Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ravenorcrow00    21/12/2013    0 recensioni
Un racconto introspettivo e semplice con un finale aperto a varie interpretazioni
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'uomo era fermo da molto tempo. Non sapeva come era arrivato in quel luogo. Sembravano passati anni o secondi. Poco importava. Si trovava li in quel preciso istante. Un pensiero passo per la sua testa ma subito usc via svolazzando. Si rese conto di non poter pensare in modo chiaro. Una nebbia offuscava la sua mente. Poteva solo affidarsi ai suoi sensi. Come un animale incapace di agire ragionando si guardava intorno e cercava disperatamente un a fonte di luce. La trovó sotto un lampione. La luce era fioca, sembrava che la piccola lampadina stesse per esalare il suo ultimo raggio. Ma ancora non si spengeva. Qualcosa la manteneva in vita. Un compito. L'uomo cerco di guardarsi intorno. Solo nebbia tranne la strada dietro di lui. Un percorso poco consigliabile. Guardó avanti. Si trovava in prossimitá di una porta. Una vecchia porta in legno. Alla maniglia dorata era appesa una lettera con un fiocco rosso. L'uomo allungó la mano per prenderla. Tremando la strinse a se, quasi pe rimpedire che scappasse. La guardó un altra volta e poi decise di aprirla. Una vecchia chiave si trovata all'interno della busta. L'uomo la prese e se la mise in tasca. Era pronto a buttare via la lettera quando notó qualcosa sul fondo della busta. Un bigliettino. Fece difficoltá a leggerlo, l'nchiostro era sbiadito -la porta si apirá solo quando il lampione si spengerá-. Due righe. Semplici,pulite, perfette. Una rima baciata. L'uomo aspetto qualche secondo. Guardó il lampione e poi la chiave.La porta era chiusa. Guardó nuovamente il lampione. Era sul punto di spengersi. L'uomo incitava quasi la morte della lampadina. Passarono minuti, ore, giorni ed anni. L'uomo era diventato ormai un vecchio. Ancora aspettava la morte della lampadina come un bambino che aspetta un regalo. Cominció ad indebolirsi la luce. Sempre di piú. Più la luce si offuscava e piú l'uomo diventava gobbo e basso. Quando l'uomo si sentí sul punto di morire guardó per l'ultima volta il lampione che emanava la sua ultima luce. Quando l'uomo si spense, il lampione fece lo stesso. La porta rimase chiusa per sempre.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ravenorcrow00