Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: MusaDarcySirenyx    26/12/2013    1 recensioni
-Tratto dal chappy 23
«Ma Guardiana, non capisco, siamo Fate Lightyx e tu puoi ancora comparire come mia protettrice Sirenix?» - «Ma io non sono mai scomparsa dopo la tua trasformazione Aisha, il Sirenix non è mai scomparso..» così la piccola Guardiana dai grandi poteri si tuffò­ nella sua Sirenix Box colorata.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perchè le Pixie sono agitate? Cos'avranno combinato le tre belle malvage? Buona lettura *^*
Capitolo 17: ritorno al passato

«Musa non capisco, come puoi credere che siete vicine alla soluzione senza aver un punto di riferimento stabile? non che voglia interferire sia chiaro..» disse perplesso Sky, ma Musa non rispose, non c'era con la testa.
«Che ne dite di lasciare gli sguardi scettici a domattina e andiamo tutti a riposare?» disse dolcemente Riven guardando la sua ragazza, mentre tutti lo fissavano perché non era mai così cordiale se parlava generalmente all’intero gruppo. Musa non ascoltando le parole di Riven, ma ugualmente accorgendosi della sua voce che le parlava, gli diede un bacio sulla guancia e senza dire nulla andò in camera; lo specialista la seguì, “Magari ha bisogno di sfogarsi” pensò.
«Amore, qui ti mori di freddo.» le disse Riven abbracciandola da dietro mentre si sporgeva un po’ troppo dal balcone della sua stanza situata nell’ala di Alfea riservata ai dormitori dei professori. La Fata non aveva voglia di discutere, pensava a ciò che aveva detto Sky e ora credeva che non avrebbero mai compreso la vera soluzione del Lightyx. Musa si volto e abbracciò Riven stretto a se, come se quello abbraccio significasse mille parole che non riusciva a pronunciare, forse per mancanza di coraggio.
Intanto le altre Winx stavano andando a dormire, non prima di salutare i ragazzi. Dieci minuti dopo gli specialisti scesero nel cortile del college femminile, Aisha entrò nella camera che divideva con la Fata della musica e vedendo quest’ultima con il suo ragazzo disse: «Potete continuare domani a baciarvi, ora fallo andare a dormire questo povero ragazzo!» Pronunciò la frase scherzosamente e con tenerezza, per convincere i suoi più fedeli amici a separarsi. La Fata di Andros credeva fosse la coppia più bella che conosceva; malgrado i continui litigi, si amavano ogni giorno di più. I due ragazzi si salutarono e mezz'ora dopo, quando gli Specialisti già da un po’ erano tornati a Fonterossa, tutti dormivano.
L’aria notturna era calma nei due college devoti alla Luce e alle soluzioni positive, si udiva lievemente il baccano che le streghe di Torrenuvola eseguivano senza preoccuparsi di disturbare chi a quell’ora dormiva.
Una strana ombra dalle forme femminili si proiettò sul Castello di Alfea; sembrava essere una ragazza dai capelli folti e ricci che stringeva tra i pugni lungo i fianchi, due fulmini scintillanti.
La stessa cosa accadde sulle mura delle altre due scuole di Magix, ma le conformazioni erano piuttosto diverse dalla prima che si era presentata sul college delle Fate.
Sulla facciata anteriore della creatura negativa Torrenuvola, si ergeva lentamente un’ombra suadente e longilinea che impugnava una strana spirale in movimento costante tra le mani. Dal terrazzo-giardino di Fonterossa, infine, una slanciata e seducente figura in controluce aveva le mani congiunte dietro il capo e percorreva un percorso avanzando e arretrando ogni tre passi. Le tre misteriose ragazze stettero nei paraggi dei tre college per un po’, poi andarono via indisturbate.
L'indomani pioveva, i dodici ragazzi dalle mille avventure riposavano nei loro letti, e il sole splendeva debole tra le nuvole. La sveglia squillò rumorosamente con i suoi potenti raggi sonici, tanto da dar fastidio anche all’abituata Fata della Musica che desiderava non sentire quel frastuono causato dal piccolo meccanismo.
"Se solo avessi lo stereo crash dello Charmix per spegnerti!". Pensò la ragazza di Melody infastidita, portandosi il cuscino sulla testa in modo da soffocare l’insopportabile suono.
Inaspettatamente la sveglia finì di eseguire il fastidioso strepito. Musa si alzò di colpo; era stato un caso che la sveglia si fosse fermata a quel solo pensiero? La Fata si sentì come se per un attimo fosse tornata indietro nel tempo, la sua mente si svuotò e ad un tratto una scintilla rossa scese lungo tutto il corpo disteso sul letto. La sensazione svanì subito, così come quella strana energia colorata che in pochi secondi aveva coperto il fisico perfetto della fanciulla. Senza indugiare, Musa svegliò le amiche e raccontò l'accaduto. “Che cosa strana” continuò a ripetere nella sue testa.

