Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: harrysbigsmile    16/12/2013    1 recensioni
"Non credo che sia legale".
Lo guardai esterrefatta da cotanta bellezza.
Mi faceva impazzire tutto di lui; dai suoi occhi color nocciola ai suoi capelli spettinati appena sveglio.
Sorrise, mettendo la lingua tra i denti.
Quel ragazzo mi stava facendo letteralmente impazzire.
"Sei tu - presi un po' di coraggio - che sei illegale"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Potresti toglierti quel sorriso beffardo dal viso? Non ci riesci a fare il 'Bad Boy'".
I suoi occhi castani mi scrutarono mentre tiravo nervosamente la sigaretta.
Appoggiò i gomiti alla ringhiera e chiuse gli occhi per godersi il raro sole londinese, e io appoggiai la schiena alla ringhiera e guardai distrattamente mio fratello sdraiato sul divano al di là della porta-finestra.
"Dovremmo far finta di niente".
Queste furono le parole che interruppero il silenzio per niente imbarazzante e quando arrivarono dritte alle mie orecchie il mio cuore saltò un battito. Corrugai la fronte, girandomi verso di lui.
Lo guardai con aria confusa e forse un po' delusa.
"Non credo che sia legale".
Lo guardai esterrefatta da cotanta bellezza. 
Mi faceva impazzire tutto di lui; dai suoi occhi color nocciola ai suoi capelli spettinati appena sveglio.
Sorrise, mettendo la lingua tra i denti. 
Quel ragazzo mi stava facendo letteralmente impazzire.
"Sei tu - presi un po' di coraggio - che sei illegale"
Scoppiò nella mia risata preferita, quella che avrei messo come sveglia di prima mattina e come ninna-nanna la sera.
Tornò subito serio e si irrigidì.
Sospirai, spensi la sigaretta con il piede destro e feci per andarmene, ma Zayn mi bloccò per un braccio.
"Se spegni la sigaretta con la gamba destra, la scopata è persa."
Lo osservai per illimitati secondi e dalla mia bocca riuscì ad uscire soltanto un "ma vaffanculo".
Entrai in casa imprecando internamente per non far notare a mio fratello il repentino cambio di umore. 
Raggiunsi la mia stanza, e dopo aver sistemato la confusione - vestiti sotto al letto, cassetti aperti e calzini ovunque - mi distesi sul piccolo divano che dava sulla finestra e osservai la mia Londra.

Perché doveva essere così lunatico? Perché prima mi baciava, e poi chiedeva - o mi imponeva - di dover far finta di niente? Perché Zayn Malik mi doveva prendere così tanto?
Afferrai il libro dal comodino e lo appoggiai sulle gambe incrociate, cercando di immergere i miei pensieri nello studio approfondito che dovevo affrontare per superare l'esame.
Con l'evidenziatore cercavo di mettere in risalto i concetti che più mi sarebbero serviti, ma non riuscivo neanche a capire una parola di tutto ciò che c'era scritto. 
Guardai l'orologio e segnava le 11.11; costrinsi me stessa a non pensare a niente per un minuto intero.
"Gemma - dissi tra me e me - hai 23 fottutissimi anni! Non puoi ancora esprimere i desideri quando le cifre delle ore sono uguali a quelle dei minuti. Sei ridicola"
Scossi la testa e abbandonai l'idea di studiare.
Raccolsi l'iPhone dal tappeto e mi sdraiai sul letto a pancia in sù, fissando il soffitto.
Dopo un tempo indeterminato ricevetti un messaggio da Louis, che probabilmente era fuori dalla mia porta.
Diceva: "abbraccio?".
Risposi con una emoticon sorridente e lo vidi entrare di corsa in camera mia buttandosi di pancia sul letto. 
Si sistemò il cuscino alla testiera del letto e mi fece appoggiare la testa proprio sul suo braccio mascolino.
Era sempre così quando uno dei due aveva qualche problema e ci trovavamo a pochi metri di distanza: bastava un messaggio e l'altro accorreva in aiuto. Avevamo applicato questa tecnica dopo aver visto insieme "Lol - Pazza Del Mio Miglior Amico". Ed era un po' così, ero pazza di Louis. Proprio come lo era mio fratello.
"Che ti turba Gem? - disse accarezzandomi i lunghi capelli biondi - Qualche ragazzo ti fa star male?"
Sospirai voltandomi verso i suoi occhi color cristallo. Ci misi un po' ad immagazzinare la domanda, tipico di chi si perde nell'oceano degli occhi di Louis.
"Ci sta, ma per ora non è niente di serio. Qualcuno di troppo lunatico, direi."
Chiusi gli occhi e mi lasciai cullare dalle sue ninna-nanne che funzionavano sempre quando avevo bisogno di calmarmi. 
Purtroppo quel momento di dolcezza fu interrotto dalla vibrazione del mio telefono. Era un messaggio da Ashton.
"Pranzo fuori e passeggiata al parco, ci stai?"
Bloccai il telefono senza neanche rispondergli.
Mi dispiaceva trattare così un buon amico, nonostante lui avesse frainteso il mio concetto di "amicizia". 
Avvolsi le mie braccia intorno a Louis sbuffando, mentre lui mi chiedeva quale fosse il problema.
Capì che non volevo assolutamente parlarne e afferrò il mio telefono. Vide il messaggio di Ashton e lo bloccò di nuovo.
"Sta diventando troppo stressante?"
Ci pensai un po' prima di rispondere, e optai di incolpare Ash del mio nervosismo, nonostante le sue attenzioni mi facessero piacere - ma non sempre.

Verso mezzogiorno la casa si svuotò. Harry e Louis erano andati a fare shopping fuori città, Liam era in biblioteca a comprare qualche libro e Niall era in palestra, ma non mi preoccupai di dove potesse essere Zayn.
Raggiungi l'armadio e decisi di indossare il vestito a fiori che mio fratello mi aveva regalato per il compleanno, abbinato a un paio di ballerine. Legai i capelli in uno chignon e misi un po' di trucco per ravvivare la mia faccia smorta.
Dopo aver preso le chiavi dalla scrivania uscii, avviandomi verso la porta di casa. Ashton era al portone che mi aspettava con la sua moto.
Ero a due passi dalla porta quando sentii un colpo di tosse. Mi voltai velocemente e vidi Zayn sdraiato sul divano che mi guardava mentre uscivo.
"Stai cercando di dirmi qualcosa Zaynie?". Stavo applicando la sua regola: fare finta di niente.
Scosse la testa, ma era troppo ovvio il fatto che lui avesse represso il pensiero di dire qualcosa.
Mi chiusi la porta alle spalle e feci due bei respiri profondi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: harrysbigsmile