Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Chiccablu    29/12/2013    1 recensioni
One shot presentata al contest "quando Glee incontra Harry Potter"
Astoria vuole convincere Draco a smettere di vincere che tutto vada bene e prima o poi anche lui aprirà gli occhi...
Genere: Fluff, Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Mangiamorte, Un po' tutti | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima volta in cui Astoria vide Draco aveva appena otto anni. Le famiglie purosangue Serpeverde si conoscono fra di loro e volevano far crescere fin da subito i figli con i loro simili. Draco era un presuntuoso anche a dieci anni, se ne stava lì impettito a lucidare con cura il suo manico di scopa.
"Ciao..." Iniziò lei, cercando di intavolare una conversazione "Proprio noiose eh queste cene tra ex alunni?" Ma lui non la degnava di uno sguardo.
Face to face and heart to heart
"Ragazzi perché non andate in camera di Draco a giocare mentre noi adulti parliamo" disse Narcissa con un tono che non ammetteva repliche, così tra sbuffi e sospiri vari i due uscirono dalla grande sala. 
"Sai tu andrai a Hogwarts fra un anno e io fra tre e verosimilmente saremo nella stessa casa e quindi.." Ma Astoria non riuscì a finire perché Draco le disse "Oddio mio! Se ti do un bacio mi prometti che starai zitta?" La sua risposta fu estremamente visibile sul suo occhio per tutta la settimana.
We're so close yet so far apart
(4 anno Draco)
Era solo al secondo anno ma i Serpeverde facevano la fila per invitarla al Ballo del Ceppo, tutti tranne Malfoy. Così quando Blaise le chiese di andare con lui non esitò a dire di sì. Acconciò i capelli al meglio, indossò il vestito più bello e quando fece il suo ingresso nella sala comune tutti gli occhi erano su di lei, così come durante le danze. Ma ci fu un momento in cui dovette chiudere gli occhi perché Draco Malfoy stava baciando Pansy Parkinson.
I close my eyes and look away, that's just because I'm not okay...
Bastò un sospiro e un'occhiataccia nella loro direzione per fare capire a Blaise le sue intenzioni e mentre volteggiavano di fronte all'altra coppia le labbra dei due si incontrarono a metà strada, catturando l'attenzione del biondo presuntuoso.
But I hold on, I stay strong 
Wondering if we still belong...
Will we ever say the words we're feeling...
Quando lei si sedette a parlare con alcune ragazze di Beuxbatons Malfoy la raggiunse "Non saresti dovuta venire con lui" disse secco.
"E perché mai?"
"Perché ... Ecco i tuoi non approverebbero"
"Perché non la smetti?!" 
"Di fare cosa?" 
"Di far finta" e detto questo fece per tornare dal suo cavaliere senza voltarsi indietro ma Draco le afferrò un braccio, la portò dietro una colonna e la baciò e se ne andò come se nulla fosse successo, come nelle storie senza lieto fine.
Will we ever have an happy ending or will we forever only be pretending...
(5-6 anno Draco)
Erano passati mesi dalla fine della scuola e l'unico pensiero nella mente di Astoria erano i baci che il giovane Malfoy le aveva dato e quelli che seguirono quell'estate, quando furono costretti a passare le vacanze al lago con le rispettive famiglie; be' quella che loro era chiamata vacanza era in realtà una riunione continua di Mangiamorte e nonostante Narcissa e sua madre tentavano di coprire le loro tracce i due avevano subito capito tutto.
"Credi che scopriranno che Lui è davvero tornato e che Potter non ha detto una bugia?" Disse lei mentre facevano i compiti sul Prato verde.
"Ti preferisco quando stai zitta..." Disse lui continuando a guardare le sue pergamene.
"Non essere cattivo Draco, la mia era una domanda seria!" Rispose indignata.
"Non lo so d'accordo?! Sono convinto che quel Potter ci metterà tutti nei guai con la sua boccaccia e spero solo che la gente sia abbastanza spaventata da non credergli" 
Quel giorno i due erano molto eleganti, avevano avuto "ospiti" a pranzo: Astoria aveva un vestito a fiori mentre Draco una camicia bianca e dei pantaloni beige.
"Io ho paura..." Disse lei ad un tratto a mezza voce "ho paura per te, temo che tu voglia fare qualcosa di stupido e che quest'anno ci sia qualcuno di ben peggiore della Umbridge a minacciarci"
"Non sarebbero cose che ti riguarderebbero comunque e in ogni caso se tu mostrassi la tua preoccupazione le altre persone capirebbero che le cose non stanno andando come nei loro piani" disse acido il biondo "Torna a fare i tuoi esercizi di Pozioni o dovrò farteli io e Piton se ne accorgerà" disse sempre glaciale ma mentre anche lui tornava sui suoi esercizi le prese la mano, un gesto semplice ma pur sempre ricco di significato, come se volesse dire "Ho paura anch'io", contatto che fu interrotto dall'arrivo di Goyle che annunciava il termine della preparazione della cena.
