Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: milano_me1997    25/12/2013    0 recensioni
Abbiamo sempre assistito ai crolli emotivi di Jane, e se per una volta fosse Lisbon a non farcela più?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 capitolo 2
 
Che mal di testa.
Mi siedo sul letto sforzandomi di lottare contro la luce. Mi guardo intorno. "beh sono a casa mia, questo è certo".
L'acqua della doccia si ferma. Aspetta. Doccia?
Mi giro intorno in cerca della pistola che tengo sempre vicino al letto, ma l'unica cosa che vedo sono i miei vestiti e un completo da uomo. Spalanco gli occhi. 
"ehi Tessie, Buongiorno." un uomo moro con un asciugamano intorno alla vita si avvicina e mi bacia sulla fronte.
 Ok stop. Chi è questo? E che ci fa in casa mia mezzo nudo? 
Neanche il tempo di associare i vestiti sul pavimento con il "ehi Tessie" che suona il citofono. Mi alzo di scatto non curante di quell'uomo "ti preparo un caffè? "
Annuisco mentre mi allontanò. Prima di aprire la porta infilo una maglietta e guardo da lontano il moro " che fisico..."
 
POV Jane
 
Finalmente si apre la porta
"ehi Tessie" la vedo sobbalzare. Sarà perché l'ho chiamata per nome? 
"J-j-ane..." mi risponde balbettando: qualcosa non va.
" tutto ok? Ti ho portato le ciambelle" cerco il suo sguardo ma lo evita, cosa che mi fa insospettire sempre di più. 
"grazie" abbozza un mezzo sorriso
" posso entrare? "
" no" 
Faccio appena in tempo a cogliere la sua risposta che sento qualcuno che fischietta. Una strana sensazione mi invade lo stomaco, un sentimento che non provavo da tantissimo tempo. Gelosia?
" Chi c'è? " riesco appena a sussurrare lottando contro il dolore
" mio fratello, Tommy" mi guarda dritto negli occhi. Non mi aveva mai mentito così bene prima. 
" Così mi insulti Lisbon, credi davvero che non sappia quando mi menti?" tento di sorridere.
"Non mi interessa quello che sai fare, non sto mentendo e anche se fosse non sono affari tuoi". Una fitta lancinante mi colpisce. Perché mi sento così? ormai davanti me c'è solo la porta dell'appartamento della mia partner, ma non riesco a muovermi. Qualcosa mi blocca.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: milano_me1997