Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: milano_me1997    30/12/2013    1 recensioni
Abbiamo sempre assistito ai crolli emotivi di Jane, e se per una volta fosse Lisbon a non farcela più?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 POV Jane
 
" Patrick Jane" dice Dave sorridendo.
Sorrido di rimando, fingendo al meglio di essere stupito e mi avvicino.
" Ma quale incredibile coincidenza" dice lui sarcastico.
" Già incredibile, vero Lisbon?"
Non mi risponde , ma arrosisce.
"Beh ragazzi ho la sensazione di avere interrotto qualcosa, vado a sedermi al mio tavolo"
" Ma come sei da solo?" Dave guarda Teresa con uno sguardo complice, che lei non ricambia, intenta a tentare di scomparire.
 " Unisciti a noi , non ti dispiace vero Tessie?" 
Annuisce.
"Ma che gentili, lo faccio con piacere" prendo una sedia.
Guardo Dave. È bello, come sua moglie probabilmente, ma non abbastanza sveglio da capire che lei sa che la tradisce regolarmente ma che lo ama tanto da lasciar correre. Indossa la fede. Con rabbia tocco la mia, provando invidia. Lui ha la fortuna di avere una moglie che lo ama, e la fa soffrire. Stringo i pugni.
" Tua moglie dove pensa che tu sia, Dave?" 
Ride.
"Inizi di già? So già tutto di te, quando ho conosciuto Teresa ti imprecava contro "
"Si lo fa spesso" mi sento colpire la gamba, ma continuo imperterrito " Se sai tutto di me sai anche che ti conviene rispondere"
Abbassa il menù guardando Teresa diveritito.
" Al bowling" dice infine guardandomi.
"Ma per favore" dico rubandogli il menù .
" Come scusa? "
" Beh è una scusa molto poco credibile, non hai neanche l'abbigliamento giusto, oppure ti sei cambiato in macchina? Comunque lei sa già tutto su te e Lisbon".
" Ora basta Jane" finalmente sento la sua voce " usciamo un attimo." dice posando il tovagliolo sul tavolo. 
" Un ultima cosa. Usi il sesso per compiacerti vero? Sei ricco, bello, ma fottutamente pieno di te".
" Jane! Ora!".
" Un attimo Lisbon abbi pazienza, non ho finito" 
" Si che hai finito"
" Ma no, devo ancora dirgli un paio di cose. È tua moglie quella che comanda a casa giusto? E l'unico modo per sentirti veramente uomo è quello di tradirla".
Rimane a guardarmi a bocca aperta mentre lei mi prende per un braccio e mi trascina fuori.
 
"Ehiehi con calma, guarda che ho imparato già da un po' a camminare".
Ho appena il tempo di sentire l'aria gelida sulla pelle che il suo pugno ha colpito il mio naso. Cado a terra.
Lei si gira ed inizia a parlare.
 " Sei un idiota Jane, questo tuo modo di parlare è già poco tollerato con i sospettati, figurati con Dave." 
Mi rialzo e la seguo nella sua camminata nervosa avanti e indietro.
" Lisbon ho detto solo la verità. Non è ricco? Non è bello? Non è egocentrico? Qual è il problema allora?" dico massaggiandomi il naso. 
" Il problema sei tu, proprio come al solito" si ferma, proprio davanti a me, a pochi centimetri dai miei occhi.
" Sei tu e.." sussura " e.." i nostri occhi si incontrano. 
" Scusa" bisbiglio " solo che tu eri così.. così..." appoggio timorosamente le mani ai suoi fianchi e la avvicino a me il più possibile. Le sue labbra sono infinitamente belle e il suo rossore è splendido . Ho desiderato più volte abbracciarla e dormire con lei sul divano.
Non fare sesso. Solo dormire, nel senso più innocente della frase. Ma mi mancava il coraggio e lei era impegnata, oppure io ero noioso e lei incredibilmente bella, oppure io ero tremendamente goffo e lei irrimediabilmente affascinante. Così sono sempre tornato nella mia stanzetta a pensare. Se la gente fosse pioggia, io sarei certamente pioggerella, mentre lei sarebbe un uragano. 
" Tu eri..." pende dalle mia labbra. 
" Io ero..?" 
 Perfetta,diamine, dannatamente perfetta. Ma non posso certo dirglielo.
Allento la presa e faccio un passo indietro.
" Molto rossa" dico sorridendo.
La vedo annaspare cercando di capire che cosa è successo. Posiziona una coccia dietro all'orecchio e si sistema il vestito.
" Si." dice infine, scossa " molto rossa".
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: milano_me1997