Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Bluemask    29/12/2013    3 recensioni
Raccolta di os AU Larry e/o Ziam ambientate in una scuola.
Dal primo capitolo: "Non ti sei perso nulla di particolare: Harry divora con gli occhi Louis Tomlinson, odio tutto il genere umano tranne te e ho finito questo libro. Il solito, insomma."
Dal secondo capitolo: Vorrei trovare – in chissà quale tasca del giubbotto – il coraggio di chiederti se posso infilarmi con te sotto al tuo ombrello; tu accetteresti e faremmo un tratto di strada insieme, innamorandoci lì, subito.
Dal terzo capitolo: Harry – il ragazzo timido e innamorato di Louis – viene distratto dalla sua "nuova fiamma"; Louis – quello stupido e innamorato di Harry – si sente un po’ morire dalla gelosia, ma gli sorride e alza i pollici.
Dal quarto capitolo: Un rivoluzionario che inciampa nei propri sogni e nelle melodie fradice di ricordi, che tenta di cambiare il mondo ma che non è capace nemmeno a cambiare se stesso, che si chiude nel silenzio e ammira la pioggia.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Note
: è una Larry, velatissimo Ziam.

 

 

A Iris

 

 

 

T-shirt nine

 

 

 

Maglietta nove si lancia sulla palla, calciandola via dal piede dell’avversario e rovinandogli i piani, puntando sul lato opposto della palestra.

 

“Ma, quello, chi è?”

“Louis Tomlinson, no?”

 

Maglietta nove – anche detto Louis Tomlinson, però Harry fa ancora finta di dimenticarsi il suo nome – fa una specie di giravolta – e okay, non si chiama proprio così, ma ad Harry sembra che danzi su quel campo improvvisato come se potesse annullare il proprio peso a comando – per confondere un giocatore della squadra avversaria, poi continua imperterrito la sua corsa in avanti.

 

“Louis Tomlinson? Sarebbe?”

“Oh, non lo so, forse solo il secondo ragazzo più attraente di tutto il Pianeta?”

 

“Lo è sul serio” si lascia sfuggire Harry, i gomiti appoggiati sulle ginocchia e il volto incastrato tra le mani – ricordando le parole del suo compagno di banco – perso in un mondo parallelo dove non è circondato da tifosi urlanti e competitivi.

“Parlare da soli è il primo sintomo della pazzia” biascica Zayn, il volto immerso nelle pagine di un nuovo romanzo di cui Harry non si ricorda il titolo.

Harry sbuffa e gli dà una gomitata su una spalla. “Sta’ un po’ zitto.”

Il suo migliore amico rotea gli occhi e non aggiunge nulla.

 

“E, uhm, quel Louis Tomlinson è, diciamo –”

“Impegnato?”

“Eh, già?”

“No, non lo è.”

“Ah, okay.”

“Perché sorridi?”

 

Harry sussulta quando il così detto Louis Tomlinson – maglietta nove, comunque – segna un terzo goal, impeccabile come sempre, tra le esaltazioni generali.

“Io non ho capito una cosa” sbotta Harry, girandosi verso l’amico, che alza scetticamente un sopracciglio.

“E qual è la novità?”

Harry ignora l’ironia perché non ha voglia di replicare. “Ovvero” continua, testardo, “perché dobbiamo fare queste partite contro le altre scuole: insomma, creano solo confusione e mal di testa, no?”

“E ormoni a palla” precisa Zayn, staccandosi un secondo dalle sue preziosi pagine per indicare col capo un gruppo di ragazze pon-pon. “Non dimenticarti gli ormoni a palla.”

 

“Non sto sorridendo.”

“Certo, quant’è vero che Louis Tomlinson non ti piace.”

“Ma lui non mi piace!”

“Harry, stai ancora sorridendo.”

 

“Tra parentesi” aggiunge lui, facendogli un occhiolino. “Tra gli ormoni a palla, includo anche i tuoi.”

Harry sbuffa un’altra volta e lo guarda male. “Sul serio, Zayn, la tua carriera da comico fa schifo.”

Zayn si stringe nelle spalle e riprende la sua lettura.

(Harry, invece, riprende a sbavare dietro a Louis Tomlinson.)

 

“Dev’essere un gioco di luce.”

“Sul serio? E, dimmi, anche le occhiate che lanci a Tomlinson sono giochi di luce?”

“Ti odio, Payne.”

 

“Cosa mi sono perso?”

