Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: aelfgifu    30/12/2013    2 recensioni
“Hai la febbre, Schneider?”
Lui alza la testa e incontra il viso enigmatico di Levin.
“No, perché?”
“Hai gli occhi lucidi”. […]
È passione quello che provo? Non è solo esaltazione la mia? Non è solo vanità? Non è solo pazzia dovuta alla troppa solitudine? Non sono solo una stupida donna ferita che cerca la rivincita? E lui?...
[Karl-Heinz X Julia, Stefan Levin e altri ancora. Raccolta di flashfic]
Genere: Erotico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Karl Heinz Schneider, Nuovo personaggio, Stefan Levin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutti i miei cari'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vater und Tochter / Padre e figlia

 

A volte le succede di arrivare a Monaco a tarda sera, tornando dai soliti convegni; e visto che Robert è con Alex o con la baby sitter, spesso approfitta dell’ora per fare una visita a suo padre.

Tra mezzanotte e l’una, infatti, il Meisterbäcker Franz Gutenbrunner, insieme ai suoi apprendisti, appronta la prima infornata del pane e dei dolci per l’indomani.

Julia bussa, e dopo esattamente cinque secondi sente la voce di suo padre che esclama:

“Avanti, Bücherwurm!”

Lei entra, e prima di fare capolino nella stanza del forno, indossa guanti, grembiule e cappello regolamentari. Poi si affaccia nel grande ambiente crepitante di calore:

“Buonasera papà... signor Haller, signor Koch...”

Gli apprendisti di suo padre, Alois Haller e Ludwig Koch, sono due ragazzi di vent’anni che, quando la vedono, arrossiscono di imbarazzo e la salutano dandole del lei, nonostante le sue proteste e i suoi reiterati inviti a darle del tu e a chiamarla Julia.

“Ma quale lei, è il mio Bücherwürmchen” sghignazza il Meisterbäcker.

Stasera il papà l’accoglie con uno sguardo particolarmente acceso nei suoi occhi di un azzurro slavato dall’età e appannato dalle lenti degli occhiali.

“E come va” chiede il Meisterbäcker.

“A me bene, e a te?” risponde Julia.

“Mi sono giunte delle voci...” suo padre le strizza l'occhio.

“Voci?”

“Mi dicono che ti sei innamorata” ride il Meisterbäcker mentre dispone delle ciambelle in una capace teglia, a uguale distanza le une dalle altre. “Qual è il dolce preferito del tuo ragazzo? Così la prossima volta che passi te lo faccio trovare...”

“Come si vede che siamo mezzi italiani” sogghigna Julia “non c’è modo di mantenere un segreto”.

“Intanto dimmi qual è il suo dolce preferito” insiste Franz Gutenbrunner.

“Il Bienenstich, papà”.

 

***

Note al testo. Il Meisterbäcker è un maestro fornaio. “Il mio Bücherwürmchen”: il mio topolino da biblioteca. Il Bienenstich è un buonissimo dolce da forno con una copertura di mandorle caramellate e zucchero e un ripieno di crema.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: aelfgifu