Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hono    25/12/2013    3 recensioni
Una piccola flash per farvi sorridere! Cosa succede ai Weasley quando sono occupati nei preparativi per il Natale? Ho cercato di immaginarlo e questo è il risultato!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger, Hugo Weasley, Ron Weasley, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Christmas Tree

- Ron, mettila lì…aspetta, ho cambiato idea. Forse è meglio dall’altra parte…

- Hermione, deciditi una buona volta! Miseriaccia, ma perché non possiamo usare la magia?

La riccia sbuffò, guardando suo marito con dolcezza.

- Te l’ho già detto! E’ più divertente…oh, si, va bene lì.

- Si, certo, sarà divertente per te se l’unico che sgobba sono io.

Bofonchiò Ron eseguendo la richiesta di sua moglie. Hermione sorrise con divertimento.

- Non stai sgobbando solo tu!

- Infatti, anche io se è per questo. – s’intromise Hugo, osservando imbronciato la madre.

- Continuiamo, su, ora mettiamo la stella in cima! – esclamò la donna raggiante, porgendogli una stella d’oro brillante.

Ron sorrise e prese Hugo in braccio, sollevandolo in modo da poterlo aiutare a raggiungere la cima. Il bambino non poté evitare di ridere e poi sistemò la stella sull’albero.

Quando i suoi piedi toccarono nuovamente il pavimento, incrociò le braccia soddisfatto e lanciò una lunga occhiata critica all’albero. Il grosso abete scintillava di palle rosse e oro, e la cima brillava più di tutto. Era davvero un bell’albero, avevano fatto un ottimo lavoro.

- Mi piace!

- Sei stato bravo.

Hermione sorrise e gli carezzò affettuosamente il capo.

- Ora va aiutare tua sorella con i biscotti.

Il più piccolo dei Weasley sorrise trionfante e sgattaiolò rapidamente in cucina.

- L’hai mandato via per farci restare da soli, dì la verità. – disse Ron in tono scherzoso stringendo in un abbraccio la riccia.

Lei sorrise e poggiò il capo sul suo petto, osservando anche lei l’albero che avevano appena finito.

- E’ un bell’albero. – commentò l’uomo, sorridendo.

- Lo so, come avrebbe potuto essere altrimenti?

Si guardarono negli occhi e avvicinarono i loro visi fino a far sfiorare le loro labbra ma prima che potessero farle unire del tutto, le voci dei loro due bambini li interruppero.

- Mamma, Hugo ha fatto bruciare i biscotti!

- Non è vero, sei stata tu!

Ron sbuffò ed Hermione rise, posandogli un lieve bacio sulla guancia per poi raggiungere la cucina e riparare al pasticcio di Rose e Hugo.

- Miseriaccia…

Il rosso sospirò, lanciò l’ennesima occhiata all’albero di Natale e poi sorrise pensando a quanto fosse fortunato ad avere una famiglia come la sua e notò che quell’albero rispecchiasse appieno quel brillante e speciale legame che li avrebbe uniti sempre.

L'ANGOLO DI HONO
Una piccola flash di 390 parole senza alcuna pretesa, solo per augurarvi un Buon Natale!Cosa succede ai Weasley quando sono occupati nei preparativi per il Natale? Ho cercato di immaginarlo e questo è il risultato! Avrei scritto di più ma credo che questo sia migliore anche più di mille parole perchè secondo me non conta la quantità ma il messaggio che si vuole esprimere!
Un semplice momento natalizio, forse dolce ma anche caloroso della famiglia Weasley. Ho immaginato questo piccolo momento come un qualcosa di speciale, un qualcosa per mostrare il legame che li unisce che ,appunto, brilla come un albero di Natale decorato di rosso e oro.  Spero che vi abbia "riscaldato" e fatto sorridere almeno un po'!
Se vi va lasciatemi una piccola recensione! Ah, e naturalmente tanti auguri di un Buon Natale a tutti voi! <3
Hono C:

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hono