Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: smookie97    18/12/2013    7 recensioni
“Non ti capita mai di pensare a come potrebbe essere differente o migliore la tua vita? Non so, a quante cose potresti fare se qualcuno ti offrisse una mano? A quanto potresti essere felice se qualcuno, ad un certo punto, provasse a salvarti? Ti è mai capitato di pensare semplicemente a cosa si provi, una volta risalito il baratro in cui sei inevitabilmente caduto? E quale sentimento possa attanagliarti il petto, quando, finalmente, ti rendi conto che ce l'hai fatta? Quando, sulle tue labbra compare un sorriso e ciò che ti circonda si rivela più interessante di quello che sembrava? Ti è mai capitato? Ci hai mai pensato?
***
"Sai, si vede che lo ami. Più della tua stessa vita “
"Da cosa?" Chiedo timidamente alla sconosciuta al mio fianco, con le guance rigate dalle lacrime e gli occhi gonfi.
"Dagli occhi. Lo guardi come se potesse cadere in pezzi da un momento all'altro. Lo guardi per salvarlo. E stanne pur certa. Quel tipo di amore non muore mai"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“SAVE MY LIFE”




Dedicato a tutti coloro che,

 almeno una volta nella propria vita,

 hanno sperato di essere salvati…”

Prologo

Una ragazza. Semplice, comune e forse un po’ banale. Forse, un po’ troppo banale. La tipica diciasettenne che vive perennemente con le lacrime agli occhi e i battiti del cuore accellerati. La solita ragazza che abbassa lo sguardo quando cammina, che si diverte osservando i suoi piedi calpestare le mattonelle della sua scuola stando attenta a non oltrepassare il bordo di esse, che scatta foto in quantità, ma poi le elimina tutte… La solita ragazza che arrossisce per un complimento, che vuole essere stupita e vuole stupire, che prova mille acconciature differenti davanti ad uno specchio, ma che poi tiene i capelli sempre allo stesso modo. Quella che si rinchiude in camera e piange silenziosamente mentre ascolta la musica o che riguarda le scena di un film mille e mille volte senza stancarsi mai. Colei che è una normale integrante di quella generazione “senza cervello” fin troppo coinvolta nell’uso delle nuove tecnologie. La solita ragazzina che costantemente guarda la televisione ed ha degli idoli. Ellye Brown è tutto questo. E’ tutto questo e banalmente molto altro. Ellye è anche la ragazza che ha una vita non soddisfacente e che è alla perpetua ricerca della felicità e di un ancora di salvezza in quello che è per lei un oceano in tempesta. Un oceano in cui lei si perde. Si perde costantemente. E si annulla agli occhi degli altri. Si sente il niente. Zero. Meno di zero. Sotto zero. Zero assoluto.

Ellye Brown è tutto e niente insieme.

Ellye Brown è luce e ombre aggrovigliate.

Ellye Brown è verità e bugia raccontate.

Ellye Brown è nero e bianco.

Ellye Brown è una sola ed è mille insieme.

Ellye Brown è rumore e silenzio.

Ellye Brown è poco e troppo.

Ellye Brown è pace e guerra.

Ellye Brown è fuoco ed acqua.

Ellye Brown è vita e morte.

Ellye Brown vuole essere salvata. Vuole essere salvata da questa vita, da questa monotonia, da questa incertezza. Vuole trovare sé stessa, dirigere per il verso giusto la sua felicità. Ci sarà qualcuno ad aiutarla in questa impresa?

§

Un ragazzo. Fuori dal comune, particolare e forse un po’ speciale. Forse un po’ troppo speciale. Il tipico ventenne che vuole godersi la vita, raggiungere l’apice del successo più di quanto abbia già fatto. Il solito ragazzo che cammina con la testa alte tra tanta gente, con lo sguardo fiero, orgoglioso, malizioso, che non dà troppa importanza alle piccolezze della vita ed è il protagonista assoluto di milioni e milioni di copertine e riviste e che affascinano miliardi di ragazzine da tutto il mondo, con gli ormoni in subbuglio… Il solito ragazzo che fa arrossire gli altri e non si imbarazza mai, che stupisce la gente, ma che non prova meraviglia nel niente e che è sempre pronto ai cambiamenti. Quello che non ha più nemmeno una camera, causa tutti i suoi viaggi, che crea esso stesso la musica, esso stesso è musica, e che non sopporta guardare un film più di una volta: “Conosco già la fine! Non è per niente interessante!” si lamenta continuamente… Colui che viene visto come una delle miliardi di cause principali di quella generazione troppo legata alle nuove tecnologie per tante e tante persone che non desiderano altro che conoscere ogni minimo istante della sua esistenza. Lo strano ragazzo che non guarda mai la tv, perché sempre occupato ad essere esso stesso in tv e che, inseguendo la sua passione, diviene esso stesso un idolo. Harry Styles è tutto questo. E’ tutto questo e banalmente molto altro. Harry è anche il ragazzo che non è soddisfatto della sua vita, che può apparire fin troppo perfetta agli occhi degli altri, che è alla perpetua ricerca della felicità e di un ancora di salvezza in quello che è per lui un oceano in tempesta. Un oceano in cui lui si perde. Si perde costantemente. E si annulla di fronte ai suoi occhi. Dentro di se, si sente niente. Zero. Meno di zero. Sotto zero. Zero assoluto.

