Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: bjsdarkside    27/12/2013    2 recensioni
ed eccoli lì, in quel mondo a cui non appartengono, in un posto che non riescono a chiamare casa, l' unica salvezza? l' amore e la cosa che sanno fare meglio: la musica!
... non è l' apparenza quella che conta, ne la famiglia da cui vieni, ne i voti che prendi, conti solo tu! tu e la passione che metti nel fare le cose: questa è l' unica strada per il successo...
---
spero apprezziate il mio modesto lavoro, più che altro serve a mettermi in gioco e a tenermi in allenamento con la scrittura, qualsiasi opinione, critica o giudizio è ben accetta!
Buona lettura!
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Tré Cool, Whatsername
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~WHATSERNAME 
Ho sempre voluto una casa come questa, se si può definire tale. Mi dà un certo senso di libertà. Fra poco arriverà anche Billie. La voglia di stringermi fra le sue braccia si fa sentire. Sarò protetta e fuori dal mondo, nessun problema potrà valicare quello scudo.
Quello che rimane della porta scricchiola e un rumore di passi strascicati riempie l’ atmosfera. Sono i due compari.
“Ciao ragazzi” cerco di mostrare il mio migliore sorriso
“Ma tu.. che ci fai qui? Non stavi tanto male?” risponde quasi meravigliato BJ
“Ehm… più o meno”
“Ah…”
“Ho bisogno che mi aiutiate, veramente” sputo queste parole, è la prima volta che mi accorgo di avere bisogno di un sostegno consistente; le sputo come frecce che si infrangono sui loro volti causando espressioni stupefatte
“Davvero? Tu che chiedi una mano a noi?” Mike si risveglia dal suo torpore con questo intervento inaspettato
“Perché ti sorprende così tanto? Sono umana sai..”
“Beh, piuttosto, dicci che ti serve? Dobbiamo pestarlo? Rompergli qualcosa, fargli trovare una sorpresa spiacevole? Dobbiamo mettere qualcosa di strano nelle bibite oppure…”
“Ehi, piano, piano, piano!! Volevo solo parlare un po’, sfogarmi… tutto qui. Non fantasticate troppo, non siamo in un telefilm di basso livello”
“Ah, ok…” si, ho proprio smorzato il loro entusiasmo
“Sedetevi”
“è il nostro rifugio quindi, teoricamente, dovremmo essere noi a farti accomodare…”
“Armstrong non metterti a fare il precisino perché non è il momento e, a quanto mi risulta, del galateo non te ne è mai importato molto!” mi accorgo che le mie parole sono suonate troppo acide dall’ occhiata che Billie mi rivolge
“Scusa BJ, mi è scappato” rimedio semplice ma efficace
“Dunque… non so proprio da dove partire a spiegarvi la mia moltitudine di problemi, anzi sono drammi adolescenziali piuttosto banali, ma non ci posso far niente… mi rendo conto: in confronto a ciò che avete passato voi non posso permettermi di lamentarmi”
“Tranquilla… vai pure avanti” mi rassicura Mike
“Grazie… beh, sono un completo disastro, ok? Ogni passo che compio risulta completamente sbagliato per i miei genitori ed i miei amici, anche per voi immagino. Mi sento un completo fallimento perché non riesco mai ad essere coerente con quello che penso sia giusto. Inoltre deludo ogni aspettativa benevola. Ero convinta che potessi riuscire in tutte le mie imprese, sforzandomi certo, ma comunque arrivando al mio obiettivo, invece appena mi alzo ricado. Volevo imparare a suonare il pianoforte e, nonostante il mio impegno, mi sono accorta di non azzeccare mai il tempo. Credevo di essere abbastanza brava a scrivere e mi ritrovo con un voto pessimo nel compito. Come se non bastasse ero convinta che stare con Andy fosse la cosa migliore, che lui fosse il migliore e si è potuto assistere alla disfatta della mia idea proprio oggi in mensa. Tutto questo prova che il mio incubo sta diventando realtà: mi sto trasformando nella specie di individuo umano che