Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Elly24    28/12/2013    10 recensioni
" prima le signore" la paura mi assale di nuovo. Respiro lentamente. " non sarai tu prim. Non puoi essere tu." Mi dico da sola. " primrose eveerden" qualcuno mi chiama. So benissimo chi ma la mia consapevolezza è paralizzata
Genere: Azione, Drammatico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo dell' autrice

Ciao!!!! Ringrazio come sempre tutte coloro che mi seguono e recensiscono io vi adoro!!!
Per questo capitolo ho usato l'idea di  " InOursDreams"     dove Prim ascolta l'annuncio dell' edizione della memoria . Ho anche seguito il consiglio di hope13 ( ti mando un bacione enorme cara) di sottolineare il rapporto tra le sorelle come quando katniss chiama paperella prim. Per il prossimo  credo che userò quella di RosePenniman12. Più avanti tutte le altre! Un bacione enorme e scusate l'attesa se 
Non ho scelto le vostre idee lo farò al più presto. Godetevi il capitolo! 


La fortuna non è mai stata a mio favore. 
Quando avevo solo una strisciolina, sono stata estratta. 
Ma da quando mia sorella è tornata ho capito che la speranza bisogna sempre conservarla. 
" ragazze venite. Il presidente Snow annuncia l'edizione della memoria"  mia madre ci chiama con un gesto della mano a sederci accanto a lei sul divano.
Appena Prendo posto ranuncolo mi si accovaccia sulle gambe ed inizio ad accarezzarlo. 
Fa freddo e il suo calore è confortevole. 
Katniss mi sorride incoraggiante. 
Non so cosa aspettarmi sinceramente. Se venissi estratta un'altra volta dovrei partecipare ad un'arena senza precedenti? Con torture cento volte peggiori?
O con il doppio dei tributi come è capitato nell' edizione della memoria precedente? 
Oppure mi dovrò trovare a sorteggiare vicini di casa come nella prima?
Non lo so. Ma ho paura. 
Sospiro. 
È vero non so cosa mi aspetta ma posso immaginare. 
Katniss ha acceso una scintilla di speranza nella gente dei distretti e Capitol city punirà tutto questo molto severamente. 
Il presidente indossa guanti di seta. 
Lui non si è mai sporcato le mani. 
Ne di lavoro. Ne di sangue di ragazzini innocenti. MAI.
Racconta ciò che è accaduto nelle edizioni precedenti, poi, leggendo un piccolo biglietto, 
annuncia la nostra. La terza edizione della memoria. 
" Nel settantacinquesimo anniversario, affinché i ribelli ricordino che anche il più forte tra loro non può prevalere sulla potenza di Capitol City, i tributi maschio e femmina saranno scelti tra i vincitori ancora in vita." 
La mia mano scivola davanti alla bocca. Ranuncolo mi guarda contrariato per aver interrotto il suo momento di coccole e scende dalla mie gambe brontolando. 
Io sono li, impalata davanti allo schermo. Senza poter fare nulla. 
Mi sento come il giorno della mietitura. Incredula. 
Vorrei che qualcuno mi colpisse in testa per non realizzare ciò che è appena successo. 
Mia madre emette un gridolino sommesso. 
" che....che significa?" Chiedo balbettando. 
Ma lo so perfettamente. 
Katniss sembra solo sconcertata. 
Quasi faticasse a capire. Ma poi un lampo le attraversa gli occhi. E scatta dal divano correndo fuori dalla porta ancora in pigiama. 
Mia madre si rifugia nel suo mondo di sofferenza e io rimango sola. 
Mi alzo anche io correndo alla porta ma Katniss già non si vede più. 
Mi accascio a terra. Non è possibile. Non posso perderla di nuovo. Non posso.
Non ora. Non adesso che è appena tornata. 
Avevo recuperato la speranza e l'ho ripersa di nuovo.
Mi sfugge dalle mani ogni volta che riesco ad acchiapparla e ora so che non tornerà mai più. 
Mi accascio sull'uscio. Il viso appena coperto dalla pioggia. 
Rifugio la testa tra le gambe e inizio a singhiozzare. 
Non sono io quella in famiglia brava a nascondere ciò che prova. 
Il tributo femminile è solo uno. Maschile sono due. O Peeta o Haymitch. 
Ma,  che rimanga fra noi, Peeta sento che si offrirebbe volontario comunque. 
Lui è fatto così in fondo. 
So che è tutta colpa mia. Se Katniss non si fosse offerta volontaria un anno fa al mio posto, io sarei morta e tutto questo non sarebbe successo.
