Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    21/12/2013    7 recensioni
Il volto del giovane Grandiér si aprì ad un largo sorriso.
Quella luce serena era piuttosto rara, negli occhi della sua amata Oscar, e tuttavia abbagliante tanto quanto quella del sole. Sotto il suo sguardo, le piccole bacche del vischio sembravano persino più preziose di tante piccole gemme luccicanti...
Genere: Demenziale, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Lame sotto il vischio
( immagini tratte da internet )

 

- Muoviti meglio su quelle gambe, André, sembri un tordo!
- Sì ma, Oscar... che diamine, aspetta! Sei troppo veloce, non riesco a seguirti... Vacci piano, insomma, ci stiamo solo allenando!
- Smettila di lagnarti - tagliò corto Oscar, costringendo il povero André ad indietreggiare alla meglio, sotto l'impeto e la rapidità dei suoi precisi fendenti. - Quando incrocio la spada, io faccio sempre sul serio, lo sai... perciò datti da fare e impegnati come si deve!
- Ehi, telesette, sii buono - supplicò André, contando i cinque o sei tagli sulla stoffa della propria camicia. - Non puoi farmi fare certe figure, siamo pur sempre in una fanfiction!
- E con questo - osservai. - Vuoi forse che metta l'avviso OOC, per permetterti di battere Oscar almeno una volta?
- Diciamo che lo apprezzerei molto - ammise il giovane ad occhi sbarrati, mentre Oscar già minacciava di pareggiargli il ciuffo con un taglio di capelli tutto personalizzato: le Coiffer de Jarjayes avec làme(*)...

 Le spade dei due contendenti risuonarono nell'aria, chiare e limpide come le note musicali, e l'imparabile affondo di Oscar mise dunque fine al duello.

- Bene, André - esclamò lei trionfante, non appena la spada dell'amico roteò verso l'alto. - Sembra che abbia vinto io!
- Tanto per cambiare - mormorò l'altro rassegnato.
- Che c'è, vuoi forse la rivincita?
- Chi, IO ?!? Ci mancherebbe... Piuttosto, prova a sfidare un po' il nostro caro autore di fanfiction, visto che da ragazzo faceva anche scherma!
- Ohiohiohi, la mia schiena, i miei reumatismi TRENTENNALI, l'artrosi, la flebìte, il menisco - gemetti io, cercando di sembrare convincente. - Povero me, non posso proprio... Oh, come mi dispiace!

Oscar strinse gli occhi dubbiosa.

- Rilassati, furbetto - disse lei semplicemente. - Non mi spreco a duellare con i fanwriters di mezza tacca come te!
- Il solito fortunato - commentò André sottovoce. - Non solo scrive scemenze, ma se la cava sempre, mentre a me tocca la parte più ingrata... Non c'è proprio giustizia in questi fandom!

Nel riporre la propria arma, Oscar si avvìde d'un tratto di un particolare.

- Guarda André - disse, indicando il vischio che qualcuno aveva legato al ramo più basso di un albero con un elegante nastrino rosso. - Quasi non ci pensavo più, con tutto quello che ho per la testa... Buon Natale!

Il volto del giovane Grandiér si aprì ad un largo sorriso.
Quella luce serena era piuttosto rara, negli occhi della sua amata Oscar, e tuttavia abbagliante tanto quanto quella del sole. Sotto il suo sguardo, le piccole bacche del vischio sembravano persino più preziose di tante piccole gemme luccicanti.

- Buon Natale a te, Oscar - mormorò.
- C'è una tradizione, se non sbaglio - osservò Oscar. - Se ci si trova sotto il vischio, l'usanza vuole che ci si scambi un bacio!

André sussultò.

- Ovviamente sto scherzando - sottolineò Oscar, con una smorfia beffarda dipinta in volto. - Tuttavia, potremmo fare una piccola scommessa: se vinco io, mi porti la spada fino a casa, e se invece vinci tu... ti do un bacio!

Se solo Oscar si fosse resa conto di quanto il suo atteggiamento ferisse profondamente il povero André, ignorando infatti i sentimenti che questi provava da sempre, forse si sarebbe guardata dallo scherzare con lui in questo modo.

- Non ti preoccupare, André - gli sussurrai allora io, soffiandomi sulle dita. - Ti aiuto io, sennò i fanwriters a che servono?

E così, accettando di buon grado la sfida di Oscar, André impugnò nuovamente la spada per guadagnarsi il tanto sospirato premio della vittoria. Dal canto suo, Oscar non doveva certo impegnarsi molto: la sua tecnica e la sua agilità erano di gran lunga superiori a quelle di André... Tuttavia, proprio quando tutto sembrava risolversi secondo il consueto pronostico, telesette ci mise dunque il suo zampino.
Inciampando malaccortamente sul fodero della propria spada, Oscar si sbilanciò per un attimo e André ne approfittò subito. Sfruttando il proprio peso, assieme al precario equilibrio di lei, il giovane le assestò un durissimo impatto che la bionda fanciulla non riuscì ad assorbire senza ritrovarsi gambe all'aria.
André aveva vinto!

- Non vale - gridò Oscar furibonda. - Tu e l'autore della fanfiction vi siete messi d'accordo... Me la pagherete!
- Intanto, mi devi un bacio - le ricordò André, aiutandola a rialzarsi. - A meno che tu non voglia rimangiarti la parola!
- E va bene - brontolò lei. - Giusto perché siamo a Natale però, non metterti in testa strane idee... Quanto a te, telesette, non credere di passarla liscia!

E quanto invece a noi, cari lettori e care lettrici, l'augurio di questa nonsense può essere solo e soltanto...

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO !!!

FINE

(*) = letteralmente, dovrebbe suonare più o meno come: "lo stile De Jarjayes con lama"...

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: telesette