critico di più: l’ idiota. Sono un apprendista idiota, mi manca poco al diploma. Avete presente quel tipo di persone che vive sotto una campana di vetro che, dopo il primo tentativo di uscirne, ha rinunciato e si è bellamente seduta al posto per se prefissato, noncurante del resto del mondo e che si crogiola nel tepore delle proprie sicurezze? Bene, io mi sto per arrendere, contro la mia volontà, ma la sensazione di sconfitta si è quasi totalmente impossessata della mia ragione. Il fatto peggiore però sta nell’ essermi accorta dell’ impegno gravoso che comporta seguire i miei corsi… devo spendere ore ed ore sui libri per pomeriggi senza avere più il tempo di coltivare i miei hobby. La scuola mi sta addirittura togliendo la possibilità di fermarmi e pensare ai fattacci miei!
 Io non ce la faccio più! Sono schiacciata da un’ enorme pressione fatta da quintali di aspettative e sogni da realizzare. Penso di star uscendo di testa, ho i neuroni completamente fusi fra di loro!!”
Riprendo fiato perché ho quasi urlato l’ ultima parte del mio lungo discorso, accentuando in modo molto marcato i miei stati d’ animo.
“Sdraiati a terra, guarda il soffitto, chiudi gli occhi e concentrati sul tuo respiro. Non pensare” mi comanda Billie.
 Mi aspettavo una risposta diversa ma starò ai suoi ordini.
Il pavimento terroso mi sporca i capelli e la giacca. Billie avvicina la sua mano al mio volto per accarezzarlo delicatamente. Lentamente la mia testa si svuota.
Farfugliano qualcosa, immagino si stiano accordando riguardo al da farsi con la sottoscritta.
Mike esce dalla catapecchia, lo so, riconosco il suo passo ed il cigolio della porta scassata.
“w, ascoltami. Ti potrà sembrare strano ma anche io mi sento allo stesso tuo modo. Si, la testa che scoppia e la ragione che va a farsi fottere. Io di solito prendo la chitarra e suono un motivo a caso, il primo che mi passa per la testa e lo faccio esplodere in tutta la casa con l’ amplificatore al massimo. Immagino che il mio metodo non ti possa aiutare un granchè, quindi io e Mike abbiamo pensato di adattarlo a te. Sei pronta?”
Eh? Che hanno in mente questi?
“Billie, ma che volete fare?!?” mi alzo di scatto e vedo il caro ed amato compare biondino armeggiare con uno stereo ed i loro amplificatori.
“Cara mia, facciamo saltare in aria questo posto!! Ti sentirai molto meglio, fidati!”
Collega lo stereo con entrambi gli amplificatori ed inserisce una cassetta rimasterizzata dei Van Halen. Musica grintosa, lo devo ammettere.
“Ehi, muoviti! Fai un po’ di casino, quello che ti pare… non siamo mica all’ opera”
Saltello un po’, batto il piede…. Ci sto prendendo gusto ed ben presto mi ritrovo a muovermi come un’ ossessa con la testa vuota e mi sento più leggera. Noto lo sguardo euforico degli altri due.
Finito anche l’ ultimo brano crolliamo a terra, esausti.

 

 


---------------------------IL MIO ANGOLO, GENTEEE!!!!------------------------
La qui presente squinternata è riemersa dopo due settimane da tenebre fatte di libri e chili di panettone con canditi *si guarda intorno spaventata ed urla “nooo, i canditi noo!!”* beh, vi sono mancata!?!? Certo che no, ovviamente, ma mi accontento lo stesso <3
Ringrazio tutte le recensitrici e le scrittrici che seguo!! Tutte quante mi allietate molto!! Se non ci foste voi probabilmente sarei sotto terra.
Ora vi saluto c: recensite, passate buone vacanze, riposatevi e bruciate i libri XD buon Natale in ritardo e buon 2014 in anticipo…. Cavolo, già 2014… D:
beh, addio <3
Bjsdarkside
p.s. avete visto il nuovo video degli emily’s army (nel caso li conosceste?) a me è piaciuto molto, veramente una buona idea…. Anche se ci sono voluti 3 mesi per pubblicarlo -_-

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: bjsdarkside