Serie TV > JAG
Segui la storia  |       
Autore: kk549210    30/12/2013    6 recensioni
Un giardino di rose. Un incontro ben noto, con qualcosa di inaspettato...
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harmon 'Harm' Rabb, Sarah 'Mac' MacKenzie
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Amare è per sempre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo mesi sulla portaerei, Mac era rientrata in servizio al quartier generale del JAG. Sulla sua divisa grigio verde, spiccavano i nuovi gradi di colonnello. Harm non aveva ancora avuto occasione di farle i complimenti di persona e, soprattutto, di parlarle. Ora si sentiva molto più forte e sereno e anche il peso di quella loro notte  si era molto alleggerito in lui. Quel pomeriggio stesso ci sarebbe stato il battesimo di AJ Roberts e loro due, come amici più cari dei genitori, dovevano fare da padrino e madrina. Era proprio venuto il momento di pacificare i loro rapporti o, almeno, di provarci. Vedendola sola e intenta alla sua scrivania, diede un colpetto alla porta aperta per annunciarsi.
-Avanti! – disse lei senza nemmeno  alzare gli occhi dai documenti che stava leggendo.
-Complimenti, colonnello! Scusa  se non ne ho ancora avuto l’occasione.
A sentire la sua voce, Mac sentì un brivido lungo la schiena. Alzò gli occhi e gli rivolse un timido sorriso.
-Grazie!
Harm si avvicinò alla scrivania. Era molto più in forma dell’ultima volta che lo aveva visto ed aveva un’espressione del viso molto aperta e rilassata. Si era tagliato di nuovo i capelli corti come piacevano a lei. E continuava a farle volare la fantasia, come sulle ali dorate che lui portava sulla candida divisa estiva.
- Sai, Mac. Ho preso al piccolo AJ un trenino elettrico – disse per rompere il ghiaccio – anche se penso che per il momento ci giocherà Bud.
A questo punto sfoderò un sorriso molto luminoso. Quel sorriso a molte stelle che le faceva tremare le ginocchia. Per fortuna era seduta.
-Io gli regalo un carillon per la culla. Uno di quelli con le api e l’alveare.
-Un’ottima idea…
-Allora, ci vediamo oggi pomeriggio in chiesa.
-Certo. – Harm fece per congedarsi, ma poi cambiò idea e tornò sui suoi passi – Mac…
-Sì? – chiese lei con tono di voce che celava a fatica la speranza.
- Tra poche ore avremo un figlioccio in comune. È un impegno importante. Sarebbe bello se riuscissimo ad andare d’accordo, di nuovo.
-Sì – rispose Mac con un nodo alla gola.
- Amici? – chiese lui tendendole la mano
- Amici! – fece lei stringendogliela con calore. Era sempre meglio avere quell’uomo meraviglioso come amico, che non averlo per niente. 
 
 
 
 
Alcuni mesi dopo il ritorno di Mac, il capitano Brumby fu richiamato dalla sua Marina per gestire una complessa situazione a Timor Est. Harm ne fu molto sollevato, non solo perché tra lui e l’australiano proprio non ingranava, ma soprattutto per il fatto che la sua presenza aveva  un po’ sconvolto le tradizionali dinamiche del JAG. Con Bud si comportava come un amicone di lungo corso e anche Harriet stravedeva per lui, nonostante i suoi modi da duro e il suo ghigno spavaldo. Ma era Mac quella che più aveva subito il fascino di quel domatore di coccodrilli. Mic la assediava con battute piccanti e doppi sensi, la invitava spesso a pranzo e ancor più di frequente a cena. E lei sembrava stare al gioco con grande piacere.
- È stato bello lavorare insieme a lei – disse Harm congedandosi dal collega. Una frase di circostanza ipocrita fino al midollo.
- Dica pure che è più bello vedermi partire… - replicò il capitano della Reale Marina con la sua brutale schiettezza. Harm non replicò, ma si limitò a sorridere. – Ho la sensazione che ci rivedremo presto.
“Io mi auguro proprio di no” pensò Rabb. 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > JAG / Vai alla pagina dell'autore: kk549210