Niente rivolte, niente edizione della memoria scioccanti, niente perdita della propria sorella. Niente di niente. 
So che appena Katniss metterà piede in quel maledetto treno per Capitol city ricadrò nell'abisso di sofferenza, dolore e incubi del' anno precedente. Di nuovo. 
Una volta Katniss mi ha detto che dovevo essere io il volto della rivolta. 
Perché è grazie al mio nome nella boccia che è nato tutto. 
E io stupidamente ne ero orgogliosa. Ora vorrei sparire. 
Sento dei passi nel fango. Alzo gli occhi speranzosa di rivedere Katniss. 
E invece trovo Gale, bagnato fradicio a osservarmi. 
In realtà non fa molto caso a me, guarda all'interno della casa cercando qualcun'altro. 
Solo quando sta per passarmi letteralmente sopra abbassa gli occhi. 
" Mi dispiace Prim" sussurra.  Il suo volto è indecifrabile. 
Ovviamente soffre anche lui. Mi offre una mano e io la afferro per alzarmi. 
Prima di chiudere la porta vedo Peeta attraversare di corsa il prato e entrare a casa di Haymitch. 
" dov'è?" Chiede Gale. Ovviamente so a chi si riferisce. 
" non lo so. È scappata. Puoi aspettarla qui se vuoi. Ma dovrai attendere parecchio credo" 
" ma dove può essere andata?" 
" i boschi dovrebbero essere elettrificati. Credevo fosse andata da Peeta ma è appena  entrato da Haymitch. Forse anche lei è li. Non può essere lontana. Non riuscirebbe comunque nelle condizioni in cui si trova"
Lui rimane in silenzio poi si avvicina alla porta. " vado a cercarla" 
Lo fermo per un braccio. So come è fatta mia sorella. 
" Gale, no". Mi guarda stupito e impaziente. 
Se non mi sbrigo a dargli spiegazioni mi manderà al diavolo e uscirà comunque. 
" Devi lasciarle i suoi spazi. Deve capire. Deve realizzare ciò che è successo.  Deve sfogarsi e abbandonarsi a se stessa. Lasciala sola. Non sarebbe uscita di corsa se avesse voluto compagnia. So come ragiona. Lasciala stare".
Forse quest' ultima frase l'ho detta troppo duramente, il che non è da me. 
Ma Gale sembra aver capito. Si siede a aspetta paziente. 
Il tempo passa. E io vorrei morire. Perché la perderò. 
Ho visto alcuni dei vincitori in tv. Sono spaventosi. Una ha anche i denti aguzzi. 
Ad un certo punto Gale scatta. " basta è troppo tardi. Devo trovarla" 
Non sembra rivolgersi nemmeno a me. Ma non lo fermo. Ha ragione, è abbastanza tardi. 
Se la trova è meglio. E poi, intuisco che fermarlo sarebbe inutile ormai. 
Ma non fa in tempo ad aprire la porta che Katniss gli cade tra le braccia. 
Barcolla ed ha una bottiglia di alcool in mano. 
Avevo ragione. Era da Haymitch.
Mia madre compare piangente dall'altra stanza ed entrambe aspettiamo mia sorella sulla soglia. 
Sviene tra le braccia di Gale e la bottiglia va in frantumi sul pavimento. 
Tutto ci sta sfuggendo dalla mani.
Gale la prende tra le braccia e l' accompagna di sopra. Una volta che l'ha appoggiata nel letto lo incito a tornare a casa. Dopo un po accetta e io rimango sola con mia sorella. 
La spoglio e le infilo un pigiama pulito. Le pettino i capelli e la copro. 
Poi resto li con lei. 
" Prim......mi dispiace.....addio" sussurra nel sonno. 
Mi pensa. Anche lei sa di dovermi dire addio. Entrambe sappiamo che non ci rivedremo. 
Si gira e si scopre in prenda a degli incubi. 
" è tutto ok...shh...." Cerco di sussurrare ma è tutto inutile. 
La maglietta le è uscita dai pantaloni e  le penzola sulla schiena. 
" tieni dentro la coda, paperella" le sorrido ricoprendola. 
So che non avremo molte altre occasioni per sorridere. 
Ma io voglio ricordarla così. Come quando è addormentata. Senza pensieri. La mia sorellona. 
Mia madre si affaccia sulla soglia e con un gesto mi invita ad uscire. 
Forse vuole che Katniss rimanga un po' da sola. 
Le stampo un bacio sulla fronte ed esco. 
Sorridendole,   un' ultima volta. 



Messaggio per l'autrice che mi ha consigliato l'idea: era come te lo aspettavi? Ho sbagliato qualcosa? Ti ha deluso? Mi è piaciuta molto la tua idea e ho deciso di pubblicarla subito. Fammi sapere cosa ne pensi! 
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Elly24