Ender\\\' game --- http://it.wikipedia.org/wiki/Ender\\\'s_Game_(film)]
STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA
.
Petra Arkanian è una delle poche ragazze facenti parte della Scuola di Guerra.
E' un membro dell'Orda delle Salamandre e una grande tiratrice. La sua vita si può dire perfetta.
Ma quando arriva una nuova recluta nella sua Orda, Ender Wiggin, tutto cambia. Petra sente qualcosa per quel ragazzo.
Cosa succederà adesso?
"Mi chiamo Petra Arkanian [...] e sono innamorata del miglior soldato che la FI abbia mai avuto.
Ender Wiggin."
Genere: Introspettivo, Science-fiction, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


CAPITOLO 2
ADDESTRAMENTO

Andai a passi leggeri verso la branda di Ender. Il ragazzo aveva già aperto il suo armadietto e stava osservando il suo nome inciso nella targhetta di cuoio dell'uniforme da battaglia. Mi appoggiai con un braccio sul bordo del letto a castello.
"A Bonzo non piace perdere", lo informai. Ender si girò per guardarmi. "Non vuole che un novellino mandi all'aria le sue strategie di gioco. Ma visto che la Sala di Battaglia è sempre aperta, nel tempo libero potrei darti ripetizioni", gli dissi affabile. Ender mi sorrise in risposta, facendomi capire che accettava la mia proposta.
"Facciamo domattina dopo la colazione?", chiesi. Ender annuì. Battei la mano sul letto.
"Ok, allora. A domani", dissi voltandomi e ritornando dagli altri.
"Grazie!", sentì dire dietro di me. Mi fermai e sorrisi ma non mi girai.
Avrei trasformato quel novellino in un arma micidiale.

Il mattino successivo osservai Ender piluccare il cibo dal suo vassoio. Fortunatamente era stato attento a non prendersi troppo cibo: molti ragazzi non avevano uno stomaco ben resistente alla Zero-G.
Finii la mia colazione e mi alzai per posare il mio vassoio. Poi mi avvicinai alla porta, attesi che Ender mi guardasse e gli feci segno con la testa di seguirmi.
Il ragazzino si alzò dalla tavolata e mi seguì. Prima di andarmene guardai Bonzo. Fortunatamente non si era accorto della nostra scomparsa e parlava animatamente con Dink.
"Vieni, possiamo andare".


Dopo esserci messi le tute, ci dirigemmo verso la Sala di Battaglia. Mi girai verso Ender e gli porsi una mia mano che lui prese.
Poi ci girammo, l'uno di fronte all'altra.
"Pronto?", chiesi. Ender annuì.
"Tre...due...uno...", e saltammo nel vuoto.
Era così bello! Mi sembrava di volare. Ogni volta che fluttuavo nel vuoto era come se fosse stata la prima.
'Non lasciarti distrarre, Petra', pensai.
Mi aggrappai alla prima stella che incontrai e trascinai Ender in modo che si potesse aggrappare anche lui.
Controllai che stesse bene e poi dalla tasca della gamba sinistra estrassi un contenitore con delle sfere-bersaglio che lanciai per tutta la Sala.
Le piccole sfere, poichè galleggiavano nell'aria (o meglio, nel vuoto), erano utili per esercitarsi a sparare. Subito presi la mia pistola e una dopo l'altra le colpii, senza sbagliare un colpo. Vidi che Ender mi fissava sbalordito.
"Notevole!", esclamò quando finii. Io sorrisi compiaciuta.
"Tocca a te", gli dissi.
Ender estrasse la pistola e sparò più volte tentando di colpire la sfera più vicina. Sempre più frustrato, sparò più volte senza nemmeno aspettare che la pistola si ricaricasse.
"Non tenere il dito sul grilletto, calcola mezzo secondo per ricaricare. Be', almeno spari dritto!", gli dissi per tirarlo su.
"Ma se non ho centrato un colpo?"
"Sono qui apposta", gli dissi sorridendo.
Lo vidi sorridere di rimando e una strana luce illuminò i suoi occhi. Si fidava ciecamente di me.
Qualcosa si mosse nel mio stomaco non appena incrociai i suoi occhi.
'Che cos'ho?', pensai.
Ma lasciai perdere: non dovevo distrarmi, ero lì per Ender.
Lui mi si avvicinò. Voleva che l'aiutassi a sparare, così presi il suo braccio e l'aiutai a posizionarsi davanti a me.
"Rilassati. Più lontano è il bersaglio più devi mirare", gli spiegai sollevandogli il braccio con la pistola.
"Spara!", ordinai.
Ender sparò per tre volte ma non prese il bersaglio. Lo sentii spazientirsi.
"Tieni il braccio teso", gli suggerii allungandogli di nuovo l'arto.
Ender si aiutò con l'altro braccio per tenere ferma la pistola.
"Devi calcolare i tempi ai decimi di secondo, è decisivo quando sei in battaglia. Mira, spara, fermo, ricarica!"
Ender riprovò e stavolta ne colpì tre.
"Bene, così! Devi riuscire a controllare lo scatto del grilletto", gli spiegai mentre continuava a colpirli. Ne prese due particolarmente difficili.
"Ehi, vai già forte!", esclamai sorridendo.
Ender si girò per sorridermi compiaciuto. Ancora quella strana sensazione allo stomaco. Da un lato era fastidiosa, dall'altro piacevole.
'È da quando è arrivato lui che ce l'ho... Ma che vuol dire?', pensai.
"Ora è meglio se torniamo, ok? Meglio non far destare sospetti agli altri riguardo la nostra assenza".
"Pensavo che sulle ore libere nessuno potesse interferire", mi disse Ender.
"È vero, ma hai visto com'è Bonzo. Meglio non farlo infastidire. Sù, continueremo domani!", dissi.
Ender mi seguì e, dopo aver preso le sfere-bersaglio, ci dirigemmo verso la nostra camerata.



Note dell'autrice:

Eccomi! Perdonate il ritardo, ma vari problemi (tra cui anche di salute) mi hanno impedito di aggiornate la storia e oggi sto facendo una corsa per aggiornare tutte le mie storie (e a noi che ce frega?) XD
Ecco la famosa scena dove Ender e Petra si allenano insieme in Sala di Battaglia! Come sempre ho riportato i dialoghi del film aggiungendo anche un po' di mio ;)
Ho immaginato Petra un po' agitata da questa vicinanza con il giovane Ender e ho riportato le sue iquietudini :)
Ok, vi ho scocciato abbastanza! Al prossimo capitolo!! Se non dovessi aggiornare prima delle feste, auguro a tutti voi un felice Natale e Buon Anno Nuovo!!
Un abbraccio, vostra

Sylvia Naberrie

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Sylvia Naberrie