“Nulla di particolare” ribatte prontamente Zayn, salutando il nuovo arrivato con un colpetto sulla nuca. “Harry divora con gli occhi il capitano di calcio, odio tutto il genere umano tranne te e ho finito questo libro; il solito, insomma.”

Liam ride, passandogli un braccio sulle spalle e rivolgendo un sorriso allegro a Harry. “Perché non ci parli?”

Harry scoppia in una risata sarcastica, la interrompe teatralmente e assume un’espressione sorpresa. “No, aspetta, non era una battuta?”

 

“Sentimento reciproco, Styles.”

“E ci tengo a precisare che sei nel torto.”

“Su che?”

“Sul dire che Louis Tomlinson sia il secondo ragazzo più attraente di tutto il Pianeta: è ovviamente il primo.”

 

La voce di Harry viene sovrastata dalle grida eccitate dei ragazzi intorno ai tre, in piedi sugli spalti, che acclamano il quinto goal di Louis Tomlinson.

“Oh, andiamo, ‘maglietta nove’ è sexy da far paura, ha una buona media scolastica ed è bravo negli spor–” Harry si interrompe di colpo, accorgendosi di aver urlato nell’ultimo momento silenzioso della partita.

Zayn, da bravo migliore amico, si morde forte la lingua per non scoppiare a ridere fragorosamente quando ogni singola testa si gira verso di loro, comprese quelle dei giocatori; Liam, da bravo compagno di banco, si passa una mano tra i capelli, preoccupato, mentre Louis Tomlinson, un attimo prima concentrato nel tiro del rigore decisivo per la vincita della sua squadra, sorride in un misto di divertimento e contentezza; Harry, da bravo idiota, raggiunge tutte le immaginabili sfumature del rosso e si schiarisce la gola, gli occhi verdi che si scontrano contro quelli azzurri di Louis, e “beh, colpisci ‘sta palla o no?” esclama, mordendosi l’interno della guancia.

Louis Tomlinson annuisce, mima un ‘per te’ con le labbra – Harry sviene interiormente più volte – e calcia il pallone con molta più determinazione di prima; il portiere si butta in avanti per prenderlo, ma esso gli sfugge dalle mani e finisce inesorabilmente nella rete bianca.

Un boato si leva all’interno della palestra, come era ovvio che accadesse. Louis – come non era ovvio che accadesse, invece – si districa dall’abbraccio dei compagni e muove una mano in direzione di Harry. “Ci vediamo alla festa, Harry Styles?” urla, con ancora il sorriso stampato addosso.

Harry annuisce incredulo, sbatte le palpebre e capisce che l’unica cosa positiva delle partite contro le altre scuole sono le feste.

 

 

 

“Quindi, Harry Styles, posso offrirti da bere?”

“Aspetta, come fai a sapere il mio nome?”

“Riesco a informarmi perfettamente sulle persone che mi piacciono.”

“Sei sempre così sfacciato?”

“Oh, certo che no. Lo sono solo con le persone che mi piacciono.”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ed eccomi qui con la mia prima raccolta! *piange per la commozione – ma anche no*

Allora, inizio col dire che sarà una raccolta di one-shot autoconclusive che quindi non si collegano assolutamente tra loro.  Le romance protagoniste saranno la Larry o la Ziam, ma è sicuro probabile che quando una delle due sarà la protagonista l’altra sarà in sottofondo. (Omofobi e rompicoglioni, non rompete il cazzo se le coppie non vi garbano.)  Tutte le storie saranno ambientate  all'interno di una scuola in un Alternate Universe; non ho la più pallida di quanti capitoli pubblicherò, ma ve lo farò sapere (spero).
È improbabile che compariranno altre bromance, però non lo escludo (comunque, specificherò le coppie all’inizio della os).
Oh, e le pubblicazioni dei diversi capitoli non seguono una data precisa.

Passando a questa prima os, è una merda ma okay. (E Niall Horan non c’è...)
Harry è il solito idiota e Louis un figo incredibile, what else?
C’è un velatissimo Ziam in sottofondo che spero tutti voi abbiate notato (sì, il primo ragazzo più attraente sul Pianeta per il nostro Lee è Zayn) perché sono il fluff, ma non l’ho approfondito perché poi i Larry si offendevano.
Sto delirando – come sempre; faccio bene io a non lasciare note c.c – e divagando, ma comunque. Ditemi cosa ne pensate, vi prego, ché se non piace a nessuno non perdo tempo in questo e non continuo la raccolta.

Buon natale (in ritardo!) a tutti, Lastdream loves you.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Bluemask