Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: katiuz    17/05/2008    0 recensioni
L’uomo cominciò ad avanzare lentamente,valutando il modo più indolore per attraversare quello spesso manto pastoso,ma non aveva scelta,la sua unica alternativa era immergevisi. Rassegnato si avvicinò alle acque scure e cominciò ad attraversarle,ancora immerso nel silenzio surreale che lo circondava. Non sembrava vi fossero pericoli fin quando non senti una mano che lo afferrava dal piedi e tentava di trascinarlo giù. Coloro che in vita erano state le sue vittime adesso richiedevano la sua presenza all’inferno. Volevano portarlo giù e farlo soffrire nello stesso modo in cui lui aveva fatto soffrire loro.
Gridando si rese conto che di lì a poco sarebbe stato completamente sommerso dalla sabbia,le mani erano aumentate ed adesso lo tiravano giù dai vestiti, dalle braccia,dai capelli.
Era la fine.
Genere: Romantico, Malinconico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'è sempre qualcosa che non va

 

-Mmm...- Hermione strizzò gli occhi lentamente, accecata dalla luce che penetrava dalla finestra semi-aperta, le braccia protese verso l’altro e uno sbadiglio che si allargava sul suo viso.

Batté le palpebre più volte, cercando di mettere a fuoco la stanza: accanto al letto vi era una sedia su cui erano poggiati ordinatamente dei vestiti, d’innanzi al suo sguardo l’armadio mostrava un anta semi aperta,segno che qualcuno aveva smosso le sue cose.

Si fermò un attimo a riflettere. Proprio il giorno prima aveva per l’appunto svuotato l’armadio in modo che Severus potesse mettere i suoi vestiti..ecco perché era aperto!

Rallegrata dal pensiero uscì dal letto,infilandosi una lunga maglietta che probabilmente apparteneva a Severus.

Si diresse in cucina scalza, i suoi passi leggeri e silenziosi.

Nella stanza trovò l’uomo che armeggiava ai fornelli e stava preparando una colazione degna di questo nome, l’aroma del caffè che già alleggiava nell’aria e l’odore del bacon e delle uova che si andava man mano espandendo. Qualche attimo dopo Severus si girò e notò Hermione, intenta a fissarlo dalla porta con un sorriso sulle labbra.

-Buongiorno!- disse con la sua tipica voce bassa, rivolgendole un sorriso sonnacchioso. Indossava solamente i boxer ed una camicia abbottonata a casaccio, messa probabilmente per non sembrare troppo indecente a gli occhi della fidanzata.

-Tè? Caffè?- chiese indicandole due teiere.

La donna annuì avvicinandosi al piano cottura e si versò una tazzina di caffè, i capelli arruffati e gli occhi grandi, ma rilassati.

-Qual è il tuo programma per oggi?- chiese poi all’uomo,sorseggiando lentamente la bevanda calda.

Severus rimase qualche secondo pensieroso,in silenzio.

-Ho un’appuntamento con Silente tra..- e guardò il suo orologio – Mezz’ora. E appunto,devo sbrigarmi. E poi credo che potrei fare un salto in ospedale per salutarti- aggiunse ammiccando.

Hermione sorrise.

-Va bene,perfetto! Vado a prepararmi allora..- e si avviò verso la porta, una fetta biscottata tra i denti.

-Amore…-la chiamò Severus dopo qualche secondo, in viso un espressione pensierosa –Non avresti voglia di una doccia ristoratrice?- chiese in tono un po’ malizioso.

La donna scoppiò a ridere e scappò in bagno seguita qualche attimo dopo dal suo uomo, che dopo aver poggiato con poca grazia la tazza da cui stava bevendo, borbottò “Al diavolo Silente, potrà aspettare!” e si chiuse in bagno tra strilli e risate.

 

 

 

 

Attraversare nuovamente i corridoi tetri ma così profondamente magici di Hogwarts aveva sempre fatto un particolare effetto su Severus. Era vero che Hogwarts era stata per lui la sua casa, il primo vero luogo in cui aveva potuto esprimere tutto il potere e la forza che sentiva dentro,e nonostante frequentare la scuola stessa lo aveva portato su strade sbagliate, ora era orgoglioso di se stesso e consapevole del cammino che aveva percorso negli anni.

Non era nel suo stile arrivare in ritardo,e lo sapeva, ma per una volta aveva deciso di fare uno strappo alla regola,troppo tentato dalla voglia di recuperare il tempo perduto con Hermione. Raggiunse qualche attimo dopo lo studio del Preside, pronunciò la parola d’ordine al Gargoyle e salì per le scale che conducevano all’ampia stanza.

Albus Silente lo attendeva, le gambe incrociate e la schiena poggiata sulla sua scrivania, lo sguardo leggermente divertito fisso sul volto di Severus, dove un attimo prima vi era stata la porta.

-Oh,mio caro- pronunciò giovale, alzandosi e andandogli incontro per stringergli la mano.

Severus rispose al saluto con uno dei suoi sorrisi un po’ tirati (quelli sinceri preferiva riservarli ad Hermione) e poi si sedette su una poltrona di fronte alla scrivania,fissando gli occhi in quelli del Preside che continuava a sorridere gioviale e allegro.

-Severus permettimi di chiederti come stai!- iniziò in tono energico per un uomo della sua età.

-Molto bene,grazie- rispose l’uomo gentilmente.

-Ne sono felice Severus,molto. L’influenza di Hermione ti sta facendo molto bene,vedo!- continuò accennando alle sue maniere più gentili ed al suo ritardo.

L’ex insegnante di pozioni si limitò ad un sorriso stiracchiato e ad un cenno allusivo del capo, intento a rimanere chiuso ancora nel suo silenzio.

-Allora Severus..-iniziò il Preside facendo il giro della sua scrivania ed accomodandosi silenziosamente nella sua poltrona –Come sta andando il tuo rientro in società?-

Piton rimase taciturno per qualche istante,domandandosi se il Preside lo stesse prendendo in giro.

-Albus, ti risulta che negli ultimi anni io abbia avuto una vita sociale?- chiese accigliato –I miei unici contatti erano gli studenti ed Hermione-

Silente sorrise a mò di scusa – Perdonami Severus, non intendevo offenderti..- disse tranquillamente. L’altro uomo grugnì.

Il preside si schiarì la voce e continuò – Il mio intento era soprattutto quello di scoprire se ora ti senti pronto per riprendere il tuo ruolo di insegnante qui ad Hogwarts- fece una pausa – Devi sapere che per questi due anni abbiamo avuto un supplente, molto bravo per carità, ma un po’ maldestro...- disse Silente quasi esitante –E bè..vorremmo che tu subentrassi al posto suo e lui rimanesse come assistente. Sai.. per riportare un po’ d’ordine-

Severus si concesse qualche attimo sovrappensiero. Aveva d’avanti a se due opportunità lavorative: da un lato poteva continuare ad insegnare ad Hogwarts, dall’altro poteva intraprendere la carriera di Medimago, già in parte sperimentate nei suoi due anni nel mondo Babbano.

Lui ed Hermione avevano affrontato lo stesso argomento solo qualche sera prima e Severus aveva espresso la sua volontà a lavorare in ospedale insieme a lei.

-In sincerità,Albus, ho preso la mia decisione giorni fa’. Nonostante tutto ho amato il mio lavoro di Pozionista in questi anni, ma ancora di più amo stare accanto ad Hermione. In ogni caso fare il Medimago è un lavoro di grande soddisfazione ed io ho deciso di continuare su questo percorso – Il preside annuì comprensivo.

-Mi dispiace che il tuo supplente sia un incompetente- riprese con un mezzo ghigno –Ma sono sicuro troverai qualcuno persino più qualificato di me-

Silente si concesse una risatina – Sei più modesto di quanto ricordassi. Sarà difficile, ma ci proverò!- disse allora.

Approfittando di qualche secondo di silenzio, Severus prese la parola.

-Sai Albus, ci terrei che tu venissi..domenica intendo-

Il preside alzò lo sguardo verso l’amico – Il tuo matrimonio,giusto- e sorrise in modo profondamente sincero tanto che anche Piton si lasciò coinvolgere.

-Sono felice che sia arrivato questo momento per te. E si..verrò con molto piacere- aggiunse.

Severus annuì e poi guardò distrattamente l’orologio che portava al polso. Le 11.45. Hermione sarebbe andata in pausa pranzo entro 15 minuti.

-Grazie Albus- si alzò elegantemente –Ora devo andare- e tese una mano verso il Preside che la strinse con vigore.

-A domenica-

L’uomo uscì dall’ufficio con passo silenzioso, avvolto dal fruscio  del suo mantello, la bacchetta depositata in una delle tasche, lontana dalla sua presa.

Speriamo che vada tutto per il verso giusto. Fu l’ultimo pensiero di Albus Silente prima di riprendere a lavorare.

 

 

**

 

Si smaterializzò a Dowse Street, l’unica strada che portava direttamente all’Ospedale San Mungo e cominciò a percorrerla in tutta la sua lunghezza con calma.

Era venerdì.

Mancavano solo due giorni e poi l’intero Mondo Magico sarebbe venuto a conoscenza della sua unione con una delle studentesse più brillanti di tutta la storia di Hogwarts. Ghignò, pensando alla reazione di tutti coloro che sostenevano fino alla morte il Ministro della Magia.

Ecco che l’Ospedale si stagliò ai suoi occhi. L’edificio bianco, così simile alla Gringott nella sua estetica, si affacciava alla strada tramite molte ampie finestre, alcune aperte, altre chiuse.

La porta d’ingresso era grande ed alla vista dei comuni passanti si presentava come una normale clinica privata. Molta gente era affollata d’innanzi l’entrata, passanti, pazienti, medici.

Troppa gente. Qualcosa non andava.

 

Woow, non credevo fosse passato già più di un mese dal mio ultimo aggiornamento! Certo che il tempo passa troppo velocemente ç___ç
Ma sono quiiii xD Ecco a voi il 21esimo capitolo, so che è un pò più corto degli ultimi due ma spero possa essere stato in ogni caso di vostro gradimento!
Prometto che questa è l'ultima sventura che farò vivere ai nostri personaggi quindi tenete duro, stringete i denti e sperate in una felicità che non tarderà ad arrivare!
Grazie a coloro che hanno commentato: Piccy6, come ho detto su la felicità dovrebbe arrivare a breve xD, ma non si sa mai! Grazie del tuo commento, è un piacere postare e vederlo *ç*
protezione, spero davvero che vivrai 100 anni(non so se il merito sarà della mia ff ma cmq xD) spero continuerai a seguirmi e a farmi sapere cosa ne pensi!
dedy94, tranquilla Severus in ogni caso avrà il suo Happy ending, non dico quando, non dico a scapito di chi ma qualcosa succederà!
Grazie a chi legge, i commenti sono graditi ^___^


Ne approfitto per dirvi che ho postato due nuove storie, Si comincia dalle cuscinate e si arriva alle..(Sirius/remus) e Il suo peccato (Draco/Hermione), spero che possano piacervi ^___^
Al prossimo aggiornamento, baciozzi.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: katiuz