Serie TV > Suits
Segui la storia  |       
Autore: Night Sins    20/12/2013    1 recensioni
Una piccola storia "d'avvento" che vi terrà compagnia (spero piacevolmente) fino al 25 Dicembre.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Donna Paulsen, Harvey Reginald Specter, Mike Ross, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Specter Ross'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
20 Dicembre 2021


Il luogo dell’appuntamento era il ristorante dell’Hilton. Quando Harvey arrivò, un cameriere lo guidò fino a un tavolo appartato dove si trovava una donna sulla quarantina, i capelli biondi erano raccolti in uno chignon alto dietro la testa.
“La signora Hart-Scott?”
Il sorriso le si offuscò solo per un istante prima di rispondere: “Fortunatamente ancora per poco. Sto per divorziare.”
“È un peccato.”
“Non per me, Gerard Hart è un bastardo. Ma prego, si sieda e mi faccia compagnia a pranzo.” Jenna indicò la sedia davanti a sé.
“Avevo capito che dovevamo parlare del motivo per cui mi vuole come suo legale.”
“Lo faremo, con calma.”
Harvey annuì e prese posto al tavolo.
“Ordini pure quello che più preferisce, non si preoccupi del conto.”
Dopo aver ordinato, l’avvocato osservò attentamente la sua possibile cliente. “Sa che sto per abbandonare la Pearson Hardman, vero?”
“Lo so, e la seguirò nel passaggio. Non sono interessata ai servizi della signora Pearson, ma ai suoi. Purtroppo non posso attendere che abbia aperto il suo studio.”
“Per quale motivo vuole me?”
“Ho avuto occasione di vederla in aula, mi piace come lavora.” Jenna si sporse sul tavolo. “E, me lo lasci dire, mi piace lei.”
Harvey inarcò un sopracciglio. “Sono lusingato, ma credo che nella sua osservazione si sia persa un dettaglio.” Alzò la mano sinistra e mostrò l’anello in oro bianco all’anulare.
La donna non sembrò stupita, anzi, alzò le spalle. “L’avevo notato, in realtà, ma pensavo fosse solo un trucco. Un matrimonio finito male, magari, e non voleva altre seccatrici.”
“E perché è giunta a una simile conclusione?”
“Non ho mai visto nessuna donna attorno a lei che facesse sospettare di essere sua moglie.”
Lui non riuscì a trattenersi dallo scoppiare a ridere. La signora Hart-Scott non aveva battuto ciglio mentre parlava, come se stesse facendo un’osservazione casuale sul tempo e come se fosse assolutamente normale studiare così tanto una persona. Avrebbe dovuto temere di trovarsi davanti una qualche stalker psicopatica, ma non credeva lei lo fosse; sembrava solo molto sicura di sé, cosa che dieci anni prima avrebbe apprezzato molto.
“Mh... Dovrei essere spaventato?”
“No, non sono mai andata in tribunale solo per spiarla, signor Specter. Beh, forse un paio di volte...” Agitò una mano per aria. “Non è questo il punto. Il fatto che mi informi sulle persone che mi piacciono non indica che sia una criminale.”
“Questo è vero, ma chi le dice che mia moglie non sia mai venuta a trovarmi in aula?”
“Nessuna donna sana di mente non sarebbe mai venuta a marcare il territorio.” Strizzò un occhio nella sua direzione e prese un sorso di vino bianco. “Esiste?”
“Sì e no”, rispose, poi si apprestò a spiegare. “Sono sposato? Sì, felicemente. Ho una moglie? No. Mio marito è Michael Ross, lavora con me.”
Jenna si morse il labbro inferiore. “Questo non l’avevo previsto.”
“Delusa?”
“Sorpresa.”
L’arrivo del cameriere con le loro pietanze interruppe momentaneamente il discorso e quando il ragazzo se ne andò, Harvey chiese: “Questo cambia le cose?”
“Inevitabilmente.”
L’avvocato la invitò a continuare inarcando le sopracciglia e lei ridacchiò. “Cambia i miei piani”, rispose, “ma non ho ancora deciso in che proporzione. Ci penserò dopo pranzo.”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Suits / Vai alla pagina dell'autore: Night Sins