Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    16/05/2008    7 recensioni
"So che l'ha fatto per Draco, ma dovevo dirglielo lo stesso” Si strofinò gli occhi, sistemandosi gli occhiali. “Non mi piace avere debiti”
Narcissa lo guardò con un'espressione divertita. “Non so con chi tu possa avere dei debiti, ma ti garantisco che non ne hai con me”
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un piccolo esperimento, una flashfic che avevo in mente da tempo. Non mi soddisfa del tutto e avrei voluto che fosse più lunga, ma questo è il massimo che sono riuscita a fare...Magari più avanti ne posterò un'altra versione, chissà! E' un missing moment del settimo libro, ambientato dopo la battaglia finale. Va da sé che ci sono spoiler... Mi scuso per il titolo, ma non mi veniva in mente proprio nulla!
Fatemi sapere sinceramente cosa ne pensate, ho bisogno di consigli ^^


Buona lettura.


_ Flea _




* * * * *







Si avvicinò, camminando piano. Si sentiva stanco, privo di forze, ma allo stesso tempo gli sembrava di fluttuare al di sopra del terreno. Leggero, inconsistente.
Sollevato.
Le lastre di pietra erano coperte di polvere e detriti, e un grosso pezzo di marmo occupava quasi l'intero corridoio.
Lo aggirò.
Lei era appoggiata al muro. Si era tolta la veste da Death Eater e indossava un abito blu, di stoffa leggera, con le maniche arrotolate attorno ai gomiti.
“La McGonagall la sta cercando, vuole parlarle”
“Prima che tu abbia il tempo di avvertire la vecchia Minerva io e la mia famiglia saremo già fuori di qui, te lo assicuro” La sua voce era roca, appena tremante, diversa da quella che aveva udito nella foresta.
Quella voce ferma, chiara, che con tutta probabilità gli aveva salvato la vita.
“La battaglia è finita da ore, perché non siete scappati subito? Vi ho visti, seduti al tavolo in mezzo a chi festeggiava”
“Ci siamo fatti trascinare dagli eventi, lo ammetto” I capelli le incorniciavano il viso, segnato dalla tensione e dalle preoccupazioni. “Ma tra cinque minuti saremo lontani da Hogwarts e dall'Inghilterra. Non ho intenzione di farmi trascinare ad Azkaban da qualche stupido Babbano”
“Il castello è pieno di Auror, è sicura che riuscirete ad andarvene?”
“Che cosa vuoi, Potter? Mi riesce difficile credere che tu sia interessato ai nostri piani di fuga” Narcissa Black Malfoy puntò gli occhi chiari in quelli del suo interlocutore. “Avanti, parla, non farmi perdere altro tempo”
“Voglio ringraziarla”
La donna inarcò un sopracciglio, colta di sorpresa. “Ringraziarmi?”
Harry annuì. “Nella foresta...Non ha detto a Voldemort che ero ancora vivo”
“Non l'ho fatto per salvare
te, dovresti saperlo” Ribatté, duramente. “L'ho fatto per mio figlio. Solo per mio figlio. Non potevo sopportare l'idea che gli fosse successo qualcosa”
“Lo so benissimo, signora Malfoy. So che l'ha fatto per Draco, ma dovevo dirglielo lo stesso” Si strofinò gli occhi, sistemandosi gli occhiali. “Non mi piace avere debiti”
Narcissa lo guardò con un'espressione divertita. “Non so con chi tu possa avere dei debiti, ma ti garantisco che non ne hai con me”
“Ne sono felice” Ribatté Harry, sostenendo il suo sguardo. “Addio, Narcissa. Non vorrei sembrare irrispettoso, ma spero di non doverla incontrare mai più”
“Il desiderio è reciproco, Potter”
Le voltò le spalle, riprendendo a camminare per tornare in Sala Grande. Ron, Hermione e Ginny lo stavano aspettando, e decine di persone volevano parlargli e congratularsi con lui.
“Potter!”
La sua voce lo raggiunse quando aveva già iniziato a scendere i primi gradini. Si girò lentamente, ascoltando i passi veloci sul pavimento accidentato.
Si fermò a poca distanza da lui, le braccia abbandonate lungo i fianchi. “Grazie” Mormorò. “Grazie per aver salvato Draco”
“Non deve ringraziarmi” Le labbra di Harry si incresparono in un'ombra di sorriso, un'ombra colma di sentimenti contrastanti. “Non l'ho fatto per lei”
Narcissa rimase a guardarlo finché non arrivò ai piedi della scala semidistrutta.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi