Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosmary    20/12/2013    7 recensioni
E tra la folla festosa c'era lei, che non osava chiedersi quale fosse il vero 'perché'.
"Sarebbe stato così esilarante che tu, proprio tu, cascassi vittima di una simile diavoleria."
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi presenti in questa storia sono proprietà di J.K. Rowling;
la drabble è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.



 
 
Nessun perché


*

 
«Vuoi una crostatina alla marmellata, Hermione?» disse Fred.
Hermione guardò perplessa il vassoio che le porgeva. Fred fece un gran sorriso.
«È tutto a posto» disse. «Non gli ho fatto niente. Ma stai attenta a quelle con la crema...»
 
 *
 
Non riuscivi a capirlo in quelle circostanze: perché essere tanto gentile? perché evitarti lo scherzo? Sarebbe stato così esilarante che tu, proprio tu, cascassi vittima di una simile diavoleria. Ma, come allora, non accadeva mai.
Non potesti impedirti di guardarlo un po’ perplessa e un po’ scettica, ma l’accettasti, la crostatina a marmellata; quando Fred si rivolse allo sfortunato Neville, sentisti di volere ancora gli occhi dell’irriverente Grifondoro su di te.
Parlasti di Elfi, sperando scioccamente che Fred trovasse giuste le tue convinzioni.
Perché desiderassi l’attenzione di Fred era per te un mistero, un mistero che, lo sapevi, andava dimenticato.









 
La citazione in corsivo tra asterischi è tratta da 'Harry Potter e il Calice di Fuoco'. La drabble completa A lui piaceva guardarla, dando il punto di vista di Hermione.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary