Libri > Fallen
Segui la storia  |       
Autore: world_magic    30/12/2013    4 recensioni
Dopo la vittoria contro Lucifero, tutti hanno trovato il loro posto nel mondo, tranne Cam. Il demone, dopo vari anni, si reca alla Shoreline, sperando di trovare qualcosa da fare. Invece, troverà qualcos'altro.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cameron Briel, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DO  YOU FEEL ANYTHING?
 
Lucifero camminava avanti e indietro per la sua stanza: era in preda a sentimenti contrastanti.
Quando era con Monique si sentiva diverso: era come se la cattiveria che gli opprimeva il cuore da secoli svanisse.
E quella sensazione gli faceva venire il voltastomaco.
Ma allo stesso tempo lo faceva stare bene.
Da quando era diventato un adolescente in preda alle emozioni? Lui non provava sentimenti!
Eppure c’era una vocina nella sua testa che sussurrava Tutti possono cambiare.
E in quel momento rivide chiaro come l’acqua il suo amore per Luce.
La prima volta che l’aveva vista.
Il loro primo bacio.
Il tempo passato inzieme.
 Lui era stato, insieme a Luce, il fondatore dell’amore.
Allora perché era arrivato ad odiare tutto e tutti? Perché non poteva tornare ad essere l’angelo più bello, la Stella del Mattino, colui che ha creato l’amore?
Perché questa è la tua punizione, sussurrò la vocina.
 
Stavo andando in classe: quella mattina gli alunni dovevano fare un test e mi sentivo più nervoso di loro. Non ero a mio agio nella parte dell’insegnante, che ha il coltello dalla parte del manico contro gli alunni. In fondo, pochi anni prima anche io ero seduto a un banco.
Ma Steven era stato chiaro: dovevo sembrare un insegnante e comportarmi come tale. Quindi ero obbligato a fare delle verifiche.
Ma non ero obbligato ad essere severo.
Quando entrai nell’aula, tutti i banchi erano già divisi e tutti erano pronti a iniziare: stringevano la penna come se fosse una spada che poteva salvarli.
Mi accomodai e consegnai i fogli.
-Sono due facciate di compito – dissi – ma sono domande a crocette, quindi non è molto lungo. Avete tutto il tempo per pensare bene alle risposte, quindi fate del vostro meglio! –
Tutti iniziarono il compito subito, mentre Seth/Lucifero sembrava perso nel suo mondo e guardava il soffitto invece che il foglio. Pensai di dirgli di concentrarsi, ma rimproverarlo alla fine della lezione poteva essere una scusa per parlargli.
Dopo un quarto d’ora sembrò accorgersi che doveva fare il compito e prese a scrivere con foga.
Restai seduto a guardare gli studenti: Paige ogni tanto mi lanciava qualche occhiatina, poi tornava subito a guardare il compito.
Durante le vacanze di Natale avevamo deciso di ignorare il problema che ci assillava, ma ora che erano finite dovevamo tornare alla realtà e affrontarlo. Tuttavia, nessuno di noi sembrava averne la forza.
Improvvisamente la campanella suonò: era già finita l’ora.
-Bene, consegnate! – tutti mi portarono il compito, e quando Lucifero me lo consegnò, lo fermai. – Seth, ho bisogno di parlarti due minuti. –
Tutti gli altri uscirono e restai da solo con lui.
-Seth, ho visto che oggi eri molto distratto.  Non ho detto niente, ma … -
-Andiamo, Cameron, risparmiati i rimproveri. So che sai chi sono. –
Beccato.
-E questo dovrebbe cambiare qualcosa? Ufficialmente, tu sei un mio alunno che frequenta la mia classe. E se ti comporti male, ho diritto a riprenderti. –
-Stai attento a quello che dici. Puoi avere le redini in quest’aula, ma fuori di qua sono io a muovere i fili della tua patetica vita. Potrei decidere di tagliarli i ogni movimento. –
-E, uccidendomi, cosa ci guadagni? –
Lui aprì la bocca, ma la richiuse subito.
Aveva perso la capacità di parlare?
Poi mi resi conto che, per la prima volta in seimila anni, Lucifero era senza parole.
-Ora vai, o farai tardi alla prossima lezione. –
Lui se ne andò senza dire niente.
Se lui non apriva bocca, voleva dire che qualcosa lo impensieriva.
Che il nostro piano stesse funzionando?
 
Angolo autrice
Eccomi! Scusate per l’ora, ma oggi sono stata impegnata!
Che ne dite del capitolo? Vi piace?
Chiedo scusa se c’è qualche errore ma non mi sento molto bene, anzi non sto bene per niente.
Spero di riprendermi per la prossima settimana!
A sabato/domenica prossima!
 
Ps Buon anno nuovo a tutti! 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: world_magic