Anime & Manga > Soul Eater
Segui la storia  |       
Autore: _Branwen_    28/12/2013    4 recensioni
Possono le anime regalarci echi di emozioni?
Piccoli ritratti nel quotidiano, o forse no, dei personaggi del mondo di Soul Eater, in poche parole, come se si catturassero dei frammenti di vita concentrati nell'essenziale di pochi periodi.
#1 Daddy (Spirit).
#2 Unthought known (Maka).
#3 Summer sunshine (Crona).
#4 Calm the fire (Kid).
#5 Hollow years (Tsubaki).
#6 Join the club (Blair).
#7 Sweet child o' mine (Soul).
#8 With arms wide open (Black*Star).
#9 Won't back down (Stein).
#10 Extra: What we are gonna play?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Black*Star/Tsubaki, Soul/Maka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hollow years.

She’s not the kind of girl you hear about”.
Hollow Years, Dream Theater.


Stai osservando rapita le rose.
Sono così belle, così profumate; per un po’ le hai invidiate, lo riconosci.
Pensavi di non essere mai abbastanza, come un fiore senza alcun odore.
Restavi in disparte, nessuno coglieva le tue capacità o riconosceva il tuo valore.
Ma non sei caduta, ti sei rialzata, una vera camelia.
La tua forza si chiama resistenza, tenacia.
Hai mostrato quanto vali, specie a te stessa.
Ora sei una gemma sbocciata, non hai nulla da invidiare agli altri.
Sai stare nell’ombra, ti celi nell’oscurità assieme al tuo meister, assassino.
Ti riporta alla realtà la sua voce esagitata, ti aspetta una nuova giornata con lui e ne sei felice.

Once the stone you're crawling under
is lifted off your shoulders,
once the cloud that's raining
over your head disappears,
the noise that you hear
is the crashing down of hollow years”.


110 parole, prompt #gemma.







L'angolo di Layla.


Salve, e rieccoci.
Avendo già questo capitolo pronto, eccolo qui, ai vostri occhi.
Questa volta vi spiego da dove mi è venuta l'idea.
Sono un'appassionata di botanica, non ho il pollice verde (quello lo ha mia madre), ma adoro informarmi sulle piante e sui fiori.
A casa abbiamo una pianta di camelie e quando essa inizia a sbocciare ogni anno, i primi abbozzi di vita sono detti gemme.
E, complici i Dream Theater (li amo), ho pensato a Tsubaki e a quanto ella sia cresciuta dopo lo scontro con suo fratello (a proposito, ascoltate tre brani dei Periphery: Masamune, Muramasa e Ragnarok, sono splendide, sapete?) e il perché è semplice.
Non tutte le specie di camelie sono prive di profumo (
e hanno bisogno di stare in penombra e siccome il mantra di Black*Star parla dell'oscurità dell'assassino, il rimando per me è stato spontaneo), ce ne sono alcune il cui odore fanno davvero girare la testa e sono bellissime, speciali.
Come Tsubaki, secondo me.
Nel linguaggio dei fiori le camelie sono sì associate alla caducità della vita, ma sono anche simbolo di tenacia, sacrificio, determinazione.
Forse il paragone con le rose è banale, ma a me come fiori non piacciono per nulla, quindi ecco il motivo per cui ho scritto così.
Spero che la mia "spiegazione" non vi abbia annoiato o altro, ma ci tenevo a dirlo.
E ora passo ai ringraziamenti.
Grazie ad Aki_penn, JoMarch95 e _Marty_92_ per aver recensito i precedenti capitoli e le stesse e Rehara che hanno messo la raccolta tra le preferite e M I K I che l'ha messa tra le seguite.
E grazie anche a tutti coloro che leggono in silenzio.
Dovete sapere che, siccome sono una che si fa molte paranoie, non immaginavo che sarei stata accolta così bene in questo nuovo fandom come autrice.
So bene che questo mio primo esperimento è piuttosto semplice ed elementare, ma dopo mesi di totale blocco creativo, associato alla mia depressione che sto pian piano superando, scrivere testi brevi è per me un toccasana.
Mi auguro di riuscire a sbloccare il mio essere prolissa e mettere su carta (e file) le ideuzze che mi sono venute in mente su questo fandom.
Perché mi ci trovo bene e sono entusiasta, non mi capitava da tanto, davvero.
Sento che a poco a poco "guarisco".
E lo devo anche a voi che mi leggete e mi apprezzate.
Mi sa che questo è l'ultimo aggiornamento per quest'anno.
Vi auguro un buon anno nuovo, che possa essere migliore di quello che va via.
Un abbraccio a tutti,
Barbara.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_