Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Susy07    24/12/2013    2 recensioni
Ciao! Questo racconto è la storia di una ragazza che soffre di una malattia, che la condurrà alla morte! Annabelle sfoga i suoi sentimenti in un diario, e alla fine capisce quale sia il vero senso della vita e comincia a capire che la morte non è la fine di ogni cosa, ma solo l'inizio! Spero leggerete!
TRATTO DALLA STORIA
Il mio nome è Annabelle, Annabelle Williams. E per quanto poco rilevante sia, sappi che ho diciotto anni. Per i ragazzi che conosco l'età è un elemento fondamentale, si credono adulti già a diciotto anni, quando invece non sono altro che ragazzi. Per una persona come me, che sta affrontando quello che ogni giorno vivo io l'età non conta molto, perchè ogni giorno che passa potrebbe essere l'ultimo, ogni sorriso, risata, saluto, potrebbero essere l'ultima tua azione. Credo che sia vero che è alla fine della vita che ci si rende conto di quali sono le cose veramente importanti.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oltre la morte 


20 Novembre 

 Caro diario,

non so se mai qualcuno ti leggerà, probabilmente no, ma spero vivamente che tutto quello che sto per scrivere giunga nelle mani di qualcuno. Oggi ho deciso di raccontare la mia vita ad una persona che forse non incontrerò mai, ma chiunque tu sia, sappi che ti ringrazio. Grazie di ascoltare, di leggere le mie parole. Parole. Unico mio mezzo per trasmettere quello che provo, le uniche che forse sanno veramente come mi sento. Il mio nome è Annabelle, Annabelle Williams. E per quanto poco rilevante sia, sappi che ho diciotto anni. Per i ragazzi che conosco l'età è un elemento fondamentale, si credono adulti già a diciotto anni, quando invece non sono altro che ragazzi. Per una persona come me, che sta affrontando quello che ogni giorno vivo io l'età non conta molto, perchè ogni giorno che passa potrebbe essere l'ultimo, ogni sorriso, risata, saluto, potrebbero essere l'ultima tua azione. Credo che sia vero che è alla fine della vita che ci si rende conto di quali sono le cose veramente importanti. A volte, quando prego, mi domando perchè il Destino ha deciso di farmi ammalare e mi è capitato molto spesso di pensare che non lo merito, che questa malattia dovrebbe averla qualcun'altro. Poi rifletto e mi rendo conto che quello che sto provando io non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico, anzi dopo piango per i miei pensieri impuri e mi convinco che se la vita ha deciso questo per me, forse è perchè io posso farcela. Io posso sconfiggere la malattia. Quando ho scoperto di essere malata il mondo mi è crollato addosso. La gente mi guardava con pietà, dicendo che sono una ragazza poverina, perchè ha soli diciotto anni dovevo sopportare un fardello così grande. Odio i loro sguardi, il loro modo di parlarmi alle spalle pensando che io non me ne renda conto. Sono malata, si, ma non sorda o stupida. Come diceva sempre la mia migliore amica la genta parla, vede e sente, ma purtroppo parla troppo, vede poco e sente male. Quanto mi manca... Forse questo è l'unico motivo per cui vorrei morire, per raggiungerla ovunque lei si trova. Mi ricordo ancora le sue ultime parole, mi ha promesso che mi avrebbe aspettata ed io sono sicura che è così. Sento che quando giungerà la mia ora Clarisse sarà lì ad attendermi, porgendomi dolcemente la mano e sorridendomi come faceva un tempo. 


21 Novembre 

Caro diario,

oggi mia madre mi ha comprato un vestito nuovo. E' semplicemente favoloso, azzurro pallido, senza spalline e stretto in vita. Mi ha promesso che quando guarirò mi porterà a cena e mi permetterà di indossarlo, ma io già so che questo non accadrà mai. Odio vedere i miei genitori stare così male per me ed ancora una volta mi ritrovo ad incolpare la mia malattia. Loro non dovrebbero soffrire così, per causa mia. Mio padre cerca di non farmi capire il suo dolore, cerca di nasconderlo ma è tutto inutile. Io la notte li sento, mentre piangono e pregano che quest'incubo abbia fine, ma oramai anche loro cominciano a capire che non c'è un futuro per me. I giorni passano e la mia malattia diventa sempre più insopportabile. Sento che sta giungendo la mia ora e non riesco a non essere felice. Dopo la morte non ci sarà alcun male per me, lassù qualcuno mi sta chiamando per dirmi che è arrivato il momento di abbandonare questo corpo e vivere finalmente felice e senza preoccupazioni. Il mio desiderio di avere una famiglia è ormai perduto, ma questo non vale anche per i miei genitori, loro possono andare avanti con la loro vita! Vorrei avere una sorella che riesca a riempire il vuoto nei loro cuori, ma purtroppo sono figlia unica. 



23 Novembre

Caro diario,

sto morendo. Lo sento, percepisco le forze abbandonarmi. Presto vedrò quella luce di cui tutti parlano venirmi incontro ed allora saprò che sarò salva. La morte non è la fine di tutto, a volte è solo l'inizio. L'inizio della fine. Io sono certa che c'è altro che mi aspetta, e presto potrò capire cosa sarà. La mia vita è stata felice, ricca di gioia ed affetto. Mamma, papà, se un giorno leggerete questo diario sappiate che siete stati dei genitori fantastici, sempre presenti. Mi avete fatto capire la vera gioia della vita ed è per questo che adesso sono pronta. Pronta per lasciare questo posto e partire per il viaggio che mai avrà una fine.Non piangete per me, ma rallegratevi nel sapere che io sarò in un posto migliore, che vi aspetto e vi proteggo, proprio come avete fatto voi con me. Io vi amo e vi amerò sempre, sappiatelo. Non ho più la forza di scrivere, ma voglio dire solo una cosa a colui o colei che ora sta leggendo queste righe. Non avere paura della morte, ma sii felice e goditi la vita perchè l'unica cosa che può salvarci è l'amore. Io sono salva grazie a tutte le persone che mi hanno dato fiducia, che mi hanno rubato una risata o un sorriso quando avrei voluto piangere. L'amore è la forza più potente dell'universo, l'amore va oltre la morte! 

Note dell'autore ...

Ciao! Allora, so che ultimamente sto scrivendo molte storie tristi e drammatiche, ma non preoccupatevi per me, presto tornerò quella di prima. Credo che sia normale arrivare ad un certo punto e voler provare a scrivere storie di questo genere, io ci ho provato e mi è piaciuto! Questa non sarà l'ultima mia storia drammatica ma non temete perchè tornerò anche con la mia vena umoristica. Spero che qualcuno leggerà questa storia e magari la recensirà! Non aspetto altro! Alla prossima! RECENSITE!

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Susy07