Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Vanel    17/12/2013    2 recensioni
Estate, tempo di amori e piccole relazioni di poca durata.
Ma questo non è stato il caso di Alice;dopo sette lunghi anni torna nella città dove aveva passato le migliori vacanze da adolescente e dove aveva trovato il suo primo amore.
Tanti ricordi la sommergono, perché quell'amore estivo lei non l'aveva mai dimenticato e forse perché era destinata a ritrovarlo;
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quell'amore estivo mai dimenticato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                            
______________________________________________________________________________________________________________________
 "Perchè sai,ci sono ferite che neanche il tempo riesce a guarire. Non puoi lasciare una persona di punto in bianco senza dirle niente e poi tornare nella sua vita all'improvviso,non puoi,fa male."



Improvvisamente Carlo si staccò da Alice.
Qualcosa l'aveva turbato,forse un ricordo,forse una persona;la guardò per qualche secondo  e poi con un tono diverso,più freddo,più meccanico le disse:

-"Sai che le cose non torneranno come prima?"
-"Ehm..oh ma certo.:"-Alice non voleva rispondere così,ma decise di trattenere.
-"Sono successe troppe cose,e non torna come prima dopo.."
-"Dopo cosa?"
-"Dopo sette anni"
-"Ma infatti,io,a me non interessa,evidentemente sei anche fidanzato,scusa non volevo ritornare nella tua vita,e allora tu però...lasciamo perdere,io adesso devo andare.."
Carlo non fece in tempo a rispondere,Alice scappò via dentro i bagni dello stabilimento,le amiche la stavano cercando,era praticamente volata via.
Chiusa dentro quel bagno Alice singhiozzava,voleva mostrarsi forte,menifreghista davanti lui,ma in realtà non lo era,in realtà quelle parole le avevano fatto veramente male,l'avevano ferito l'orgoglio,si malediceva per essersi fatta abbracciare,e per essere tornata a Nocir.
Mentre i suoi pensieri si confondevano alle lacrime,erano ormai dieci minuti che era dentro il bagno,una signora leggermente alterata si decise a bussare.
-"Ma allora?"-Disse la signora

-"Oh,oh si esco subito"-Rispose Alice a tono cercando di schiarirsi la voce
Non appena uscì abbassò lo sguardo,aveva gli occhi rossi,aveva pianto dopotutto.
Cercò di raggiungere l'ombrellone senza incontrare visi famigliari o costumi bianchi.
Ma nella vita non tutto va come si vuole,c'era Simone,insieme a Carlo;loro due sono sempre stati grandi amici,la loro amicizia si rafforzava sempre di più,ogni anno,e dal momento che Alice non era tornata più a Nocir ci aveva perso i contatti,e quindi se Simone avrebbe dovuto decidere tra i due,avrebbe scelto lui,e non lei.
-"ALICE"-Le disse Simone
Alice in quei pochi secondi che le erano concessi per la risposta decise di usare Simone a suo vantaggio,Carlo non la voleva più come una volta? Bene quindi Alice era libera di scegliere chi voleva,poteva parlare,abbracciare,baciare chi voleva,in poche parole Simone=gelosia di Carlo,giusto no?
-"Buondì Simi"-Le disse lei dolcemente
-"Sei allegra?"-Rispose sempre Simone
-"Mmh forse,ahah che fai stasera?"
-"Esco con questo coglione qua..viso famigliare vero Alice?"-Simone non sapeva che i due si erano incontrati già
-"Si lo so,ci siamo salutati già prima"-Disse lei cercando di mostrare l'indifferenza nei confronti di Carlo
-"Ehh,ma voi due? Tipo sei anni fa i piccionini di Nocir,ahahah"-Disse Simone non consapevole che quella frase stava scatenando lacrime e scintille tra Carlo e Alice
-"QUEI TEMPI SONO PASSATI"-Rispose a tono Alice

-"Eh ormai,roba vecchia"-Rispose a sua volta Carlo come infastidito dalla frase della ragazza
-"Uhm? Ma raga! Sempre insieme e adesso?"
-"E adesso niente,perdonatemi ma devo andare,ciao Simi"-Disse Alice salutando apposta solo Simone,dopotutto per Carlo era roba vecchia
-"Ciao Ali"
Alice accelerò il passo,era in ansia nonostante avesse voluto mostrare tutta la sua faccia tosta,non tenne conto neanche del suo ombrellone,lo sorpassò arrivando alla riva.
Si sedette lasciandosi avvolgere dalle onde e socchiudendo leggermente gli occhi.
Si rilassava ma allo stesso tempo i ricordi e la nostalgia la circondavano,si morse improvvisamente in labbro inferiore per non piangere,non voleva dare mostra alla sua inferiorità,era troppo orgogliosa e per lei piangere era mettere in mostra le debolezze.
-"ALI,MA CHE FINE??"-Disse Natascia quasi urlando
-"Oh Nata,perdonami"
-"Fa niente,però mi dici come mai sei tipo scappata?"
-"Volevo prendere il pedalò,perchè finiscono sempre tutti dopo una certa ora.."
BELLA BUGIA ALICE!
Non le andava di raccontarle di Carlo,non le andava di dirle che lui l'aveva in un certo senso rifiutata,era andata in vacanza per divertirsi dopotutto.
-"Guarda ne sta arrivando uno proprio ora,lo prendiamo?"

-"Si,chiama le altre"
Le ragazze si fecero un girò in pedalò e Alice sembrava aver quasi dimenticato l'accaduto di prima,quasi.
Tornate dal mare andarono a pranzare,il tavolo di Carlo era proprio davanti il loro,il suo volto era davanti il suo,i loro sguardi si incrociavano,nessuno poteva dire con certezza se erano loro due a guardarsi,poteva essere Alice che voleva,o lui,oppure entrambi,o semplicemente capitava,gioco del destino,pedine dell'amore.

Buonasera!!
Mi scuso per il ritardo ma ho avuto tante cose da fare questa settimana :c
Cosa pensate della storia?
Qui,diciamo che ho voluto evidenziare una cosa:Il tempo non guarisce tutto,non si può risbucare dentro la vita di una persona dopo averla lasciata in sospeso,nonostante tutte le buone intenzioni.
Da una parte abbiamo Alice,non è stata colpa sua,ma i suoi genitori hanno deciso di cambiare luogo di vacanza e lei non se la sentiva di avvertire Carlo.
Voi chi appoggiate? Che ruolo ha Simone secondo voi? :)
Alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Vanel