Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Padfoot_07    16/05/2008    11 recensioni
I sentimenti di Sirius Black la notte del 31 ottobre 1981!!Bacibaci Syria
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Panico...il panico dilaga in questo ultimo periodo, e' ormai quotidianita' per tutti.

Una costante ansia che ti attanaglia , paura che qualcosa vada storto, che il triste gioco del destino si volga a discapito di qualcuno a te caro.

La guerra e' dura, insopportabile, specialmente perche' coinvolge le persone che ami...inevitabilmente...

Io che ho sempre ostentato sicurezza e sprezzo del pericolo ho paura!

Non per me,...darei la mia vita in qualsiasi momento per salvare le persone a me care...,ma di rimanere solo...di non poter piu' sentire la risata contagiosa di James, mentre ridiamo insieme per l' ennesima "malandrinata" commessa... anche se ormai il nostro non e' piu' infantilismo...siamo cresciuti...Ramoso soprattutto... ma e' desiderio di trovare sempre un po' di sorriso, di rimanere sempre Felpato e Ramoso, nonostante le sofferenze e le responsabilita'!

Ho paura di non rivedere il sorriso dolce di Lily che osserva il sottoscritto ed il marito divertirsi come matti a giocare con il piccolo Harry di appena un' anno sul tappeto del soggiorno di casa!

E ho paura di non perdermi piu' nell' immensita' degli occhioni verdi del mio piccolo malandrino...il mio figlioccio...che scrutano con un' allegria ed una curiosita' il mondo come solo un bambino cosi' piccolo puo' fare...riempendomi di gioia...

e Remus quello del quale ,me ne vergogno con tutto il cuore, ho sospettato piu' di tutti in questa guerra... ma che sono convinto nel profondo non ci tradirebbe mai...il saggio, il brillante e buon Lunastorta...

e Peter...beh...per quanto sia il piu' anonimo tra noi, gli voglio bene... e' uno dei malandrini e darei anche per lui la mia vita...anche per l' insicuro ed impacciato Codaliscia...

Non resisto oltre qui' seduto sul divano di casa mia, a rimurginare angoscioso... stasera ho un terribile presentimento...

Decido in fretta... mi alzo afferro il mantello ed esco di casa. Decido di prendere la mia moto, chissa' che un bel volo non serva a distendere i nervi. cosi' parto diretto al nascondiglio di Peter... il custode segreto...il mio piano e' stato geniale, nessuno sospettera' mai che la vita dei Potter sia stata messa in mano a Peter, tutti daranno la caccia a me e James e Lily saranno salvi...lo spero...ho bisogno di credere che sara' cosi'...

Arrivo al rifugio del mio "amico" e lo trovo vuoto...non c' e' alcun segno di lotta...cosa significa?Dove si sara' andato a cacciare?

La paura mi invade e raggiunge picchi vertiginosi...ho le gambe molli che minacciano di cerede sotto il mio peso...quasto e' esattamente quello che temevo... rimonto sulla moto al volo, stavolta diretto a Godric's Hollow!

Bianco e tremante rimango sconvolto dinnanzi alla devastazione che mi si presenta davanti agli occhi...un muro della casa e' saltato in aria... nessun marchio si staglia contro il cielo nero come la pece...ma questo non mi tranquillizza affatto...e' uno scenario di morte quello che vedo... morte che non sarei mai voluto sopravvivere per vedere...

non so' dove trovo il coraggio e la forza, ma corro all' interno...li cerco...cerco la MIA FAMIGLIA... "James...Lily..." li chiamo con tutta l' aria che mi resta nei polmoni mentre varco la soglia della porta d' ingresso lasciata aperta... abbasso lo sguardo e mi sento morire... in terra giace il corpo senza vita del mio migliore amico... e tutto il calore la gioia di questo mondo mi abbandonano...una sensazione di gelo e di vuoto mi pervade... non riesco piu' a pensare, a parlare, a muovermi in nessun modo e dubito riusciro' mai piu' a farlo..tremo da capo a piedi e cedo lasciandomi cadere sulle ginocchia, pregando perche' la terra mi faccia il favore d' inghiottirmi, perche' questo dolore inimmaginabile cessi...

d' improvviso sento un pianto, forte e disperato... il pianto di Harry...Harry il figlio di James...il mio figlioccio...una determinazione che non credrvo di possedere ancora mi spinge ad alzarmi e senza avere la forza di posare lo sguardo sul corpo di MIO FRATELLO corro ai piani superiori...ma quello che vedo una volta giunto alla camera di Harry mi costringe a bloccarmi nuovamente...Lily e' accasciata al suolo anch' essa ormai senza vita davanti alla culla del figlio... i miei amici hanno lottato fino all' ultimo per salvare il loro bambino...Lily dev' essere stata l' ultimo scudo di Harry...

