Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: HGpeeta    30/12/2013    0 recensioni
Ok, mia sorella è la protagonista della storia e qui non ci piove. Ma avete mai provato a vedere il tutto con i miei occhi? Avete mai provato a chiedervi come mi sono sentita?
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sento l'aria fredda del mattino che mi congela la punta delle dita.
Sento anche un corpo caldo alle mie spalle, ma sono confusa.
Apro gli occhi e scopro di essere nel mio letto, ma quando mi volto vedo Gale.

Che cosa ci fa qui?

Sta dormendo, infatti ha il volto intriso in una serenità fuori dal normale. Con le dita traccio il profilo delle sue labbra calde e mi sento pervadere da una voglia matta di dargli un bacio;
mi avvicino e appoggio delicatamente le mie labbra sulle sue, facendole combaciare alla perfezione.
Sento il suo respiro che invade la mia testa e sono costretta a staccarmi prima di combinare qualche guaio.
Poi lo vedo che apre gli occhi quel tanto che basta per mettere a fuoco la situazione.
-Prim....ciao..- sussurra.
-Ehi Gale..-sussurro io.
Mi guarda dritta negli occhi.
-Mi hai appena dato un bacio..Prim..- dice.
-Lo so..
E nel dirlo mi alzo dal letto e mi dirigo in bagno, mi lavo e mi metto dei vestiti puliti. Quando torno trovo Gale già vestito seduto sul mio letto.
-Prim, io forse non posso rinunciare a te. Mi sono reso conto che forse non posso rinunciare a tutto questo.- Dice tutto d'un fiato.

Che faccio? Io so bene che mia sorella vuole bene a Gale, io ho visto come si guardano quei due. Voglio davvero tradire mia sorella per un uomo?
Anche se amassi quest'ultimo ne avrei il diritto? Avrei il diritto di tradire colei che mi ha salvata da una morte sicura? No, è proprio questo il punto. Io le devo un favore. Non posso mettere i miei sentimenti prima di mia sorella, perchè tra loro due, io sceglierei sempre... lei.

Così, pur sapendo che ne avrei sofferto, decido di mentirgli. Decido di lasciarlo andare.
-Gale..ieri sera è stato tutto un errore...e stamattina quel bacio....era un bacio d'addio...noi possiamo essere solo amici.
-Prim..non è vero. Tu lo dici solo perchè non vuoi che Catnip lo sappia- ribatte lui.
-No...lo dico....perchè lo penso...io non ti amo. Mi piace un ragazzo della mia classe mi dispiace, possiamo essere solo amici. 
E così dicendo esco dalla stanza e mi precipito fuori casa.

Corro...corro più che posso...fino a quando ho un briciolo di fiato nei polmoni e poi comincio a piangere.
Aver sentito quelle parole uscire dalla sua bocca, aver immaginato anche se per un secondo la mia vita con lui e aver capito che era impossibile nello stesso secondo era stata la mia condanna.
Avergli mentito sul ragazzo che mi sarebbe dovuto piacere, quando in realtà l'unico che desideravo era Gale Hawthorne.
Ma sapevo anche che saremmo rimasti amici, che avrebbe tenuto la bocca chiusa con Kat e che lo avrebbero fatto tutti, perchè alla fine tutti le volevano bene.

E' mezzoggiorno passato quando rientro in casa e trovo Gale seduto su una sedia che guarda la televisione in compagnia di mia madre.
Mi siedo accanto a lui e ci sorridiamo, poi torniamo a guardare il televisore. Gale mi spiega che prima Peeta e Caesar hanno fatto qualche battuta divertente.
Ed ecco che Peeta e Katniss nella stessa posizione di ieri sera, vengono intervistati sulla loro storia d'amore.
Poi mia sorella viene messa al corrente che Peeta ha una protesi nella gamba alla quale è stato ferito. La vedo abbastanza sorpresa.
E poi naturalmente è il turno delle bacche e della loro spiegazione, mia sorella afferma che non avrebbe potuto vivere senza di lui e così senza pensarci troppo ha pensato a quella soluzione, che tra l'altro le sembrava l'unica possibile. Peeta annuisce.
E così si chiude l'intervista.

Ora che tutto questo è finito, ora che mia sorella sta tornando a casa, tutto quello che ho vissuto fino ad ora mi sembra distante.
Perfino la storia con Gale.
So che è ingiusto da parte mia, ma adesso riesco a pensare solo al fatto che mia sorella sta tornando e che d'ora in poi le nostre condizioni cambieranno radicalmente.
Penso sia una buona cosa, concentrarmi su queste cose e non lasciare spazio a nessun altro pensiero.
Perchè rischio di ritrovarmi a pensare a Gale. 
E questo sarebbe straziante.
Perchè lui ora non è più mio. 
Perchè tutto quello che è stato tra di noi, sarà un ricordo.
Perchè adesso sta tornando Katniss.


 

Fine dei settantaquattresimi Hunger Games.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: HGpeeta