Capitolo 18: Cosa succede, Pixie?

«Musa sarà stata un'impressione!» disse Stella marcando la sua convinzione con un gesto deciso delle braccia, ma Flora fece un smorfia strana e poi disse: «Sai che mi è capitata una cosa simile?» tutte la guardarono incuriosita e poi, spinta dal voler condividere la sua strana esperienza con le amiche, iniziò a raccontare: «Stavo mettendo un pò d'acqua alle piantine in salotto, le trovavo un pò disidratate.. fatto sta che stavo canticchiando Believix magia di Winx, quando all'improvviso una foglia è cresciuta in modo smisurato, come se avessi usato l'Edera Rigogliosa del Believix. Curioso vero?» Bloom, senza lasciar tempo alle altre di rispondere, si alzò all'impedì ed esclamò: «Questo è fantastico! E' come se foste davvero tornate indietro nel tempo, o almeno credo.» - «Siamo vicine alla soluzione Winx, ne sono certa!» replicò Aisha.
... - Più tardi, nell’ufficio di Faragonda -
..«Sono solo supposizioni ragazze, delle impressioni o più semplicemente un pò di stanchezza data dalle missioni di questi giorni che vi ha dato alla testa. Ogni volta che vi accade qualcosa di piuttosto surreale, credete sia un indizio relativo al Lightyx. Non dimenticate che viviamo in una Dimensione detta appunto "Magica", e quindi degli avvenimenti bizzarri legati agli incantesimi posso verificarsi in ogni momento..» disse Faragonda dopo un discorso tra se e ma; la sua voce tremava con leggerezza.
«Ma direttrice, non è possibile che una cosa legata al passato sia successa nello stesso giorno a due di noi pensando ad una vecchia metamorfosi!» disse Bloom a nome di tutte che annuirono decise, sperando che si fosse spiegata bene con la direttrice in ciò che voleva dire. Musa continuò: «..Solo dopo aver conquistato il Lightyx, tra l'atro.. Trasformazione del quale i nostri "attuali" poteri non funzionano, eppure per i precedenti basta un pensiero o una parola.» Tecna aggiunse: «Direttrice, deve dirci qualcosa di cui non siamo al corrente?»
Faragonda mostrando poca ma visibile agitazione rispose: «Ma Tecna come puoi pensare una cosa simile? ..Io ora ho un appuntamento devo scappare, voi trattenetevi pure qui, Griselda arriverà a momenti a consegnarvi dei codici magici. A presto Winx..» Uscì velocemente dall'ufficio dopo aver pronunciato l'ultima frase con un accenno di incertezza, come se stesse quasi mentendo. Chiusa la porta pensò tra se e se: «..buona fortuna ragazze». Il pomeriggio, le ragazze erano in cortile, gli specialisti invece si stavano allenando contro i grandi Draghi di Fonterossa. «Cosa facciamo adesso?» disse fissando nel vuoto Stella da sopra un panca mentre lasciava penzolare le gambe. Nessuna delle ragazze rispose, ognuna pensava ai propri poteri svaniti.
«Dannazione, sono stanca di pensare e pensare! Strano sentirlo da me sì, ma ho voglia di azione, mi mancano i miei incantesimi.» disse freneticamente Flora. «Right!» urlò improvvisamente Aisha piena di energia positiva «Basta stare con le mani in mano, mettiamoci in movimento, scopriamo dove sono i nostri poteri Winx!»
La Fata incoraggiò le sue amiche che felici iniziarono a incamminarsi verso l'uscita di Alfa. Camminando per il sentiero ragionarono un pò.
Bloom diede il via alla discussione: «Non diamo per scontato che è stato un caso ciò che è successo a Flora e Musa..» -
Stella rispose: «E non diamo per scontato nemmeno il fatto che Faragonda ci stia nascondendo la verità.» -
Tecna riprendendo l'amica disse: «Probabilmente la verità che ci nasconde non è altro che la soluzione del Lightyx.» - «Già ma senza nessun indizio come faremo a trarre un conclusione giusta?» chiese Musa e poi Flora incalzò la Fata melodica: «Forse dovremmo aspettare solo un segnale».
Tra qualche perplessità e molta incertezza, le Winx proseguirono il loro dialogo vuoto di soluzioni finali a lungo. Continuarono a parlare per mezzora, finché camminando arrivarono al villaggio delle Pixie.
Lockette felice di vedere la sua Fata con il quale aveva stretto il Bonding anni prima, schiamazzò un pò spaventata: «Bloom! Finalmente!» Chatta salutò anch'essa le ragazze e la sua Fata, aggiungendo poi una frase: «Winx vi stavamo aspettando da molto!» e Bloom domandò: «Perché ci stavate attendendo Pixie?» e Tune e Amore risposero a coro sorprese: «Ancora non sapete nulla delle Trix?»
TO BE CONTINUED
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: MusaDarcySirenyx