Keeping secrets safe, every move we make seems like no one's letting go...
(6º anno Draco) (4º Astoria)
"Signorina Greengrass ci onorerebbe della sua attenzione?" La voce della McGrannit risuonò nell'aula di trasfigurazione e tutti gli occhi caddero su di lei.
"Ci farebbe l'onore di illuminarci ricordando alla classe l'incantesimo per l'apparizione dell'acqua?" Disse la professoressa.
Lo sai, lo hai studiato tutta l'estate con... Il tuo cervello si blocca una flashback ti riporta a quella conversazione del 31 agosto...
"Smettila di piangere" diceva lui "O sveglierai tutti!" 
Erano circa le due di notte ed erano sotto quella quercia dove hanno passato le intere vacanze.
"Non capisco Draco... Tu, t-tu vuoi lasciarmi?" Disse lei in preda ai singhiozzi.
"Io e te non siamo mai stati nulla. Tu sei solo una ragazzina che non si rende conto che questo non è amore, anzi che l'amore proprio non esiste! E che domani, quando saremo sul treno e tu entrerai nella carrozza dei Serpeverde mi vedrai con Pansy, perché è così che deve andare e tu devi fartene una ragione!" ma lei sapeva benissimo che lui stava fingendo.
Fu la lacrima che fece capolino al bordo dell'occhio a riportarla alla realtà.
"Non lo so professoressa" disse arrendendosi alla fine.
"Meno 5 punti a Serpeverde e cerchi di prestare attenzione signorina Greengrass"
Quel pomeriggio Astoria voleva solo un po' di tranquillità così fece apparire la stanza delle necessità per cerare quel bel giradischi che utilizzarono all'inizio del ballo del Ceppo. Sentiva dei rumori ma lì dentro era pieno di folletti della Cornovaglia quindi non si preoccupò finché non vide Draco di fronte ad un armadio.
"Cosa stai facendo?" Chiese lei preoccupata.
"Sto adempiendo ai miei doveri"
"Ma di che parli?" 
"Sono stato scelto capisci? Devo farlo io" disse lui affannato.
"Ma di che stai..." E poi capì "Draco fammi vedere il tuo braccio" disse lei severa e preoccupata al tempo stesso.
"No" fu la sua unica risposta.
"Ho detto dammi il braccio!" Urlò lei afferrando il suo braccio sinistro, scoprendo con orrore il Marchio Nero "Dimmi che è uno scherzo"
"No non lo è e adesso se permetti dovrei continuare il mio lavoro"
"Mi avevi detto che non lo avresti fatto ricordi? Sotto la nostra quercia" e scoppiò in lacrime.
"Sei solo una bambina, pensi di essere matura ma tu non sai niente di niente!" Disse finalmente voltandosi a guardarla negli occhi.
"Perché Draco? Perché continui a fingere? Anche tu puoi avere il lieto fine" disse lei prendendo il viso di lui fra le mani e fissandolo negli occhi.
"Il lieto fine è per i buoni ricordi? Io sono il cattivo qui" disse lui amaramente.
"No, non lo sei... Tu fai solo finta" e lasciò un lieve bacio sulle sue labbra e se ne andò, chiedendosi se mai avrebbero avuto il loro lieto fine.
Will we ever have an happy ending or will we forever only be pretending?
Grammatica: 9/10
-1: ti ha penalizzato molto il fatto della punteggiatura. Ci sono numerose mancanze di virgole, dieci, per la precisione, e un punto e virgola mancato.
Stile e Lessico: 6.5/10
-0.5: "Proprio noiose eh queste cene tra ex alunni?" “Eh” va alla fine della della frase.
-1: “Oddio mio” Ci sono dei riferimenti a Dio che nella saga non esistono, e potrebbero offendere qualcuno.
-2: La trovo quasi noiosa. Troppo corta, troppo poco approfondita, troppo improbabile. Mi immaginavo qualcosa di introspettivo, dal punto di vista di Draco o Astoria, non questo.
Originalità: 2.5/5
Ti ho dato solo 2.5 perchè la trovo quasi improbabile. Cioè, come fa una ragazzina di dodic'anni ad essere ambita da ogni ragazzo della scuola? È un po' improbabile... Come è improbabile che un ragazzino di dieci anni si sia offerto di baciare una bambina di otto per farla stare zitta.
Aderenza al tema proposto: 8/10
Devo darti comunque un voto alto qui, perchè la canzone si lega abbastanza bene alla storia, anche se mi aspettavo un po' di più.
Caratterizzazione ed IC personaggi: 7/10
Non ho potuto darti il punteggio pieno, ma i personaggi non hanno quasi niente che non vada, ma c'è quel qualcosa che non ti convince appieno.
33/45
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chiccablu