Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: fusillino    20/05/2008    2 recensioni
Premessa: A Fairy Oak, oramai il Nemico è stato combattutto, grazie sopratutto alla "Banda Del Capitano". Da poco Jim ha dichiarato di poter dire da dove viene ma a patto che Vaniglia si fidanzi con lui...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Regno Delle Rugiade D’Argento,

Gentile Sefelicetusaraidirmelovorrai,
le comunichiamo che la Regina delle Fate
volerà a casa sua questa sera per parlare
dell’ordine del giorno: “Laelia Anceps”.

Grazie per l’attenzione,
le Fate Scrittrici

Urlai di gioia! La Regina delle Fate sarebbe venuta a casa mia, quella sera! Riferii tutto a Vaniglia e la voce passò da Babù a Vì, da Vì ad Acanti e da Acanti a Grisam. Il maghetto del buio annunciò: “Cara banda del Capitano, per oggi la riunione cambierà ordine del giorno. Dobbiamo preparare la casa dei Periwinkle per l’evento di stasera, arriverà la Regina delle Fate. Prud stava per cadere dalla stufa e tutti iniziarono a raccogliere quante più cose possibili. Laelia fu la più partecipativa, prese festoni e palloncini. Mi guardò quasi per dirmi: “Non mi sono scordata, ne parleremo!”. La casa si trasformò in una reggia, piena di foglie e di piante. Invitammo tutte le fate della valle per l’evento, ognuna portò qualcosa. Dolciumi, caramelle al gusto di rosa (il mio gusto preferito!!!), palmette in onore della Regina e molto altro. Anche Tomelilla, Dalia e Cicero fecero la loro parte creando un mini trono in legno. Eravamo tutti nel soggiorno, i bambini, le altre fate ed io. Alle 8 precise suonò il campanello. Una fata con una corolla di petali di pervinca e dal profumo di vaniglia entrò, accompagnata da cinque fate che le mantenevano un velo trasparente. Volarono fino al trono che era apposta stato preparato. La Regina fece cenno di fare andare tutti via. Nessuno volle muoversi ma le fate che accompagnavano la Regina lanciarono un incantesimo. Tutti senza discutere uscirono, comprese le fate. La guardai spaventata, una fata così gentile stava cacciando tutti?. Le andai vicino, mi fece sedere davanti al trono… “Sai… ho molte cose da dirti. Iniziamo dalla più brutta, non si trova più Volanelcielolalunalunatica. Si stava spostando nella sua nuova casa, creata in un vecchio baule che per lei ha molto valore. Bah…! Comunque… all’improvviso è sparita, sappiamo che non ha più il vizio di farlo continuamente ma ora, è sparita definitivamente… - la stavo per interrompere ma continuò il suo discorso – Riguardo Laelia Anceps non ho trovato nulla sul suo conto. Sembra provenire dalla famiglia degli Anceps, che vive affianco al nostro regno. Non so altro. Ti vorrei mettere in guardia, ho saputo che dal nostro regno è partita una fata, Sentoiltrillodeituoisuoni, più semplicemente Trillo, ti verrà a trovare sotto le spoglie di qualcuno o qualcosa e resterà qui con te, per aiutarti. Stai attenta, perché qualcosa contro di te succederà, ne sono sicura. Ho letto un biglietto di Lalù, prima che scomparisse, c’era scritto… “Attenta Felì!”. Il male è vicino, potrebbe anche essere stato qui, in questa casa, attenta, te lo ripeto… Attenta Felì!”. Volevo parlarle ma la Regina scomparve nel nulla. Avevo paura. Ci ritrovammo davanti alla baracca del Capitano, avevo in bocca il pasticcino, eravamo tornati indietro nel tempo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: fusillino