Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: BecomeWhoYouAre    27/12/2013    1 recensioni
La magica biografia di Dominique Weasley, figlia di Fleur Delacour e Bill Weasley.Una vita travagliata,sempre dalla parte dei più deboli,il tutto accompagnato da un pessimo caratterino.
Genere: Fantasy, Generale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Dominique Weasley, Famiglia Weasley, Fleur Delacour, Victorie Weasley | Coppie: Bill/Fleur
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DALL'ARCHIVIO STORICO DEL MINISTERO DELLA MAGIA
(Ufficio Anagrafe)

Biografia di Dominique Apolline Weasley
~Stato di sangue:Purosangue
~Bacchetta:Acero,10 pollici,capello di Veela,rigida
~Patronus:Leone Bianco


Dominique nasce il 14 Dicembre a Villa Conchiglia. I suoi genitori sono la raffinata Fleur Delacour e Bill Weasley.Non è affatto come sua madre,nè fisicamente,nè caratterialmente.Il suo carattere è come quello ribelle del padre,ma neanche fisicamente è uguale a lui.Lunghi capelli castani,mossi e vaporosi,ha gli occhi azzurrissimi ed è la fotocopia di sua nonna Apolline,la madre di Fleur.
I suoi genitori sono stati sempre assenti durante la sua infanzia,la madre Fleur,già quando i suoi figli erano piccoli, non riusciva a sopportare il fatto di abitare in Inghilterra,colta da forti crisi di depressione,se ne andava spesso in Francia,a Liondraux , la sua città natale, lasciando i bambini piccoli con il padre che era sempre impegnato per lavoro.Così la nonna Apolline, rendendosi conto della scelleratezza della figlia, e del fatto che Bill e Fleur non riuscissero a mantenere unito il nucleo familiare si trasferisce in Inghilterra,quando Dominique aveva soli 3 anni,e fa da padre e da madre ai figli di Bill e Fleur,troppo impegnati ad andare in giro per il mondo,Bill per lavoro e Fleur per il fatto che soffrisse di una forte depressione.Dominique vede in sua nonna l'unico punto di riferimento,i suoi genitori per lei sono quasi degli estranei.Quando compì 11 anni,Dominique venne ammessa alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts,anche se sua nonna preferiva il fatto che studiasse anche lei come sua sorella Victoire a Beauxbatons,Dominique non sopportando l'idea minacciò la nonna di bruciarle tutta la sua collezione di Penne d'Aquila se solo non le avesse permesso di frequentare Hogwarts,pazientemente la nonna acconsentì,perchè per lei il sorriso di sua nipote valeva più di mille penne d'Aquila.Ad Hogwarts,è sempre nei guai ed è sempre dalla parte dei più deboli,ovvero i poveretti maltrattati dai Serpeverde che frequentano gli ultimi anni di scuola,anche se nella maggior parte dei casi i suoi sono dei buoni motivi,i suoi modi non sono affatto delicati e perciò passa sempre dalla parte del torto quando litiga con i prepotenti.La sua materia preferita è Pozioni,è veramente eccellente in questa materia ed è capace di creare pozioni difficilissime che neanche gli studenti del VII anno riescono a fare,per il resto a scuola va abbastanza bene e spera di poter lavorare un giorno al San Murgo.

Il direttore dell'Ufficio Anagrafe del Ministero della Magia
Anthony McLeggend




Attenzione:Questa è solamente la biografia di Dominique,che serve solo a presentare il personaggio,per questo è sottoforma di riassunto,parla solo degli avvenimenti più importanti nella vita di Dominique,per le sue "avventure" invece,non vi resta che leggere le mie storie che sono spezzoni della sua vita ad Hogwarts!Buona lettura!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BecomeWhoYouAre