Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Sanae78    15/05/2008    0 recensioni
Storia dell' amicizia tra un ragazzino, Pinto, ed un giovane campione che sa essere umano, Tsubasa, vissuta attraverso gli occhi e le emozioni di un piccolo fan.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio tutti coloro che stanno seguendo questa storia ed auguro a tutti ... buona lettura!

Sanae78


Amigo”

di Sanae78


Capitolo 5


Il mio amico Tsubasa


A noi due mie care figurine!

Prima di rientrare a casa sono passato in edicola ed ho comprato cinque pacchetti delle figurine dei calciatori del Barcellona.

Spero tanto che ci sia quella che mi manca per completare il mio album.

L' ho già posizionato sulla pagina, dove appare il numero ventotto.

Per ora non l' ho ancora trovata, sebbene abbia già aperto quattro pacchetti.

Uffiii!

Sta a vedere che non la trovo nemmeno stavolta!

Non posso nemmeno scambiarla con qualcuno dei miei amici, perché nemmeno loro ce l' hanno.

Dicono che sia introvabile!

Sto fremendo qui seduto alla mia scrivania, ho anche esaurito la mia paghetta settimanale.

Apriamo l' ultimo pacchetto e speriamo in bene.

Lo strappo da un angolo e si apre e mi ritrovo tra le mani queste immagini che sono così divertenti da collezionare.

Devo averlo aperto al contrario e mi ritrovo in mano tipo tante carte numerate.

Ecco, le giro con calma ed inizio a controllarle.

Le faccio scorrere velocemente tra le mie mani!

Non è questa! Nemmeno questa! Ne mancano poche da guardare ... un attimo, mi è sembrato di vederlo!

Si, è luiii! Evvivaaa!

Mi metto ad esultare saltellando per tutta la mia cameretta e gridando: “L' ho trovatooo! Sono troppooo contentooo!”

E' la figurina di Tsubasa che mi mancava.

Ritorno a sedermi, perché ne devo controllare ancora una. E' una figurina doppia di Tsubasa, ma come sono fortunato oggi. Completerò la mia collezione e potrò attaccare l' altra sul mio diario. Prendo la prima figurina e l' attacco con cura facendo aderire bene gli angoli.


Eccolo lì il mio amico Tsubasa!


Per me è come se fosse una sorta di fratello maggiore con cui posso consigliarmi, quando ne ho bisogno. Come quel giorno...


Sono rimasto da solo quì al campetto, ma non ho proprio voglia di tornarmene a casa, sono troppo arrabbiato.

Continuo ad eseguire dei tiri che rimbalzano contro la traversa. Ne sto facendo in continuazione e quasi quasi non mi resta più fiato.

Ad un certo punto la palla sobbalza con più forza scavalcandomi.


Hola Pinto! Vedo che siamo un po' nervosetti!” c'è Tsubasa che ha agganciato la palla.

Si, sono arrabbiato oggi! Ma tu che ci fai da queste parti?” non mi aspettavo che mi venisse a trovare oggi.

Sono passato a trovarti!” e mi strizza l' occhiolino “Prova a togliermi la palla, se ci riesci!”

Mi fiondo su di lui cercando di togliergli la palla in tutto i modi. Ma è difficilissimo, perché è molto veloce nei movimenti.

Mi farà bene questo allenamento e forse un giorno diventerò bravo come lui.

Dopo una mezz' ora di tentativi vani sono distrutto e Tsubasa ferma il gioco: “Direi che per oggi tu ti sia sfogato abbastanza. Forza, andiamo a sederci sul prato, così mi racconti tutto!”

Va bene Tsubasa!” dico col poco fiato che mi rimane.


Che ti è successo Pinto? Non ti avevo mai visto in questo stato.” si capisce quanto sia preoccupato per me.

Ho litigato con mia madre. Dice che dovrei impegnarmi di più a scuola, perché sarà utile per il mio futuro. Io le ho risposto che da grande diventerò un calciatore come te e che quindi non mi serve studiare più di tanto. Per questo motivo abbiamo litigato e non mi va di andarmene a casa!”

Pinto mi lusinga il fatto che tu mi prenda ad esempio. Però ricordati che tua madre ha ragione, la scuola è molto importante. Alla tua età non ero tra i primissimi della classe, ma ho sempre portato a casa dei buoni voti. Sono partito per il Brasile, solo dopo aver conseguito il diploma. Per il resto ...ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno, ma ricordati che man mano che cresce il livello la competizione si fa sempre più dura! Anch' io dovrò impegnarmi parecchio, se voglio guadagnarmi un posto di titolare fisso nel Barcellona.” mi sta parlando con dolcezza e comprensione.

Dici che quindi dovrei fare come vuole mamma?” chiedo un pochino imbarazzato.

Si, certo! E per il momento per quanto riguarda un pallone dev' essere più che altro un divertimento per te ed un modo per fare delle nuove amicizie.... Credo che sia un mestiere difficilissimo quello del genitore, chissà se sarò in grado di farlo?” mentre dice queste parole si sdraia sull' erba fissando il cielo ed io lo imito.

Non sarà facile all' inzio, ma vedrai che ci riuscirai ... anzi che ci riuscirete!” gli rispondo con convinzione.

Magari un giorno capiterà anche a me di litigare con uno dei miei figli e lui reagirà come hai fatto tu oggi.” si è voltato verso di me per dirmelo.

Si, ma poi potrete chiarirvi e fare la pace! Mi capita di bisticciare con i miei, però poi dopo esserci chiariti in casa il clima torna sempre sereno. Quindi pensa positivo e non scoraggiarti!” sto cercando di rincuorarlo.

D' accordo Pinto! Non puoi sapere quanto mi stia già a cuore quella piccola creatura che non è ancora nata. Ogni volta che accompagno mia moglie dal ginecologo mi emoziono e mi commuovo allo stesso tempo. Sono perfino un po' geloso di mia moglie che la sente crescere dentro di lei.” si è rialzato “Adesso devo andare da Sanae! Ci vediamo presto e su col morale, mi raccomando!” si sta allontanando di corsa e mi sta salutando con la mano.


E' stato bellissimo parlare con lui quel giorno. Ho sentito che noi eravamo due amici che si facevano confidenze e si confortavano a vicenda.


Sono uno dei suoi più grandi tifosi, mentre lui è un campione che sa essere umano, ma rimarremo amici per sempre.


Fine


Disclaimer


I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78