Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Vanisher    25/12/2013    2 recensioni
- Io non mi sposo, Jacob - ripete piano Bella.
- Lo so, ho sentito - non faccio niente per nascondere il mio tono sfacciato. Perchè dovrei?
Ma lei non si arrende, non si arrende mai - Io non ho scelto Edward -
- Lo so, posso intuirlo dato che non lo sposerai - nemmeno io mi arrendo.
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I CHOSE ... YOU

Maledico me stesso per non essere riuscito a starle abbastanza vicino per riuscirle a fare provare quello che riesce a farle provare lui. Maledico me stesso per aver agito d'impulso, senza riflettere su ciò che avrebbe pensato dopo, su come avrebbe reagito. Mi maledico, ecco tutto.
Non so dove sono finito, dove questa corsa pazza mi ha portato. Ero troppo sconvolto, troppo arrabbiato con me stesso, troppo sofferente, troppo di tutto. So solo che sono in equilibrio proprio sul bordo di un dirupo roccioso, sotto di me il nulla totale e poi il mare che disegna delle onde lievi che mi invitano a lanciarmi. Eppure non mi lancio, non mi lascio cadere. sarebbe da vigliacchi finirla in questo modo. E io non sono un vigliacco.
Sento dei passi veloci dietro di me, una corsa affannata. Non mi volto nemmeno a guardare chi è. Chiudo gli occhi e m'immobilizzo come una statua, aspettando che lo sconosciuto che mi si è avvicinato capisca che potrei essere letale, se osa avvicinarsi ancora di più. 
<< Jacob! >> la voce di Bella, in preda al panico.
Non rispondo, la ignoro. Tanto si sta per sposare. Lei è felice. Io no.
<< Jacob! >> ritenta Bella, la sento avvicinarsi ancora di più << Jacob, che stai facendo? >>
<< Cosa può interessarti? >> ringhio voltandomi di scatto a guardarla, facendola sobbalzare di paura per quello scatto improvviso << Tu adesso sei felice, hai fatto finalmente la tua scelta! >>
<< Non ho fatto la mia scelta! >>
<< Hai scelto Edward, vi sposerete! >>
<< Io non mi sposerò con Edward! >>
Quelle parole mi lasciato senza fiato. Come sarebbe a dire che non si sposeranno? 
Bella prova ad avvicinarsi cauta a me, la lascio afferrare una mia mano e lascio che se la poggi su una delle sue delicate guance pallide. Restiamo così per dei secondi paragonabili ad anni, anni in cui la rabbia si affievolisce a mano a mano e la nebbia che mi impediva di capire si dirada. 
<< Io non mi sposo, Jacob >> ripete piano Bella.
<< Lo so, ho sentito >> non faccio niente per nascondere il mio tono sfacciato. Perchè dovrei?
Ma lei non si arrende, non si arrende mai << Io non ho scelto Edward >>
<< Lo so, posso intuirlo dato che non lo sposerai >> nemmeno io mi arrendo.
<< Jacob >> Bella si avvicina a me, posa la sua fronte liscia sulla mia. Inspira profondamente prima di pronunciare parole che darei tutto pur di sentire uscire dalla sua bocca << Io ho scelto te >>
<< Lo so, tu sei solo mia, lo sei sempre stata, e sempre lo sarai >>
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Vanisher