Harry Styles è tutto e niente insieme.

Harry Styles è luce e ombre aggrovigliate.

Harry Styles è verità e bugia raccontate.

Harry Styles è nero e bianco.

Harry Styles è uno solo ed è mille insieme.

Harry Styles è rumore e silenzio.

Harry Styles è poco e troppo.

Harry Styles è pace e guerra.

Harry Styles è fuoco ed acqua.

Harry Styles è vita e morte.

Harry Styles vuole essere salvato. Vuole essere salvato da questa vita, dal mondo dei riflettori e dello spettacolo, da questa troppa visibilità. Vuole trovare sé stesso, dirigere per il verso giusto la sua felicità. Ci sarà qualcuno ad aiutarlo in questa impresa?

§

 

Tanto diversi, eppure così simili. Tanto lontani eppure così vicini. Lei, studentessa inglese. Lui, componente di una boy-band mondiale. Harry Styles & Ellye Brown. Una storia triste e meravigliosa. La loro.

 

 

 

 

 

 

Angolo autrice:

Salve a tutti, ragazzi J  

Sono ritornata, dopo qualche mese di blocco assoluto, a riscrivere una nuova storia <3 Beh, come avrete potuto notare è ben diversa dall’altra e anche se la trama sembrerà un po’ banale e scontata inizialmente, più avanti vi dimostrerò come si evolverà la storia e prenderà pieghe del tutto inaspettate. Ho un sacco di buone idee e credo che alla fine ci sarà un buon risultato… Ma soprattutto spero che a voi la mia storia piaccia. Spero che vi trasmetta emozioni, valori… Spero che vi faccia incuriosire, vi faccia arrabbiare, ridere, innamorare, sognare, sperare, spaventare, appassionare, affezionare… Spero insomma che vi piaccia tanto e come sempre aspetto ansiosa le vostre visite e i vostri commenti. Sono accettatissime le critiche, strumento per migliorare, i consigli e tutto ciò che vogliate dirmi o pensate. Invito voi, lettori silenziosi, magari ad esporre le proprie opinioni su questa storia e a farmi capire quanto realmente teniate ad essa. Sappiate però che io AMO scrivere e spero di trasmettere anche a voi questa mia passione, attraverso pochi capitoli e le immaginarie avventure dei nostri protagonisti… Ci tengo a precisare che questa storia non inizierà subito, ma fra un po’… Giusto il tempo materiale per poter già riportare su carta bianca una decina di capitoli… Per quanto riguarda l’altra mia fanfiction “ Cosi perfetta come l’avevo sempre immaginata”, purtroppo non ha riscontrato il successo tanto sperato e sinceramente non so se andare avanti con i capitoli e portarla al termine, oppure eliminarla definitivamente e gettarmi a capofitto in questa nuova avventura… Invito, coloro che l’hanno letta, ad esprimermi un vostro parere nelle recensione anche sulla storia dei nostri due fratellini e chi invece non ha avuto l’occasione di leggerla, invito tutti ad entrare nel mio profilo e magari fare un salto… Vale troppo la vostra opinione per me, ragazzi!

Termino il mio monologo infine, ringraziandovi!

GRAZIE a te, che sei arrivato fino a qui! Ho attirato la tua attenzione per una frazione di minuti e ne sono davvero felicissima!

GRAZIE a te, che con pazienza hai commentato o commenterai questo capitolo. Hai sprecato un po’ del tuo tempo per esprimere i tuoi pensieri e ti ammiro davvero!

GRAZIE a te, lettore silenzioso, che hai letto questo capitolo, ma non commenterai… Ti apprezzo lo stesso!

GRAZIE a te, lettore affezionato, che mi segui dalla mia prima storia e che continuerai a farlo… Ho bisogno del tuo appoggio, non dimenticarlo!

GRAZIE a te, che leggi una mia storia per la prima volta... Spero di conquistare la tua attenzione!

GRAZIE a te, gemellina ( Sai a chi mi riferisco) ! Che mi appoggi sempre e sei ormai diventata fondamentale per me!

GRAZIE a te, franci_una direzione, sempre pronta ad aiutarmi quando ne ho bisogno senza chiedere nulla in cambio!

GRAZIE a te, che mi fai commuovere con le tue storie… Spero che succederà lo stesso con le mie!

GRAZIE a te, che hai aggiunto o aggiungerai questa storia nelle preferite, nelle ricordate e nelle seguite… Sono davvero lusingata!

Ed infine, GRAZIE a te, che non ne puoi più del mio monologo, ma hai letto tutto fino in fondo!

You make me Strong!

Smookie97

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: smookie97