Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alexandra_Grifondoro    19/05/2008    1 recensioni
Ed eccomi qui con una roundrobin! Il primo capitolo l'ho messo io, spero che qualcuno collabori in questa serie di scherzi e malefatte compiute ad Hogwarts e non. Baci dalla vostra Alex! P.s.: le storie possono riguardare chiunque, basta che il tema trattato siano scherzi. Ciao a tutti!!!
Genere: Generale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Topi e Ragni

Ciao a tutti!!! Eccomi qui con un piccolo esperimento che ho voluto provare! Ora vi spiego: questa è una roundrobin, una serie di storie su scherzi compiuti da vari personaggi ad Hogwarts e non. Così, questo è il primo capitolo della serie, i prossimi sono nelle vostre mani!!! Spero che collaborerete in tanti! Un grazie speciale a chi a recensito le altre mie storie e le ha messe nelle preferite! Grazie anche a chi legge senza recensire. Un bacio dalla vostra Alexandra_Grifondoro!

ORE 15:30 PARCO DI HOGWARTS (Sospetti)

Tutto ad Hogwarts sembrava tranquillo... o forse no? All'ombra di un grande faggio in riva al lago erano seduti tre ragazzi, sui sedici anni di età, tutti con espressioni ansiose sul volto. "Chissà dov'è finito?... ogni giorno dopo le lezioni sparisce e ricompare misteriosamente all'ora di cena..." disse uno dei ragazzi, appoggiato al tronco dell'albero. "Si l'ho notato anche io... forse si è lasciato contagiare dal nostro amico Lunastorta qui e ha deciso di nasconderci qualcosa?" "Magari è stato morso anche lui da un lupo mannaro..." "O da una tarantola gigante...". I due amici continuarono a fare ipotesi assurde su cosa potesse essere successo, che si fecero sempre più folli dati i soggetti, finché il terzo ragazzo seduto tra di loro non decise di finirla: "Su ragazzi non è il caso di scherzare. Peter potrebbe avere un problema serio..." "Eh Lunastorta..." sospirò Sirius "tu vedi sempre il lato tragico delle cose..." "Vorrei vedere te Felpato!" ribatté Remus seriamente scocciato "Dovremmo cercarlo... così potremmo costringerlo a dirci che sta combinando con la forza!!" Sirius annuì con vigore alla proposta di James, stranamente, anche Remus (abbandonando il proposito di studiare) si unì alle indagini: la ricerca era cominciata!!! I tre malandrini settacciarono ogni angolo del parco e del castello che conoscevano (ed erano parecchi!), avrebbero settacciato anche il cielo se avessero potuto, ma di Peter neanche l'ombra. Alla fine si arresero e decisero di attaccarlo quella sera in sala comune.

ORE 21:00 SALA COMUNE DEI GRIFONDORO (L'aguato)

La sala comune pululava di studenti rumorosi. James e Sirius si erano appostati ai lati del buco del ritratto fin dall'ora di cena solo per poter addescare Peter; Remus, invece, aveva rinunciato e si era seduto su una poltrona accanto al fuoco cercando di studiare (cosa che risultò impossibile dato il fracasso dei grifondoro!). Dopo mezz'ora di appostamento, durante la quale Sirius e James avevano aggredito parecchi passanti e le avevano prese da un bulletto del 7° anno, il ritratto si aprì facendo passare Codaliscia. "Finalmente ti sei deciso ad arrivare Codaliscia!!" tuonò Sirius scaraventandoglisi addosso, con la conseguenza che Peter per poco non rischiò un infarto. "Si può sapere dove di eri cacciato?" chiese James inserendosi nell'interrogatorio "C-ciao ragazzi..." disse Peter ancora ansante "c-che ci f-fate a-ancora svegli?" "Lascia perdere... piuttosto..." Sirius si fece sempre più vicino a Codaliscia, che intanto iniziava a sudare freddo, fissandolo come un cane da caccia che punta la sua preda "Dov'eri finito Peter?... E' tutto il pomeriggio che ti cerchiamo..." "I-io..." disse tremando Peter "Ero in... in... in biblioteca!" "Non abbocca abbiamo cercato anche lì... non eri in nessuna aula, né nel parco, né in uno dei nostri nascondigli...Dov'eri finito?" gli chiese James cingendogli le spalle con un braccio "Avanti... a noi puoi dirlo... siamo o non siamo i tuoi migliori amici?" lo incalzò Sirius. Peter, preso alla sprovvista, cercò una scappatoglia. Per sua fortuna, dopo pochi minuti di agonia (che a lui parvero ore) un ragazzino del terzo anno lanciò una caccabomba che finì dritta in faccia a Ramoso. Mentre Sirius scoppiava a ridere, Peter approfittò della loro distrazione e si diede alla fuga.

ORE 08:30 GIORNO SUCCESSIVO (Il pedinamento)

"Ok Ramoso... pronto all'inseguimento?" Dopo la bruciante sconfitta del giorno prima, Sirius e James (che ancora ce l'aveva con il ragazzino della caccabomba) si dissero che l'unico modo per scoprire cosa faceva Codaliscia era pedinarlo. Remus cercò inutilmente di dissuaderli, poi, rassegnato, si diresse in biblioteca cn Lily (cosa che fece imbestialire ancora di più James). Così, i due malandrini si nascosero sotto il mantello dell'invisibilità di Ramoso e inseguirono Peter che, neanche a dirlo, non immaginava lontanamente di essere seguito. Cautamente e guardandosi attorno ad ogni angolo raggiunse la torre Nord. Né James né Sirius erano mai arrivati in quell'aula, visto che non frequentavano le lezioni di Divinazione. Appena Codaliscia entrò lo seguirono, cercando di non fare il minimo rumore, e videro l'aula per la prima volta: le tende erano tirate, l'unica luce era quella del fuoco e delle ccandele poste in ogni dove e nell'aria si avvertivano i loro profumi. Tutta quell'atmosfera fece quasi venir sonno a James che per poco non si accasciò a terra; fortunatamente (se così si può dire) Sirius gli pestò un piede e Ramoso si trattenne appena dal cacciare un urlo. Felpato gli fece cenno di avvicinarsi a Peter e lui lo seguì. Seduta davanti al fuoco c'era una donna, aveva lunghi capelli neri coperti da un raffinato scialle color lilla e i suoi occhi avevano un aspetto mistico, quasi surreale, quando parlò la sua voce risuonò nell'aula e Peter, che le si era seduto di fronte, la guardava con la bocca aperta e una faccia decisamente ebete: "Bentornato ragazzo..." disse la donna "anche oggi vuoi sapere che ti aspetterà in un prossimo futuro giusto?" "...si signora.." rispose Peter che per qualche ragione sembrava impaurito; seguendo il suo sguardo, Sirius notò che fissava un grosso ragno sul soffitto tra lui e la professoressa e quando questo scese in mezzo a loro, Codaliscia cadde all'indietro urlando. James e Sirius fecero i salti mortali per non ridere ma la professoressa, che fissava Peter ancora a terra, disse in un sussurro: "Quindi, anche oggi, come ieri, e come tutti i giorni da quando hai iniziato a venire qui, vuoi che io interroghi la sfera per sapere se supererai la tua paura dei ragni...Giusto Minus?" James e Sirius, soddisfatti (forse anche troppo), scesero dalla sala di Divinazione e, una volta lontani, si tolsero il mantello e si fissarono. Pochi istanti, e tutti e due si rotolarono a terra dalle risate.

ORE 12:00 SALA GRANDE (Il piano)

"Quindi Peter va dalla prof. di Divinazione per sapere se supererà la paura dei ragni?" chiese Remus a pranzo dopo che gli altri malandrini gli raccontarono cosa avevano scoperto "E perché non ce l'ha detto?" "Forse perché aveva paura che lo avremmo preso in giro" rispose saggiamente James "Cosa che faremo di certo visto che non si è confidato con noi..." ribeccò Sirius "...e che avreste fatto comunque..." sussurrò severo Remus guardando gli amici, ma Sirius aveva la risposta pronta "Come sarebbe a dire avreste?? Guarda che collaborerai anche tu, volente o dolente!" "E aspetta di vedere cosa abbiamo preparato per lui..." I due malandrini si guardarono e iniziarono a ridere in modo malefico (N.d.a. MUHAHAHAHA, se per caso non lo sapeste...) e più Remus li guardava, più si chiedeva come faceva ad essere loro amico... Forse era per la loro simpatia, generosità, sincerità, spontanietà... "...naaa..." pensò Remus tra se. La verità era che erano folli!!! Completamente pazzi!!!

ORE 21:15 DORMITORIO DI GRIFONDORO (Scherzo riuscito!)

James e Sirius facevano finta di dormire, aspettando l'arrivo di Peter con le orecchie tese, ma l'unico rumore che si sentiva era il sonnecchiare di Remus. "Dormi pure Lupacchiotto, ma come ho già detto collaborerai" pensò Sirius fra sé. A lui non importava della sensibilità di Remus, era un malandrino e lo avrebbe dimostrato "parola di Felpato!" Passarono appena dieci minuti che Peter entrò, i suoi passi suonavano leggerissimi e James e Sirius si dissero che probabilmente non volgeva svegliarli, anche se per arrivare a letto, mettersi il pigiama, andare in bagno e tornare a letto doveva aver demolito metà dormitorio a giudicare dal rumore! (N.d.a. HIHIHI!! Scusate ma certe volte sono sadica!) Appena 5 minuti dopo, Codaliscia iniziò a russare, segno che i malandrini potevano dare il via all'operazione; James si diresse immediatamente da Peter e, usando un incantesimo non verbale, riempì tutto il dormitorio di ragni (ne mise un paio anche dentro i pantaloni di Codaliscia) e, con un altro incantesimo, ordinò loro di non muoversi fino al risveglio di Peter. Sirius, invece, si avviò quatto quatto verso Remus e quando James gli si avvicinò vide che aveva trasfigurato il suo volto in un ragno. "Bella pensata" gli sussurrò James e Sirius, guardando Remus, rispose: "Te l'avevo detto che avresti collaborato amico" e tornò a letto. La mattina dopo tutta la scuola fu invasa dalle urla di Peter, che correva per la sala comune in mutande, e dalle risate della casa di Grifondoro, James e Sirius in prima fila. Dopo essersi un po' ripresi, Sirius sussurrò: "A quanto pare... i topi e i ragni... non vanno molto d'accordo... eh Peter?" Improvvisamente, un altro urlo squarciò l'aria.... segno che Remus si era appena visto allo specchio!!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alexandra_Grifondoro