Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: LadyGaunt    18/05/2008    2 recensioni
Quella che vi presento è una raccolta esilarante di piccoli episodi sulla vita dei personaggi di Dragon Ball! Leggete, ridete e commentate!
Genere: Commedia, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




EPISODIO 5




Dove era finito? Dove si era cacciato quell'incompetente? In fondo non gli aveva chiesto di fare qualcosa di difficile, qualcosa che quel poco di cervello che aveva non riuscisse a capire, ma si trattava di Goku e da lui ci si poteva aspettare di tutto.

Che gli fosse successo qualcosa?

A lei non importava granchè, tutti i suoi pensieri erano rivolti a un problema più grande: Goku non le aveva portato gli ingredienti di cui aveva bisogno per cucinare e per una perfetta massaia come lei, non aver già pronto il pranzo, mentre gli ospiti si accingevano ad arrivare, era un errore imperdonabile.

Goku è sempre il solito!” disse tra sé e sé mentre rivolgeva uno sguardo furioso al cielo limpido, in cui aspettava di vedere da un momento all'altro il suo sfortunato consorte.

Stava per rientrare in casa, quando una voce attirò la sua attenzione.

Ciao nonna!”

Chichi si volse dal lato verso cui le sembrava daver sentito quella voce, ma non vide nessuno.

Ah, adesso sento pure le voci, è tutta colpa di Goku!!” pensò, poi...

Nonna, sono qui!” sentì nuovamente.

Forse sto impazzendo...” si disse guardando verso tutte le direzioni.

Uffa nonna, sono qui sotto” gridò tirandole la maglietta.

Solo così Chichi si accorse di Pan.

Oh, ciao tesoro, scusa ma era sovrapensiero per colpa di tuo nonno...” rispose imbarazzata.

Chichi sapeva benissimo del grave problema della nipote, la sua piccola Pan non riusciva a crescere. L'avevano fatta visitare dai migliori dottori del pianeta e nessuno di loro sapeva spiegarsi il motivo per cui la giovane non riuscisse a crescere. La donna ricordava ancora quel giorno in cui ricevettero la notizia, fu un momento terribile. In quell'occasione si era lasciata andare ad un pianto disperato, in cui aveva gridato al marito: “La colpa è tua e dei tuoi geni alieni se la mia nipotina è in queste condizioni!!”

In compenso, Pan non sembrava risentire della cosa. A testa alta, bhe... forse non poi tanto alta, aveva accettato la sua sorte, nella sua giovane vita aveva rischiato di morire parecchie volte, figuriamoci se l'altezza potesse sembrarle un problema.

Ahah, che ha combinato questa volta il nonno?” chiese, sistemandosi meglio sulle spalle lo zaino di scuola.

Gli avevo chiesto di comprarmi delle cose al villaggio, ma non è ancora tornato! Non ci si può fidare di lui!”

Pan rise, infondo suo nonno non sarebbe mai cambiato, sarebbe rimasto il solito ragazzino.

Nonna, vuoi che vada io a fare la spesa? Ti prometto che ci impiegherò pochissimo tempo!”

Si,cara, mi faresti un enorme favore...” rispose Chichi ed entrando in casa prese un foglio su cui scrisse velocemente quello che le serviva.

Bene, allora vado e torno in un lampo” disse Pan prendendo il foglio dalle mani della nonna e spiccando il volo.

Ah, mi auguro che almeno lei torni” disse sospirando, poi un rombo attirò la sua attenzione.





Tesoro, c'è qualcosa che non va? È da quando siamo usciti dal negozio che non mi parli...”

Gohan e Videl si stavano dirigendo sulla loro aircar verso i monti Paoz a tutta velocità.

Videl era alla guida e non rispose alla domanda del marito, anzi farle quella domanda le fece incupire lo sguardo ed aumentare bruscamente la velocità. Quel brusco movimento del veicolo fece sobbalzare Gohan sul sedile, che preoccupato fissò la moglie.

Videl? Che ti prende non ti ho mai visto così!” chiese sperando di ricevere un minimo di risposta.

Prima di rispondere, Videl gli rivolse un cupo, gelido sguardo che fece rabbrividire il saiyan.

Ah, non mi hai mai visto così? Saranno quegli occhiali che ti fanno vedere cose strane, perchè io sono esattamente la stessa di sempre, non ho bisogno di cambiare il mio look senza motivo!”

sbraitò.

Gohan rimase perplesso senza dire una parola, non capiva il motivo di quelle parole e perchè la sua Videl si comportasse in quel modo.

Ma, Videl, di che stai parlando? Che cosa c'entrano gli occhiali?”

Lascia perdere, siamo arrivati!” gli disse seccata e facendo scendere in picchiata l'aricar.

Appena il veicolo giunse a destinazione, i due coniugi furono accolti da Chichi.

La donna non nascondeva mai l'ammiazione per il suo primogenito... il suo Gohan... il suo perfetto Gohan. Lui... il figlio che ogni madre desidera... educato... intelligente... con una carriera da studioso... con un matrimonio da favola... perfetto!!!

Salutò affettuosamene la nuora, colei che anni fa aveva salvato la sua famiglia dalla povertà imminente.

Come state? Va tutto bene?” chiese ai due.

Videl offesa volse il capo dal lato opposto, mentre Gohan sorridendo imbarazzato e lanciando qualche sguardo alla moglie, rispose:

Bene, mamma, è tutto ok”

Bene, oh! Gohan hai gli occhiali da vista?! Sono contenta che tu abbia seguito il mio consiglio, adesso sembri molto più maturo... ti danno un'aria così professionale, tesoro” gli disse ammirandolo fiera.

A quelle parole Videl si voltò rilassando l'espressione corrucciata.

Gliela aveva detto Chichi di comprarsi gli occhiali?! Non era stata una sua iniziativa?! Allora non la stava tradendo!

Emm... si mamma, ma sai non credo che mi stiano poi così bene, forse è meglio che li riporti in negozio”disse guardando dubbioso la moglie. Il saiyan non aveva ancora capito il motivo per cui la moglie si era innervosita, ma aveva dedotto che avesse qualcosa a che fare con i suoi nuovi occhiali.

Il volto di Chichi assunse un 'espressione addolorata, ma prima che potesse dire qualcosa, Videl parlò:

Ma Gohan, che stai dicendo? Ti stanno così bene, tua mamma ha perfettmante ragione”

Il volto di Chichi si illuminò.

Vedi tesoro, anche Videl la pensa come me, adesso entriamo a casa”

Videl abbracciò il marito conducendolo verso l'abitazione.

Ti amo” gli bisbigliò.

Ti amo anche io” rispose lui confuso.

Era incredibile, non sarebbe mai riuscito a comprendere a pieno l'oscuro universo femminile, nemmeno quello di sua moglie.


Continua...


Ciao a tutti! Spero che questo nuovo capitolo vi sia piaciuto!

Ringrazio chi ha letto e chi ha commentato:

Angelo Azzurro: si, fantastico è il termine giusto per Vegeta! Grazie!

8WeirdSisters8: grazie e si, il troppo studio mi porta ad utilizzare certi termini! From from anche a voi!

veggylink94: grazie e spero che questo nuovo capitolo ti piaccia!

Umpa_lumpa: grazie e se ti fa piacere cercherò di fare i capitoli un pò più lunghi!

trullitrulli: si, alcuni terrestri sembrano avere un metabolismo simile a quello saiyan... ahahah... sono contenta che la fic ti piaccia, grazie!


A presto


Lady Gaunt



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyGaunt