Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: incanto_patronus    30/12/2013    2 recensioni
Andare a bere una burrobirra con la migliore amica non è poi cosi semplice..
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Era febbraio a Hogwart fuori la neve cadeva soffice e imbiancava le montagne.  la cappana di Hagrid era praticamente immersa, Harry dalla sua finestra dal dormitorio sulla torre di grifondoro, scrutava il paesaggio immerso nei suoi pensieri.
Era stata una settimana impegnativa tra compiti e incantesimi ma harry era riuscito a superare tutto passo per passo. La gita a Hogsmeade si avvicinava, aveva proprio voglia di una Burrobirra in compagnia.
Decise allora di scendere nella sala comune davanti al camino per tornare alla relatà e non annegare nella sua stessa mente.
Ad un certo punto si senti chiamare era una voce femminile elegante coinvolgente, che harry riconobbe all' istante , era una voce Molto bella per il suo punto di vista capace di svegliarlo dal suo torpore ma che aveva comunque lo stesso effetto di un abbraccio.
Quando si girò non vide ne Ginny Ne Cho ( il che era impossibile dato che si trovava nella sala di Grifondoro) vide una ragazza alta mora con i capelli ondulati un po gonfi che incorniciavano dei lineamenti fini e sottili... Hermione
-Harry sei qui! Non ti trovavo pensavo fossi nella sala grande!
- N'no sono qui a rilassarmi un pò
-Harry sembri pensieroso cosa c'è?!
Hermione si sedette sulla solita poltrona sfondata ma comoda e Harry a sua volta scivolò seduto sul tappeto appoggiandosi alle gambe della ragazza...
- no Hermione tranquilla, pensavo..
- Harry tu puoi dirmi tutto lo sai!
- lo so non so come fare senza di te Herm.
- è per Ginny!? Pensavi a lei vero!? Disse Hermione con un tono comprensivo ma un po deluso.
- nono! Si affrettó a dire Harry notando la smorfia della ragazza.
Lei allora accennando un piccolo sorriso soddisfatto guardo harry e gli disse:
-Su  andiamo a mangiare ormai sarà ora! Ho visto Ron allenarsi sul campo di quiddich con la neve che cadeva! Si sarà ammalato!
-Si ahahahha andiamo.
e così scesero.
La serata passo in fretta  Harry non guardava Ginny come al solito, la sua attenzione  si soffermava quasi sempre sull' amica e sulla sua coinvolgente allegria.
Ron ad un certo punto disse:-
Miseriaccia.vado a letto non ce la faccio più! Ho il raffreddore e vedo doppio da quanto sono stanco.
Per le mutande di Merlino.
Hermione tocco la mano di ron,   
        -Harry rabbrividì un secondo-
-Ron! Ma tu scotti hai la febbre!
-si hermione tranquilla . Accccciuuuuuuu-starnutì-

Ron ebbe la febbre x tutto sabato. domenica mattina non si reggeva sulle gambe. Madama Chips gli diede uno sciroppo e gli disse
- caro signor Weasley lei oggi non può andare ad Hogsmead , avvertirò gazza di non farla uscire dal portone!

 Harry e Hermione andarono a salutarlo promettendogli una bottiglia di burrobirra al ritorno.
- Harry ci vediamo al portone tra 5 minuti cosi andiamo e facciamo un giro insieme!
- va bene Herm, io scendo!

Gazza controlló i loro nomi sulla lista e dopo di che si incamminarono ...

Faceva freddo, a ogni respiro gli occhiali storti sul naso di Harry si appannavano , Hermione aveva le guance rosse e sfregava velocemente le mani coperte dai guanti.
Per la prima parte del tragitto no dissero niente,lui guardava lei , lei guardava lui , i loro sguardi si incrociarono poche volte.
Ad un certo punto Harry sentì la sua stessa voce e senza volerlo disse
: -Hermione, parliamo sempre di me, ma tu come stai!?
Lei rispose:- bene Harry sai, la scuola, ma tutto bene.
Harry ancora sentì la sua voce
:- e con Ron!?
Hermione arrossi
-scusa non volevo..
-no Harry tranquillo, sono confusa!
Harry penso: ti prego no, io ho bisogno di te.
Non riuscì a finire di pensare che con la coda dell' occhio vide Hermione scivolare All' indietro, il suo piede slittare su una lastra di ghiaccio sul sentiero x Hogsmeade.
La prese al volo afferrandola per il braccio, il braccio le avvolse la spalla e in un millesimo di secondo, come se tutto stesse succedendo al rallentatore,la Grifondoro si trovò adagiata sulla gamba di Harry inginocchiato sula neve.
Lei arrossì guardando i bellissimi occhi verdi, lui le sorrise
Accennarono una risata e si alzarono. Senza dir niente  si misero a camminare, forse un pò piu vicini con le mani che si sfiorarono leggermente.
Arrivarono davanti ai "Tre Manici Di Scopa " pieno, forse per il freddo.
-Harry è pienissimo, non troveremo mai un posto dove sederci!
- gia! Hermi cosa facciamo?
-andiamo al "piede di porco"!?
-per carità Hermione, io li non ti ci porto!
-che carino!, e allora dove andiamo!?
-ci sarebbe  il locale di madam Piediburto...
-è per coppiette...
-e noi cosa siamo!? Disse senza volerlo Harry
-una coppietta ...di amici...
-ecco allora va bene!

da madam Piediburro c' era una bellissima atmosfera, si sedettero senza volerlo dove Harry si era seduto con cho, sta volta peró aveva come la sensazione, guardando Hermione, di essere con la ragazza giusta.
Ordinarono 2 burrobirre, Hermione con la cannella,
Iniziarono a parlare del piu e del meno, commentando le varie coppiette del locale, tutte formate da alunni della scuola.
Harry penso: menomale che non      c'è Ginny in giro.

Ad un certo punto il ragazzo guardo Hermione con un po di panna sopra il labbro,lei cerco di pulirsi con la manica, notando il comportamento di Harry.
Lui la guardó e sorrise.
Si avvicinó con il tovagliolo, i due si guardarono, il loro sguardi uno difronte all' altro, si scavavano a vicenda.
Harri puli Hermione che susurró :                   -grazie
-prego.

Dopo poco si alzarono , Harry si precipito ad aiutare Hermione a mettere il cappotto, poi pagó e uscirono.

Tornati a scuola non raccontarono a nessuno della loro uscita, del locale, del ghiaccio, e quando Ron chiese della sua bottiglia di burrobirra loro dissero che era semplicemente finita.

Stavamo sempre più insieme e Harry a Hogwarts si sentiva ancora più a casa del solito...
** spero vi piaccia, è la prima che scrivo e sono un pò emozionata... mi scuso per gli errori grammaticali.. io adoro questa coppia, e credo ( ancora ) nel loro amore HAHAHAHAAHHA ditemi quello che pensate... un bacio
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: incanto_patronus