Harry...lo vedo rosso in viso ed urlante disperarsi cercando di allungare una manina attraverso le sbarre della culla nella quale siede per toccare la sua mamma...per svegliarla...e quel gesto cosi' innocente e naturale mi dilania l' anima ed il cuore...corro da Harry lo sollevo dal suo lettino...ancora una volta senza aver il coraggio di indugiare con lo sguardo neppure su Lily...ossevo il piccolo...ha un brutto taglio a forma di saetta sulla fronte...quella doveva essere stata opera di Voldemort penso con rabbia!...

che fine aveva fatto quel mostro?...voleva cercarlo...voleva vendicare Lily e James... un gemito di Harry lo fece voltare verso di lui...doveva portare Harry via di li'...lui era tutto cio' che gli restava...

Riflette su quanto era successo...cerco' di pensare nonostante il dolore lo trafiggesse da parte a parte come una lama , e la confusione che avvertiva ...c' era solo una spiegazione...Peter li aveva traditi...era lui la spia...chi mai se lo sarebbe immaginato?...Un disgusto potente lo invase...era loro amico!L' avevano sempre difeso...sarebbero morti per lui... e aveva offerto su un piatto d' argento i suoi migliori amici a Voldemort! Quanto era stato stupido a fidarsi di lui...quanto erano stati ciechi a non riconoscere il traditore che era...il senso di colpa che provava era intollerabile... il suo piano "geniale" non aveva tenuto conto della malvagita' di Minus...loro si erano fidati...ma la loro fiducia era stata malriposta...

Essere traditi da chi ci e' caro fa' doppiamente male...

Un rumore improvviso squarcia l' aria...Hagrid...cosa ci fa' qui'?L' avra' mandato Silente...mi si avvicina e cerca di consolarmi...so' di avere un' aspetto orribile...proprio come pensavo...mi dice di dargli Harry, dice che silente vuole vada dai suoi zii babbani...

Cosa? Harry Potter cresciuto da babbani? Io sono il suo padrino!Non accettero' che lo portino via...ho bisogno di lui e lui di me! Lo dico ad Hagrid...insisto...sono il suo padrino, lo curero' io...james e Lily volevano cosi', ed io lo faro'...

Il custode e' irremovibile, allora decido di assecondarlo...tra l' altro l' ha mandato Silente...mi chino per stampare u bacio sulla fronte sudata di Harry, con un dito gli asciugo le lacrime che sono rimaste sulle sue guancie paffute...si e' calmato...mi guarda ad occhi spalancati bisognoso di amore cosi' come mi sento io ora e stringe forte un mio dito, come per impedire che anch' io lo lasci...

Non preoccuparti piccolo non ho intenzione di lasciarti...adesso devo andare da Codaliscia...abbiamo un aquestione in sospeso noi due...poi ti giuro tornero' subito da te e ti portero' via...che Silente voglia o no! Non ti abbandonero'!

A presto piccolo, ti allungo ad Hagrid e tu mi trattieni con una manina attaccata al mio mantello...mi stringi i cuore...dico ad hagrid di prendere la mia moto... a me non serve piu'!

Mi volto e mi smaterializzo... giuro che ti trovero'traditore!Non potro' mai perdonarti per questo ...per James...per Lily...i miei migliori amici, perche' hai condannato il mio figlioccio ad una vita da orfano...ti raggiungero' anche in capo al mondo... quant' e' vero che mi chiamo Sirius Black!!!

My Space

Ciao a tt!Sxo vi piaccia qst oneshot! Ho una comunicazione da fare a chi segue anche la mia ff "i veli della vita"... scusate se invece di scrivere il 4 capitolo mi dedico a oneshot ...il fatto e' che il capitolo e' un capitolo importante e gli sto' dedicando il tempo che merita e con le interrogazioni di qst settimana nn ce l' ho fatta ancora a pubblicarla! Inoltre la settimana prossima andro' in viaggio 5 gg cn la skuola qnd se ce la faccio aggiorno doma....ma se proprio nn pox sara' per venerdi prossimo! Scusatemi!! Nel frattempo spero gradiate qst regalino pre-partenza! Sxo nn faccia troppo skifofo!!! Mi raccomando commentate e fatemi sapere cosa ne pensate!!!Bacibaci Syria!!!!

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Padfoot_07