Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    19/12/2013    0 recensioni
[Crossover]
Primissima fan-fic scritta ormai diversi anni fa, che è la fusione tra prima e seconda edizione. Tutto nasce dalle continue malefatte dell'odiata Mediaset, che non rispondendo più alle proteste subisce un'occupazione molto particolare. Due inviati sono pronti a raccontare tutti i dettagli, in perfetto stile giornalistico... o quasi.
Genere: Azione, Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 - Cambio di programma



Superato il primo ostacolo l'inviato Enrico entra ancora di più in profondità negli studi Mediaset, ma ha l'aria smarrita e continua a guardarsi attorno.
Nicola: A che punto sei Enrico?
Enrico: Non lo so!
Nicola: Allora muoviti! Non possiamo perdere tempo in questo modo!
Enrico: Non mi oriento più! Questi studi sono enormi!!!
Dopo un po' Enrico sente un lamento provenire da una stanza buia, e insospettito si avvicina alla porta.
Enrico: Nicola, qui dentro c'è qualcuno...
Nicola: Chi?
Enrico: Dai lamenti sembra essere un ragazzo!
Nicola: Prova a fargli qualche domanda, così alziamo un po' gli ascolti! Questo metodo funziona sempre...

Tastando sul muro vicino alla porta, il nostro inviato cerca l'interrotore della luce. E in quel momento di pausa gli sorge una domanda quasi filosofica: "Cosa spingerà un uomo che piange in una stanza buia a non accendere la luce? E' per risparmiare sulla bolletta?!?"
Poco dopo Enrico accende la luce e vede in un angolo della stanza, inchinato e chiuso in se stesso, un monaco buddista chiaramente disperato.
Enrico: Ehi, mi scusi! Posso parlarle un minuto?
Il monaco si alza e si presenta all'inviato. Sembra essersi ripreso, infatti si presenta e si asciuga le lacrime con la maglietta di Enrico. (Ora però il monaco è entrato un po' troppo in confidenza... N.d.Bordeaux)
Enrico: Ma cos'è ti è successo?
Miroku: Una cosa orribile! Stavo girando in questi luoghi finché ho incontrato una ragazza bellissima, dai capelli rossi con il codino. Dopo una lunghissima rincorsa l'avevo acciuffata, credevo di avercela fatta, ma all'improvviso è caduto un maleficio!
Enrico: Cosa? Un maleficio?
Miroku: Sì, da un termosifone è uscito un getto d'acqua calda che ha trasformato la ragazza in ragazzo! Una cosa orribile...
Nicola: Ma sta bene il monaco?
Enrico: Ora capisco perché era così triste poco fa! Pensava di aver trovato l'amore della sua vita!
Miroku: No! Dopo quella scena, il ragazzo mi ha menato di brutto! Non sa quanto soffro fisicamente... e anche mentalmente! L'idea di chi avevo in realtà davanti mi rabbrividisce!
Enrico (quasi in lacrime): Che storia triste!
Nicola: Enrico, lascia perdere...

Non passano neanche cinque secondi e un'altra voce attira la curiosità di Enrico. Non sembrano esserci momenti di pausa per il nostro inviato!
Enrico: Nicola, ho appena sentito una strana voce provenire dai corridoi!
Nicola: Vai a controllare, forse è qualcosa di importante.
Enrico: La saluto monaco!
Miroku: Arrivederci buon'uomo! Vado anch'io... per fortuna che qui nell'edificio ci sono la divina Kagome e Sango!
Nicola: Monaco deviato...
Enrico: Però, si è ripreso in fretta!
L'inviato esce dalla stanza e in fondo al corridoio vede le due veline di Striscia la Notizia abbracciate da un losco individuo. E Immediatamente lo comunica a Nicola.
Nicola: Sicuramente si tratta di un calciatore! Anche se però non l'ho mai visto... vai subito ad intervistarlo!
Enrico: D'accordo!
Il ragazzo in mezzo alle veline, con aria da sborone, non si accorge dell'arrivo di Enrico e rivolge una domanda a microfono aperto. Dopo un attimo di incertezza Nicola lo riconosce subito, è il terzo nella lista dei pervertiti, Ataru Moroboshi!
Ataru: Ehi ragazze, come vi chiamate?
Le due veline stranamente non rispondono. (E' una domanda troppo difficile per loro... N.d.Nicola)
Enrico (con aria spaventata): Ma tu...
Ataru: Che tu che diavolo vuoi?
Nicola: Da guardateli... fanno a malapena un cervello in tre!
Enrico (sempre più spaventato): Non dicevo a te! Dicevo a quella dietro di te!!!

Dietro alle spalle di Ataru compare Lamù, chiaramente incavolata nel vedere il suo tesoruccio in compagnia di qualcun'altra!
Enrico: Eh, ma quella ragazza vola!
Nicola: Tra un po' pure Ataru, Enrico! Chiaramente a forza di sberle...
Lamù: Tesoruccio, ora me la paghi!
Ataru: No, posso spiegati tutto!
Nicola: Del tipo che ti hanno preso in una squadra di serie A e le veline sono il premio partita?
Il fulmine lanciato da Lamù è di una potenza inaudita. E' talmente potente che:
- Carbonizza all'istante Ataru e le due veline
- Ricarica tutti i cellulari nel raggio di tre chilometri
- Carica così tanto le luci nel corridoio che sparano raggi laser come quelli di Guerre Stellari!

Finito il caos, un Enrico scampato al pericolo riprende il collegamento.
Nicola: Enrico, tutto bene laggiù?
Enrico: A parte il casino più totale, sì! Hai visto che roba?
Nicola: Certo! Con quel bikini quella ragazza non passa di certo inosservata... (Non credo che intendeva dire quello! N.d.Bordeaux)
Essendoci una piccola pausa, Nicola riceve in mano un foglio in diretta. Dalla faccia stupita di Nicola si capisce che si tratta di una notizia straordinaria!
Nicola: Quasi non ci credo! Mi è appena arrivata una notizia bomba tra le mani!
Enrico: Cos'è successo?
Nicola: Il capo dei rivoltosi vuole fare una dichiarazione in DIRETTA!!!
Enrico: In diretta? E da dove?
Nicola: Qui dice dalle mense di Mediaset! Che strano...
Enrico: E allora che faccio?
Nicola: Cosa fai?!? Vai immediatamente lì!!! Voglio assolutamente l'esclusiva della dichiarazione!
Enrico: Va bene! Vorrà dire che starò molto attento pure alla concorrenza! Come se fosse il mio unico problema qui dentro...
Nicola: Se ci va bene, è la volta buona che mi nominano direttore di un TG a livello nazionale!
Enrico (sarcastico): Ma chi è così pazzo da prenderti?
Nicola: Tu mi sottovaluti...


E mentre Nicola dallo studio aspetta il nuovo collegamento di Enrico, stranamente non infuriandosi col primo che capita, si domanda chi possa essere il capo dei rivoltosi. Chi sarà mai?


Continua...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux