Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Segui la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    19/12/2013    2 recensioni
[Crossover]
Primissima fan-fic scritta ormai diversi anni fa, che è la fusione tra prima e seconda edizione. Tutto nasce dalle continue malefatte dell'odiata Mediaset, che non rispondendo più alle proteste subisce un'occupazione molto particolare. Due inviati sono pronti a raccontare tutti i dettagli, in perfetto stile giornalistico... o quasi.
Genere: Azione, Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6 - Nella base dei rivoltosi



Con grande fatica, dopo tutte le peripezie che Enrico ha dovuto superare, tra cui anche uscire da un ascensore pieno di gente, l'inviato del TG arriva finalmente nella base dei rivoltosi. L'ambiente si presenta molto affollato, tutti sono divisi per gruppi e fanno un po' di tutto: c'è chi aspetta la cena seduto ai tavoli, chi discute animatamente con il vicino di posto, che si distrae con qualche attività ricreativa, chi aspetta qualcuno in silenzio, ecc...
Enrico: Nicola, ci siamo! Sono arrivato!
Nicola: Bravissimo!!! Ora però preparati per l'intervista, tutto deve andare alla perfezione!

Ma Enrico deve ancora trovare il capo dei rivoltosi e deve farsi largo tra una folla abbastanza agitata. Come se non bastasse, Enrico deve fare molta attenzione perché:
- Inuyasha e suo fratello maggiore Sesshomaru stanno duellando all'ultimo sangue e a momenti lo fanno a fette.
- Maximilian Pegasus è completamente ubriaco, dopo il 285° bicchiere di vino assaggiato dalla sua enoteca, e sta tirando duel disk e mazzi di carte da tutte le parti.
- Hanamichi Sakuragi, promettente giocatore di basket, è furibondo dopo che aver saputo che la sua fidanzata è scappata con Kaede Rukawa ed è meglio non disturbarlo...
- C'è un continuo lancio di oggetti in aria tra cui trottole, sfere poké, presunte sfere del drago, frammenti di sfera dei quattro giri... (In sostanza balle che girano! N.d.Nicola)
E tutto ciò succede mentre Enrico cerca il misterioso capo, ma dopo 20 minuti non è ancora riuscito a trovarlo. Dallo studio Nicola inizia ad essere molto preoccupato...
Nicola: Avanti, non demordere!
Enrico: Io non lo vedo... però mi è venuto in mente un modo per trovarlo!
Nicola: Per fortuna che ogni tanto dalla tua testa esce qualcosa di intelligente...
Il piano di Enrico consiste nel aumentare al massimo il volume del suo microfono. Ma forse esagera un po'... l'onda d'urto che si genera appena Enrico apre bocca è così forte da far cadere tutti a terra!
Nicola: Ma cos'era, un'atomica quella? Però come metodo per attirare l'attenzione non era niente male...
Enrico: Forse c'era un metodo meno "traumatico" da usare...
Nicola: In mezzo a quella confusione? Non credo...

Tralasciando adesso la scena in cui alcuni dei presenti cercano di ammazzarlo di botte, Enrico spiega il motivo per cui è lì.
Enrico: Calmi!!! Sono qui per parlare con il vostro capo...
Una ragazzina vestita da streghetta rosa gli risponde.
Doremi: Lo abbiamo eletto due ore fa!
Enrico: Ah sì? E come, per alzata di mano?
Una voce, proveniente dalle cucine, risponde alla domanda dell'inviato. Si tratta di un cuoco biondo, con il ciuffo che gli copre un occhio.
Sanji: No, con una sfida...
Nicola: E tu chi sei?
Sanji: Serviva un cuoco per sfamare tutti... e mi sono subito presentato!
Nicola: Ah... e come è stato deciso il capo del vostro gruppo?
Sanji: Chi mangiava più cibo cucinato da meno in un'ora, veniva eletto capo del comitato!
Yoh e Takao sentendo le parole del cuoco si disperano perché sono arrivati tardi all'abbuffata.
Enrico: E chi c'era in questa "particolare" sfida? (Molto particolare... N.d.Bordeaux)
Sanji: Rubber e Goku. Ha vinto il sayan...
Enrico: Immagino che sarà stato un testa a testa fino all'ultimo respiro... cioè, volevo dire all'ultimo morso!
Nicola: Posso tranquillamente immaginare la scena!
Nami: No, ha stravinto Goku perché questo cretino a metà della sfida si è fermato senza motivo!
Rubber: Ma non vi va bene niente! Una volta che faccio un po' di dieta... non capisco perché Nami si lamenta!
Nicola: Quindi il capo dei rivoltosi è Goku! Enrico, chiamalo immediatamente per l'intervista!
Enrico: Subito!
Il sayan nel momento in cui Enrico lo chiama, stava tirando dei pugni ad un sacco da pugilato rappresentato da un uomo legato come un salame e appeso al soffitto con una corda: si tratta di Mr.Lui! (Speriamo sia morto... N.d.Nicola e Bordeaux)
Goku: Chi mi vuole?
Ma davanti ad Enrico si presenta un altro personaggio! Un ragazzo con i capelli marroni che tiene in mano un bastone e porta un curioso coprifronte...
Nicola: Ma chi è quel tipo? Non è Goku!
Son Goku: Ma che dici! Io mi chiamo Son Goku!
Sha Gojyo: Ehi stupida scimmia, torna qui al tavolo! Non hanno chiamato te!
Son Goku: Ma stai zitto, pervertito di un kappa!
Enrico: Ehi calmi! Non litigate...
Nicola: Sembra che lo facciano apposta a litigare!
Enrico: Ehi, voi al tavolo! Potete darmi una mano? C'è pure un bonzo...
Genjo Sanzo (prendendo in mano la pistola di fronte ad Enrico): Volete smetterla o devo finire il caricatore per farvi stare zitti?
Enrico (tutto tremante): Ma che?!?
Cho Hakkai (sorridendo): Tranquillo! E' tutto normale... fanno sempre così!
Nicola: Chissà cosa farà il bonzo quando è veramente nervoso!
Enrico (tirando un sospiro di sollievo): Per fortuna si sono calmati...
Nicola: Ora che ci penso... Enrico, non sai niente su dove sono i dirigenti Mediaset?
Vegeta indica ad Enrico una stanza trasformata in prigione per necessità. Tra i prigionieri spiccano Confalonieri, che suona il piano, Morgaria che va in giro per la stanza come un fantasma ed infine c'è Piersilvio che continua a ripetere "Papà, papà, mi stanno rubando la televisione!!!" (Da notare che Morgaria ricopre la stessa importanza a Mediaset... fa il fantasma! N.d.Nicola)
Nicola: Mi sembri che manchi qualcuno all'appello...
In un angolo buio si intravede un uomo dallo sguardo spiritato, è Tiraboschi!
Enrico: Sembra che qualcuno gli abbia rubato l'anima!
Di fianco ad Enrico compare Bakura...
Bakura: Guarda che era già così quando sono arrivato!

Dopo gli ultimi avvenimenti Nicola rammenda ad Enrico la storia dell'intervista del secolo e l'inviato si prepara allo storico evento.
Nicola: Enrico, sei pronto?
Enrico: Sì... Goku, vieni qui!
Goku si dirige verso la telecamera quando viene fermato da Nicola.
Nicola: Fermi lì, Goku è impresentabile così! Fagli cambiare abito!
Enrico: Che c'è che non va? Ah, la tenuta da combattimento è danneggiata...
Nicola: No per quello! Non ti sei accorto di quella macchina da due chili di sugo sul vestito?
Goku: E' così evidente?
Enrico: Sembra sangue!
Nicola: Appunto! E prima che il MOIGE mi chiami di nuovo per rompere... cambiati!!!
Come un fulmine avviene il cambio d'abito e Goku è di nuovo pronto per la diretta. Enrico gli avvicina il microfono e tutti i presenti rimangono in silenzio per ascoltare il discorso. (Cambio d'abito fulmineo come un pit-stop da Formula Uno! N.d.Bordeaux)

Goku: Prima di iniziare, devo fare una precisazione...
Nicola (entusiasta): Sì?
Goku: La cucina del cuoco era veramente ottima! Dopo faccio il bis!
Tutti svengono in stile manga, tranne qualcuno a cui appare un'enorme goccia sulla fronte.
Nicola (aggrappato alla scrivania): Cominciamo bene...

Per fortuna Goku riprende a parlare e spiega il perché della situazione odierna: i cartoni si sentono maltrattati da Mediaset e vogliono che i loro diritti vengano rispettati!
"Basta censure, basta cambio di palinsesto senza preavviso e più ore dedicate!". Questo è in sintesi il messaggio del discorso di Goku, il capo dei rivoltosi.
Nicola (applaudendo): Che belle parole! Ma soprattutto siamo riusciti a fare lo scoop del secolo! Grazie Enrico, ora ti saluto!
Enrico: Grazie! Ora posso uscire da qui?
Nicola: Certo! Con tutta calma...
Lo schermo si spegne e per Nicola è giunto il momento di chiudere questa edizione straordinaria.
Nicola: Cordiali telespettatori, ringrazio vivamente tutti coloro che ci hanno seguito fino a cui in questa edizione speciale del TG Italia. Spero di rivedervi presto... ma non subito! Questo collegamento mi ha sfinito!!!

 

Fine (Ma solo per il momento, la seconda edizione sarà pronta a breve!)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux