Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Misaki Ayuzawa    24/12/2013    3 recensioni
Permettetemi di augurare buon Natale a tutti voi, Shadowhunters e Nascosti!
Che possiate vivere tranquilli queste festività all'insegna dello stare insieme e dell'allegria.
E se per caso vi sentiste un pò soli, o semplicemente voleste farvi una risata, provocata dall'ironia della ff e non dall'idiozia dell'autrice, spero, fate un click :)
Genere: Comico, Commedia, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jace Lightwood, Theresa Gray, William Herondale
Note: Missing Moments, Nonsense | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi di Cassandra Clare sono lieti di augurare a tutti voi un buon Natale.
Siccome anche loro passano la notte della Vigilia tutti insieme, i vostri Nascosti e Shadowhunters preferiti  hanno deciso di farvi partecipare alla loro festicciola privata.

*Tessa vede che Will si è alzato in piedi ed è pronto a declamare i suoi versi*

T.- Aspetta! Will, caro, no non un’altra poesia! No, no!

Buon Natale a tutti quanti!
Vedo facce esultanti,
alcune saranno per i bei regali
altre per gli scherzi … geniali!
Un po’ meno divertenti,
sono le anatre di gomma,
che senza impedimenti,
mi ha portato la cicogna-

T.- Will! E’ Babbo Natale che porta i regali, la cicogna porta i bambini!
W.- Fa lo stesso cara, noi Cacciatori non facciamo troppo caso a queste tradizioni mondane.
T.- Will, hai vissuto tra e come i mondani per dodici anni …
W.- Non vedo come ciò possa essere dimostrabile. Bando alle ciance, continuiamo.

*Tessa, sconsolata, poggia la fronte sulle mani e Jem le da delle lievi pacchette sulla spalla*

Se io trovo il fautore,
dello scherzo traditore,
le forme della sua ragazza
darò ad un demone di qualsiasi razza.
Così, quando l’unione avverrà
la sifilide demoniaca si beccherà!

*Jace alza un sopracciglio*

J.- Da queste tue parole mi pare di capire che tu già sospetti di qualcuno …
W.- Esatto nipote … Preparati ad avere la sifilide demoniaca.
J.- Povero ingenuo, io non ho fatto nulla. Non toccherei nemmeno con i guanti un’anatra di gomma-
W.- Erano cinque!
J.-  E comunque non potrò mai contrarre la sifilide demoniaca in tempi brevi, dato che praticamente non posso essere nemmeno sfiorato per colpa del fuoco celeste …
W.- Jace, parla chiaro o ti farò portare da Jem nella Città Silente e ti farò sottoporre ala prova della Spada: sei stato tu o non sei stato tu a mettere quelle anatre sotto l’albero?
J.- Non sono stato io, lo giuro.

*Jace opta per la sincerità. Anche lui vuole tanto scovare colui che ha osato compiere un tale abominio, quindi si inchina e offre la sua lama al saggio nonnetto*

J.- Hai la mia spada angelica, nonno. Ti aiuterò in questa tua indagine.

Intanto, da qualche altra parte, Jonathan Morgenstern e Axel Mortmain si danno il cinque.

Angolino dell'autrice: Spero che almeno da voi nevichi e che l'aria natalizia sia più presente, perchè qua da me sembra primavera, e pare fuori luogo riunirsi intorno alla tavola imbandita decorata, come tutta la casa, con addobbi e motivi natalizi.
Ad ogni modo, vi auguro buon Natale, che sia caldo o freddo, che nevichi, piovi, ci sia il sole o la nebbia.
Buon Natale a chi stasera parteciperà al veglione, che in questo caso avrà tutta la mia stima e la mia ammirazione, o a chi, un pò più pigro, andrà in chiesa alla undici o a Mezzogiorno perchè stanotte farà le ore piccole.
Buon Natale a chi è in vacanza, magari perchè è andato a sciare o ha deciso che il Natale e il Capodanno possono essere più gradevoli trascorsi in pochi e in un luogo nuovo.
Buon Natale a chi, come me, starà a casa stasera con i parenti più stretti, e magari anche con quelli acquisiti per chi ha la fortuna di avere una grande famiglia piena di zii e cugini, e poi, dopo cena, andrà in salotto o in soggiorno per scartare i doni o intascare i soldi che i nonni non sono mai troppo avari nel dare in queste occasioni.
Buon Natale a chi ha deciso che per questo Natale vuole essere solidale con chi, per la crisi, non può permettersi di preparare grandi tavole e regali costosi, e buon Natale a questi ultimi.
Insomma, pazzi Shadowhunters come me, buon Natale a tutti voi :)

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Misaki Ayuzawa