Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RadioPotter    20/12/2013    0 recensioni
Nella scuola di RadioPotter, Elna si sta preparando a festeggiare Halloween.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La notte di Halloween
di ElnaGilbert

Erano le 16:00 e RadioPotter era più affollata che mai: solo facendo un giro per la scuola vedevi Prefetti, Caposcuola e fantasmi in agitazione per sistemare gli ultimi addobbi per la festa che ci sarebbe stata la sera. Io, allora, mi affrettai in Sala Comune in Comune per vedere se potevo fare qualcosa, ma trovai solo la speranzosa apprendista staffara LunaLovegoodHP (detta Loony) che era disperata perché per la prima volta non sapeva cosa fare. Aveva un mistero da risolvere: non trovava più il suo abito da sera per la festa. Io non osai avvicinarmi, ma non perché non volessi aiutarla ma poiché ogni volta trovava sempre qualcosa di sbagliato in me. Quindi sgattaiolai via senza farmi notare (che malefica!) e decisi di farmi un giro in torre Grifa che però sembrava un deserto. Allora mi misi a intagliare una zucca: avevo intenzione di fare uno scherzo ai Grifi.
A un certo punto, però, sentii un rumore provenire da dentro un baule: era stranissimo, sembrava vi fosse una persona che raschiava una lavagna. Aprii di scatto il baule e mi ritrovai ricoperta di zucche (che aggiungo facevano male!), apparvero subito dopo tutti i Grifi da posti inimmaginabili e capii perché non avevo trovato nessuno in Torre: mi avevano preceduto con lo scherzo! Dovevo ammettere che erano stati furbi. Mentre io mi vendicavo lanciandogli cuscini si fecero le 6 del pomeriggio e cominciammo ad andare a prepararci. Prima, però, scesi giù a controllare se Loony aveva trovato il vestito e a quanto pare l’aveva solo dimenticato in camera, che pazza ! Rassicurata di questo mi incamminai verso il dormitorio e lì trovai un paio di Grife già pronte: c'era Ebexs, la nostra caposcuola, che sfilava con un abito rosso da sera, Jean con un vestito di pizzo nero e infine la più bella di tutte, Iris, che indossava un abito nero con perle arancioni e aveva una treccia a spina di pesce che scendeva sulla schiena, era perfetta! Io avrei indossato dei jeans blu cielo con una maglietta con una zucca e tanti dolci dentro, era così carina! Sì, lo so, I’m crazy.
Alla fine ci dirigemmo verso la Sala: era addobbata magnificamente e, tra mille incantesimi, rimanevi incantato. La sera si divertirono tutti tra balli e giochi e volete sapere cos'ho fatto io? Ho giocato con un topo che passava per di lì e poi sono tornata nel Dormitorio poiché l’indomani sarei dovuta andare a lezione: ero in punizione poiché mi ero dimenticata di consegnare il compito. Quindi non seppi come andò a finire la festa ma so che quella notte fu stranamente magica per tutti, si sentiva nell'aria.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RadioPotter