Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Egwine    20/05/2008    2 recensioni
Nella mia prima Fan Fiction ho cercato di immaginare cosa accadrà a Eragon, Saphira e a tutti gli altri personaggi nel terzo libro di Paolini (come il titolo lascia intendere).
Un intrigo di vicende, tradimenti e sorprese che vi lasceranno a bocca aperta. Eragon dovrà affrontare questo ed altro, lottando anche contro i propri sentimenti, ma ci sarà sempre Saphira ad aiutarlo, in ogni circostanza. Il peso delle sue responsabilità si farà sentire molto, ce la farà?
ATTENZIONE: Spoiler Eragon, Eldest.
Genere: Dark, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eragon, Galbatorix, Murtagh, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4- Sofferenza pura



Eragon si svegliò di soprassalto, aveva fatto di nuovo quel sogno:
era in una fitta foresta, era mattina, ma il sole veniva ostacolato dalle chiome degli alberi, creando così un'atmosfera lugubre.
Due ragazzi a cavallo, si, uno di loro era lui, Eragon, cavalcavano, spronando delle cavalcature ormai sfinite.
Entrambi avevano uno sguardo sofferente, poi tutto divenne indistinto e diventò quasi sera.
Eragon stava tendendo un'imboscata ad una ragazza, era bellissima, tuttavia combattè come il migliore dei comandanti Imperiali.
Eragon la sopraffece e...
"Eragon, piccolo mio, di nuovo quel sogno, credo che ciò che hai visto accadrà molto presto, ma ora riposati."
"Grazie Saphira, non so cosa farei senza di te, ma è tardi e devo alzarmi se non voglio che Roran parta da solo."
"Come farai a convincere Nasuada?"
"Non lo so ancora, ma la farò ragionare, non voglio perdere anche mio cugino."
"Non tormentarti troppo, ormai non è più un semplice contadino, sa badare a se stesso, anche se devo ammettere che i Ra'zac non sono alla sua portata"
"Si, è per questo che lo voglio seguire, costi quel che costi!"
"Ben detto!"

Si incamminarono insieme per l'accampamento, rispondendo agli inchini cordialmente.
Involontariamente si ritrovarono nel luogo in cui era accaduto il fatto che aveva sconvolto tutti il giorno prima.
Una lacrima solitaria solcò il volto del giovane Cavaliere, che la lasciò scivolare senza vergogna, era realmente addolorato per quell'avvenimento, e come lui anche la dragonessa che condivideva i suoi sentimenti.
Mentre erano assorti a guardare nel vuoto, furono riportati al presente da Roran.
"Ei!Fratellino, io parto, volevo salutarti."
"Cosa? Non puoi farlo! Non ti lascerò partire senza di me!"
"Eragon, il capo dei Varden non ti farà partire e ogni giorno che passa, è un giorno di sofferenze per Katrina e me, non reggo più!"
"Non commettere sciocchezze! Se vai da solo, non ritornerai! E non sono più in grado di sopportare altre morti inutili!"
"Scusa, avevo dimenticato... mi hanno accennato qualcosa, ma non hanno voluto dirmi di chi era il corpo, lo conoscevi?"
Eragon scoppiò in una risata isterica.
"Si, lo conoscevo.Era mio fratello, Roran! Era Murtagh!"
E detto questo salì immediatamente su Saphira, la quale spiccò il volo, lasciando Roran sbalordito per quella rivelazione.
Il Cavaliere, intanto, stava riordinando i propri pensieri, cercando di calmare quel tremore che si era impadronito di lui.
Abbassò le barriere mentali e si immedesimò in un piccolo uccello che volava libero. Si sentì subito meglio.
"Scusami, Saphira, se non sono il Cavaliere che tu desideravi"
"Eragon, non devi mai pensarlo, tu per me sei perfetto"
"Grazie"
E così volarono ancora a lungo, carezzati da un leggero venticello.



* * * *



Murtagh vagava per i corridoi del palazzo senza una meta precisa, quando infine si decise ad andare da Castigo.
Il percorso era lungo, ma piacevole, camminare lo aiutava a calmarsi, infatti da quando era ritornato dalla guerra, il giorno prima, Galbatorix non l'aveva convocato e ciò lo impauriva, perchè era sicuro che stava progettando una punizione esemplare da infliggergli per non aver obbedito ai suoi ordini.
Improvvisamente, sentì la mente del re avvicinarsi alla sua e chiamarlo.
"Castigo, raggiungimi, Lui ci vuole al suo cospetto"
"Certo, arrivo subito."

E infatti, mentre svoltava un angolo, Murtagh lo vide venirgli incontro.
Arrivarono velocemente davanti all'enorme porta che portava alla sala del trono. Non era decorata, ma era formata da un'unica pietra nera, come la morte, con scolpiti innumerevoli pugnali con la punta rivolta verso colui che entrava, se non si faceva attenzione, ci si poteva ferire facilmente.
Drago e Cavaliere entrarono e incontrarono subito lo sguardo del Re, uno sguardo privo di emozioni.
"Murtagh, Murtagh, perchè ti ostini a disubbidirmi? Ormai avresti dovuto capire che non puoi sottrarti al mio potere." sfoggiò un piccolo sorriso di derisione che però non raggiunse gli occhi.
Sferzate di magia raggiunsero il corpo già martoriato dalle numerose cicatrici del ragazzo.
Questi, pur avendo ricevuto un solo colpo, cadde in ginocchio dal dolore.
Di solito le frustate non erano così violente, probabilmente Galbatorix non stava utilizzando l'aria per infliggergli quella terribile pena, ma energia pura.
Murtagh cercava di non lamentarsi, ma ad ogni colpo lanciava un urlo terrificante, sentendo anche i ruggiti del suo drago.
Il Re, invece, guardava compiaciuto la scena ridendo di gusto.
"Ora giura che la prossima volta non lo lascerai scappare!"
Il Cavaliere, però, troppo impegnato nel lottare contro il dolore, non sembrava sentire.
"GIURALO!!"
E così dicendo raddoppiò i suoi sforzi, facendo comparire sul volto di Murtagh l'immagine pura della sofferenza, poi tutto finì.
Castigo si accasciò, mentre il ragazzo, ormai caduto a terra, ansimante, disse con un sussurro quasi impercettibile:"Lo giuro"
E svenne subito dopo.

L'angolo dell'autrice



Eccomi ancora qui con un muovo capitolo!
Finalmente ho svelato qual'era "il fatto che ha sconvolto tutti", ma come avete visto Murtagh è vivo... quindi?
Mi dispiace per le Fan di Murty, ma la perte della tortura dovevo mettercela.
Spero vi sia piaciuto questo nuovo capitolo!

Ringraziamenti
Stefy_81:grazie 1000 per aver recensito, mi fa piacere il fatto che ti è piaciuta la descrizione di "Akyta"
Akita: sai che mi sono resa conto solo ora che il nome del mio personaggio è come il tuo?!? Vabbè, è un bel nome :D
Cmq grazie per la recensione!!

Infine vorrei ringraziare tutti coloro che stanno seguendo la mia giovane FF, anche se non commentano.

A presto!!!

Egwine

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Egwine