Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: Vale_lightblue    22/12/2013    3 recensioni
1974. Allison Smith è una ragazza di 16 anni e con gli amici va spesso nei locali per sentire suonare dei gruppi musicali, tra questi c'è il preferito di Allison, i Queen. Una sera per caso riesce a parlare con Roger ma non si vedranno più.
1983. Allison ormai venticinquenne, è una aiuto regista di video musicali e le arriverà una proposta davvero allettante... Che la vita di Allison prenda una nuova svolta?
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brian May, Freddie Mercury, John Deacon, Nuovo personaggio, Roger Taylor
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 - All we hear is Radio Ga Ga
 Quella sera tornai a casa esausta, ma allo stesso tempo ero davvero felice. Mi sdraiai sul divano pensando di essere sola , invece poi, sentii dei strani rumori. Lindsay, una delle mie coinquiline, aveva portato un uomo in casa. Non ne potevo più,quasi ogni fine settimana conosceva un uomo interessante a lavoro e se lo portava subito in casa. Ovviamente dopo aver fatto quello che dovevano fare, si salutavano e finiva lì. Non era di certo una santa, ma era un'ottima coinquilina. Almeno fin quando non portava uomini sconosciuti in casa. La più riservata era senz'altro Isabelle. Lei era un anno più grande di me ed era un'impiegata in banca, non portava mai il suo fidanzato in casa senza che noi le dessimo il nostro consenso... Era un tipo piuttosto tranquillo. Poi la più piccola era Jasmine, la migliore amica di mia cugina Georgia, la quale era venuta da Southampton a Londra per studiare storia dell'arte. Aveva 21 anni ed era al terzo anno.
 - Allie, bentornata! Giornata impegnativa? - disse Jasmine, la quale era appena uscita dalla sua stanza.
- Ciao Jasmine, sì, è stata una giornata davvero impegnativa e piena di emozioni! Pensavo che non fossi in casa e che ci fosse solo Lindsay con uno dei suoi... come dire... spasimanti? - non sapevo davvero come definirlo, tanto non l'avremmo mai conosciuto.
- Ahahah, no, ci sono anch'io, sono tornata un paio d'ore fa dall'università e mi ero messa a studiare. Purtroppo dopo un'ora è arrivata Lindsay con questo suo “amico” e mi hanno rovinato i piani. Come potrai sentire tu stessa, era un'impresa impossibile concentrarsi. Così ho deciso di farmi un bel bagno ed ho anche lavato i capelli, ma niente, non hanno ancora finito! - rispose Jasmine in preda alla disperazione. Se a Lindsay piaceva davvero quell'uomo, non sarebbe finita molto presto. Povere noi.
- Immagino. Devo raccontarti cosa mi è successo oggi, siediti per favore. - le annunciai con un sorriso smagliante.
- Dai racconta! - disse con un tono davvero curioso.
- Beh, non saprei da dove iniziare!-
- Inizia, non mi tenere sulle spine! - insistette Jasmine, e quando faceva così non dovevo far altro che obbedire ai suoi ordini.
- Ok. Stamane mi ha chiamata Mason per dirmi che mi hanno contattata per far da regista ad un video musicale di una nota band rock. - dichiarai senza fiato.
- E chi sarebbero? - e qui arrivava la parte più bella.
- Nient altro che i Queen! - risposi con un sorriso a trentadue denti.
- Coooosaa?? I Queen?? Ma è grandioso! Non ci posso credere! Hai accettato, no? - urlò Jasmine. Credo che a questo punto l'abbiano sentita tutti, anche perché Lindsay e il suo “amico” uscirono dalla stanza.
- E' vero quello che ha detto Jasmine? - mi chiese Lindsay un po' irritata poiché l'avevamo interrotta, ma allo stesso tempo sorpresa.
- Sì, per mia fortuna è vero. Sono felicissima!- le risposi.
- Bene ragazze, stasera si festeggia! Andiamo in un localino qui a Southbank, che ne dite? - disse Lindsay accendendosi una sigaretta.
- Perché no? Aspettiamo che Isabelle torni. - le dissi io. Jasmine ovviamente era d'accordo.
- E io che faccio? Vengo con voi? - disse a quel punto lo sconosciuto.
- No, tu va' via, in caso ci sentiamo per telefono. - non tardò a rispondere Lin.  E noi sapevamo benissimo che non l'avrebbe più chiamato.

 

Fu una serata magnifica. Ci divertimmo davvero tanto e tornammo davvero sbronze. L'indomani dormii tutto il giorno e la domenica la passai a casa dei miei genitori, ai quali annunciai la bella notizia. Ovviamente quello che ne fu più felice era mio padre, lui aveva sempre creduto nelle mie capacità. Mia madre era davvero scettica su queste cose, secondo lei non avrei mai lavorato in quel settore. Già, io e lei non avevamo un bel rapporto. Infatti appena trovai lavoro me ne andai di casa e 

mi trasferii insieme alle ragazze. A Londra gli affitti erano troppo cari per una ragazza single.

Quando tornai a casa iniziai a buttare giù delle idee. Il video doveva essere un tributo al film “Metropolis”, il quale avevo visto qualche anno prima. Lavorai su quello che avevo pensato, guardai il film due volte quel pomeriggio, e selezionai le scene che potevano essere prese. Inoltre chiamai gli sceneggiatori e dissi loro che dovevano costruire un pezzo della città di “Metropolis”. Occorrevano almeno due settimane per costruire la scena e quasi un mese per realizzare il video. Una delle cose che mi piacevano di questo video era il fatto che la canzone l'avesse scritta Roger. L'aveva ispirato suo figlio Felix quando sentì alla radio una canzone che non gli piaceva, infatti la definì “Radio ka ka” ed ecco perché la canzone si intitola Radio Ga Ga. Mi dispiace che lui non mi abbia riconosciuta ma in fondo dopo quella serata di 9 anni fa, avrà visto tantissime ragazze e si sarà dimenticato di me.

L'indomani a mezzogiorno avevo il pranzo di lavoro insieme ai componenti del gruppo e la troupe. Per l'emozione non credevo sarei riuscita a mangiare, ma ci riuscii, in fondo mi aspettava una giornata piena di lavoro. Durante il pomeriggio mostrai le mie idee al gruppo, i quali volevano aggiungere altro.

- Secondo me dovremmo aggiungere un gruppo di persone che alzino le braccia durante il ritornello... Sarebbe una cosa troppo fica! - disse Freddie con tanto entusiasmo.
- Mm... Ok, si potrebbe fare! - risposi anch'io altrettanto entusiasta.
- Sì, sarebbe fantastico! Secondo me una cinquantina di persone andrebbero più che bene. - disse Brian.
- Sì, ma dove le prendiamo tutte queste comparse? - disse a quel punto Roger. Era strano vederlo lì in quel tavolo a parlare con me e con gli altri come se fossimo degli amici di vecchia data. La sua domanda mi fece trovare la soluzione in un batter d'occhio.
- Io un'idea ce l'avrei... - dichiarai a quel punto annuendo e sorridendo.
- Ovvero? - risposero tutti quanti in coro.
- Potremmo chiamare qualche persone del “Queen fan club” londinese! - annunciai allegramente.
- Ottima idea! - disse John compiaciuto.
- Sì, ma chi li contatta? - disse Freddie toccandosi il mento dubbioso.
- Potrei farlo io! Sono molto in confidenza con il fan club del vostro gruppo. -
- Ah sì? Quindi anche tu faresti parte del fan club? - disse Roger sorridendo.
- Ehm... Sì... - dissi un po' imbarazzata.
- Fantastico! La nostra regista è una nostra grande fan, wow! - rispose Freddie esultante.- Non devi vergognarti Allison, a noi fa davvero piacere! - disse Roger facendomi l'occhiolino. Oh mio Dio quant'era bello.
- Già ! Con noi devi essere rilassata , al tuo agio insomma! Come se fossi una nostra amica. - disse Freddie dandomi una leggera pacca nella spalla.
- La ringrazio signor Freddie, farò come dice lei! -
- Ok, ma dammi del tu! Gli amici lo fanno. - continuò.
- Ok Freddie! Comunque se l'idea del fan club vi piace, li contatto stasera stessa. - dissi a quel punto.
- Sì, a me piace tantissimo e a quanto pare anche a Brian , a John e a Roger. - disse Freddie e gli altri annuirono sorridendo.
- Va bene, ne sono felicissima! Questo video deve avere un enorme successo! - dissi esultando.
- Sì, ben detto, e poi è il primo singolo di “The Works” e deve fare bella figura. - disse Brian.
 - Sì e così sarà! - risposi io sorridendo.   

 

Note dell'autrice :
Scusatemi per il ritardo! Ho avuto le ultime interrogazioni a scuola e figuratevi che ne ho fatte 9 in due settimane! Ahahah per fortuna ho avuto un'ottima pagella! Comunque sia passiamo al capitolo! Siamo entrati nel pieno della storia e spero che continuerete a seguirla. Ancora siamo solo all'inizio! Per farmi perdonare pubblicherò un altro capitolo dopo Natale :)  Un bacio e un grande abbraccio a tutti! Godetevi le vacanze :) Buon Natale da Valeria , la vostra Vale_lightblue.
P.S. Se potete fatemi sapere cose ne pensate! :)

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: Vale_lightblue